• Benvenuto! Sei atterrato sul forum dell'Inter più frequentato del web.
    Iscriviti subito per interagire con centinaia di tifosi neroazzurri.
    Ti aspettano giochi a premi e mille altre sorprese.
      Clicca qui per registrarti adesso!

Mancata Squadra B, occasione persa?

Nictaux

Vice capitano
5.561
2.307
57
Una grande occasione persa. L'unico modo per dotaci di una vera "cantera" gettato nel cesso.

"Sawyer"

Turnover
1.142
1.016
57
La verità è che tutte le società avevano chiesto un anno di tempo per organizzare il tutto, perché non è una cosa che tiri su in pochi mesi, non è che trasli semplicemente la primavera in Lega Pro, devi creare una società nella società, mettere in piedi uno staff tecnico, fare mercato per questa squadra e renderla competitva.

L’Inter ha spolpato la primavera per ragioni di bilancio, ma anche le altre società con un vivaio forte (Roma, Atalanta, Fiorentina) non sono riuscite a mettere in piedi il tutto in quattro e quattr’otto, qualcosa vorrà pur dire.

Nictaux

Vice capitano
5.561
2.307
57
La verità è che tutte le società avevano chiesto un anno di tempo per organizzare il tutto, perché non è una cosa che tiri su in pochi mesi, non è che trasli semplicemente la primavera in Lega Pro, devi creare una società nella società, mettere in piedi uno staff tecnico, fare mercato per questa squadra e renderla competitva.

L’Inter ha spolpato la primavera per ragioni di bilancio, ma anche le altre società con un vivaio forte (Roma, Atalanta, Fiorentina) non sono riuscite a mettere in piedi il tutto in quattro e quattr’otto, qualcosa vorrà pur dire.
bene. allora comunichiamo che parteciperemo dalla prossima stagione e iniziamo a lavorarci

piotor

Capitano
Moderatore
9.634
2.847
67

Tutto giusto.

Inoltre c'e' la questione competitivita', che vado dicendo da tempo.

Il livello Serie C e' 40-100 nel ranking delle squadre Italiane. Il livello e' troppo alto per delle squadre B. All'estero o giocano sotto la terza divisione nazionale in campionati macro-regionali (livello 60-140) o in Spagna giocano in una serie C a 4 gironi (40-120). Al momento c'e' il rischio concreto di retrocedere e le regole prevedono lo scioglimento della squadra B, che salterebbe un anno, per poi re-iscriversi dopo un anno.

Per come sono strutturati i campionati oggi, la squadra B e' solo un rischio, specie se devi costruire la squadra in 2 mesi.

Mike91D

Turnover
1.461
468
50
onestamente preferisco continuare cosi: primavera e prima squadra.. piuttosto credo che bisogna trovare maniere alternative per mandare in prestito i giocatori.. le vecchie comproprietà avevano limiti ma almeno permettevano la valorizzazione dei giovani

lippa13

Prima squadra
792
276
41
ma è necessario creare una squadra b? con tutte le realtà locali di serie C che falliscono, cosa costerebbe a Suning rilevarne una? Su questo il tanto bistrattato Lotirchio è arrivato molto prima.

Brasillach

Fuoriclasse
13.965
7.587
86
ma è necessario creare una squadra b? con tutte le realtà locali di serie C che falliscono, cosa costerebbe a Suning rilevarne una? Su questo il tanto bistrattato Lotirchio è arrivato molto prima.

lo dico da anni....potevamo comperare il Varese, il Como, la Pro vercelli (e tante altre) in serie D e ora avevamo una squadra in serie C o B come Lotirchio con la Salernitana

pendejo

Campione
11.939
6.327
88
lo dico da anni....potevamo comperare il Varese, il Como, la Pro vercelli (e tante altre) in serie D e ora avevamo una squadra in serie C o B come Lotirchio con la Salernitana
la Pro Vercelli e aggiungiamo i loro 7 scudetti ai nostri, così ci becchiamo la seconda stella prima del Milan e siamo a soli 5 dalla terza
:ghigno:dente:ghigno

Ultima modifica:

Numero9

Titolare
4.580
1.073
50
Nessuno lo vuol dire, ma per me ai club non sono piaciute le grosse limitazioni agli stranieri.
Per me noi, se avessimo avuto la possibilità di farci giocare Emmers, Vanhausden, Colidio e via dicendo, avremmo provato a farla (poi riuscirci da subito non so)

piotor

Capitano
Moderatore
9.634
2.847
67
Nessuno lo vuol dire, ma per me ai club non sono piaciute le grosse limitazioni agli stranieri.
Per me noi, se avessimo avuto la possibilità di farci giocare Emmers, Vanhausden, Colidio e via dicendo, avremmo provato a farla (poi riuscirci da subito non so)
3/4 alla volta avrebbero potuto giocare.

Il problema non era quello ma i tempi. Non puoi fare una squadra di 20 giocatori in un mese senza nemmeno la certezza di essere ammesso. Senza contare che se retrocedi devi saltare un anno.

Numero9

Titolare
4.580
1.073
50
3/4 alla volta avrebbero potuto giocare.

Il problema non era quello ma i tempi. Non puoi fare una squadra di 20 giocatori in un mese senza nemmeno la certezza di essere ammesso. Senza contare che se retrocedi devi saltare un anno.
Io mi ricordavo solo italiani convocabili in nazionale oppure stranieri ma in vivaio da molti anni. Mi sa che mi sbaglio allora :nonso

piotor

Capitano
Moderatore
9.634
2.847
67
Io mi ricordavo solo italiani convocabili in nazionale oppure stranieri ma in vivaio da molti anni. Mi sa che mi sbaglio allora :nonso
Dovranno inserire a referto 23 giocatori, di cui almeno 19 nati dopo il 1° gennaio 1996. Inoltre almeno 16 di questi dovranno essere stati tesserati almeno per 7 stagioni in club affiliati alla Figc, fattore che dovrebbe tutelare gli italiani. Potrà avvenire un interscambio di giocatori tra Squadra A e Squadra B, con un limite: se un calciatore disputerà più di 5 presenze nel Campionato cui partecipa la prima squadra, allora non potrà essere “prestato”.

16 giocatori "italiani" u23
3 giocatori under 23 "liberi"
altri 4 giocatori "liberi".

Ergo potevano giocarne 7, ovviamente al costo di rubare il posto ai fuoriquota.

Brasillach

Fuoriclasse
13.965
7.587
86
Che arrivano prima degli altri (come se a qualcuno ne fregasse qualcosa).
arrivare prima degli altri allo stadio di proprietà (indipendentemente dal come ci sono arrivati) sicuramente gli è servito a contribuire a quella "sanità" di bilancio di cui godono e ad aumentare notevolmente il fatturato.
Se oggi sono gli unici a presentare una squadra B, forse, gli servirà proprio a superare il gap che patiscono a livello giovanile rispetto alla nostra e ad altre cantere.....

Alto