Maglie Inter 2020/21

Ciao a tutti,
vorrei segnalare la notizia di una quarta maglia in arrivo (colore predominante il bianco; probabilmente la maglia avrà due tonalità di bianco e forse un terzo colore). Che stiano correndo ai ripari per una seconda maglia che ha reso - a livello commerciale - al di sotto delle aspettative?
insomma avremo piú maglie che difensori disponibili per il derby
 

Dylan

Primavera
Due tonalità di bianco?!
Pardon, mi correggo. Da quello che ho letto, la maglia dovrebbe essere tutta bianca, ma tale da dare un effetto "tono su tono". Ho trovato un'altra notizia, che non parla di questo dettaglio, ma forse fa più chiarezza. Le notizie sono ancora vaghe comunque.

 
Ciao a tutti,
vorrei segnalare la notizia di una quarta maglia in arrivo (colore predominante il bianco; probabilmente la maglia avrà due tonalità di bianco e forse un terzo colore). Che stiano correndo ai ripari per una seconda maglia che ha reso - a livello commerciale - al di sotto delle aspettative?
Avranno venduto un paio di dozzine della seconda attuale e stanno cercando di rimediare.
 

Dylan

Primavera
Non so quanto abbia avuto successo, ma credo che la seconda sia di gran lunga la peggiore. È indifendibile, hanno voluto strafare con le righe.

La terza è a mani basse la migliore, per me. Non solo rievoca la vittoria della coppa UEFA del '98, ma a mio parere la migliora nei dettagli. Il fatto che sia assente lo stemma sullo sfondo della maglia è sicuramente un fattore a suo vantaggio per quanto mi riguarda. Non mi danno fastidio nemmeno i dettagli azzurri del colletto e maniche, anzi... L'unico difetto? Lo stemma al centro. Lo preferisco sempre sul cuore, ma è proprio voler trovare il pelo nell'uovo.

La maglia home invece non mi piace per niente. Si può giocare sì col marketing, ma con intelligenza, trovando sempre un mix tra "innovazione" e tradizione. I colori devono essere quelli, e le righe devono essere dritte. Il resto può variare rendendo la maglia unica (dettagli in bianco, oro, colletti sempre diversi, così come disposizione e larghezza delle righe). In tal senso, mi dispiace che quella del 2006/07, con la divisione "a metà" della maglia (elemento legato comunque alla tradizione interista) non sia stata ancora riproposta. Quella maglia aveva un bel potenziale, ma potrebbe essere migliorata di gran lunga.

84541-358111cb97bafb7f2dc2c841c5fe35d5cb0b57cecd0214b79190982a43946300.jpg

Scusate se rimetto sul banco una questione su cui si è già detto molto.

Faccio una riflessione... Possibile che lo sponsor si "sforzi" di fare maglie particolarmente belle se la squadra è in un periodo storico di vittorie? Trovo che tutte le maglie dell'Inter nel periodo degli scudetti vinti fossero diverse ma belle (non comprendo quella 2010/11, stagione in cui comunque si arrivò secondi). Nel periodo post Calciopoli, la Juventus aveva maglie orribili (sempre secondo il mio parere). Quando ha cominciato a vincere, ha avuto maglie particolarmente belle (parlo del periodo Nike). So che sembra un discorso senza senso, però è una straordinaria coincidenza.
 
Ultima modifica:

Dylan

Primavera
Io spero in una maglia molto semplice con dettagli eleganti (oro?). Nella stagione 2017/2018, l'Inter usò in una o due partite una maglia totalmente bianca nel periodo marzo/aprile (la maglia away di quell'annata era bianca con spalle per metà di nero e per metà d'azzurro).

Tornando alla maglia home che vorrei, ho fatto una breve ricerca. Quel tipo di maglia si sarà visto due volte in 60 anni. Sarebbe ora di rispolverarlo...
Ma la stessa maglia away con la banda diagonale nerazzurra, per me una delle più belle in assoluto, è stata riproposta troppo poco.
 
Alto