Malagò e Zappia al telefono: "I presidenti di Serie A sono dei delinquenti veri".

E no, allora ci devi mettere in quell'elenco anche i presidenti della tua squadra, non solo chi vuoi tu! Troppo facile così......

Non mi ero riferendo alle persone in esame del topic e mi dissocio da colpevolizzazioni perché uno ha detto cose di sui, ma....


Attenzione.. che stai facendo lo stesso discorso che hanno sempre fatto i gobbi.
Nel 2006 tutti erano colpevoli, perché tutti facevano così.

Peccato che poi noi siamo state le vittime in quel sistema ( bisogna ricordare tutti i vari anni?).
E sarebbe ridicolo anche pensare che in un sistema in cui tutti facevano così, noi eravamo alla fine i danneggiati.

I processi hanno poi fatto nomi e cognomi di persone e squadre colpevoli e successive condanne.
 

Muraro-

Vice capitano
Non credo sia tecnicamente possibile arrivare ad alte cariche politiche senza essere un delinquente. Meno che mai nel calcio poi, dove vale tutto.

Infatti Malagò dice "delinquenti veri", e non solo più semplicemente "delinquenti" che già sarebbe stato esaustivo, dove è quel "veri" usato come rafforzativo a determinare il senso del commento.

È come un rapinatore di banche con un paio di omicidi colposi nel CV che guardando la docuserie sul mostro di Milwaukee dice "questo si è un killer vero, non come me che ne ho uccisi un paio senza avere scelta perché capitati in mezzo alle palle mentre scappavo coi soldi e gli sbirri erano in arrivo..."
Mi sembra come quel fatto successo anni fa in un carcere. In una cella di arrestati per furto scompare la radio di uno di loro che si arrabbia e dice: amici cari parliamoci chiaro tra di noi c'è un ladro vero
 

Idonothavecousins

Titolare
  Bannato
Con questi presupposti, ben evidenziati dalla scenetta descritta in testa al topic, possiamo attendere ancora un bel po' di anni prima di vedere una Serie A almeno vicina ai fasti e alla buona gestione vista in Premier League per ottenere il massimo interesse dal pubblico calcistico mondiale - purtroppo per noi, invece siamo su una china discendente, verso la "messicanizzazione" gestionale.

Le proprietà in Premier non sono proprio tutte da prendere ad esempio, specialmente quelle in mano agli stranieri...
 

Flavio09

Turnover
C’è ancora qualcuno che si indigna quando sente parlare di favoritismi ad alqune società. Quelli che dicono,non cominciamo con i complotti,non fate le vittime,è tutto in buonafede. Lo disse Jose’,con il vostro silenzio,avete fatto nascere calciopoli.
 
Alto