Malagò e Zappia al telefono: "I presidenti di Serie A sono dei delinquenti veri".

Non credo sia tecnicamente possibile arrivare ad alte cariche politiche senza essere un delinquente. Meno che mai nel calcio poi, dove vale tutto.

Infatti Malagò dice "delinquenti veri", e non solo più semplicemente "delinquenti" che già sarebbe stato esaustivo, dove è quel "veri" usato come rafforzativo a determinare il senso del commento.

È come un rapinatore di banche con un paio di omicidi colposi nel CV che guardando la docuserie sul mostro di Milwaukee dice "questo si è un killer vero, non come me che ne ho uccisi un paio senza avere scelta perché capitati in mezzo alle palle mentre scappavo coi soldi e gli sbirri erano in arrivo..."
 

prisco4eva

Fuoriclasse
Non credo sia tecnicamente possibile arrivare ad alte cariche politiche senza essere un delinquente. Meno che mai nel calcio poi, dove vale tutto.

Infatti Malagò dice "delinquenti veri", e non solo più semplicemente "delinquenti" che già sarebbe stato esaustivo, dove è quel "veri" usato come rafforzativo a determinare il senso del commento.

È come un rapinatore di banche con un paio di omicidi colposi nel CV che guardando la docuserie sul mostro di Milwaukee dice "questo si è un killer vero, non come me che ne ho uccisi un paio senza avere scelta perché capitati in mezzo alle palle mentre scappavo coi soldi e gli sbirri erano in arrivo..."
Insomma in pratica Malagò esprime invidia sociale

Perchè anche in quello sono più capaci di lui
 

AndMar

Vice capitano
  Supporter
Con questi presupposti, ben evidenziati dalla scenetta descritta in testa al topic, possiamo attendere ancora un bel po' di anni prima di vedere una Serie A almeno vicina ai fasti e alla buona gestione vista in Premier League per ottenere il massimo interesse dal pubblico calcistico mondiale - purtroppo per noi, invece siamo su una china discendente, verso la "messicanizzazione" gestionale.
 

ferpes

Titolare
L'unica speranza è che aumentino le proprietà straniere, con una magioranza straniera in lega forse i maneggiatori avranno vita più difficile.
Oppure che parta una superlega, così i vari lotirchio potranno coltivarsi l'orticello asfittico.
 
Alto