Mancata Squadra B, occasione persa?

piotor

Pallone d'oro
  Moderatore
Nessuno lo vuol dire, ma per me ai club non sono piaciute le grosse limitazioni agli stranieri.
Per me noi, se avessimo avuto la possibilità di farci giocare Emmers, Vanhausden, Colidio e via dicendo, avremmo provato a farla (poi riuscirci da subito non so)
3/4 alla volta avrebbero potuto giocare.

Il problema non era quello ma i tempi. Non puoi fare una squadra di 20 giocatori in un mese senza nemmeno la certezza di essere ammesso. Senza contare che se retrocedi devi saltare un anno.
 

Numero9

Vice capitano
3/4 alla volta avrebbero potuto giocare.

Il problema non era quello ma i tempi. Non puoi fare una squadra di 20 giocatori in un mese senza nemmeno la certezza di essere ammesso. Senza contare che se retrocedi devi saltare un anno.
Io mi ricordavo solo italiani convocabili in nazionale oppure stranieri ma in vivaio da molti anni. Mi sa che mi sbaglio allora :nonso
 

piotor

Pallone d'oro
  Moderatore
Io mi ricordavo solo italiani convocabili in nazionale oppure stranieri ma in vivaio da molti anni. Mi sa che mi sbaglio allora :nonso
Dovranno inserire a referto 23 giocatori, di cui almeno 19 nati dopo il 1° gennaio 1996. Inoltre almeno 16 di questi dovranno essere stati tesserati almeno per 7 stagioni in club affiliati alla Figc, fattore che dovrebbe tutelare gli italiani. Potrà avvenire un interscambio di giocatori tra Squadra A e Squadra B, con un limite: se un calciatore disputerà più di 5 presenze nel Campionato cui partecipa la prima squadra, allora non potrà essere “prestato”.

16 giocatori "italiani" u23
3 giocatori under 23 "liberi"
altri 4 giocatori "liberi".

Ergo potevano giocarne 7, ovviamente al costo di rubare il posto ai fuoriquota.
 
Che arrivano prima degli altri (come se a qualcuno ne fregasse qualcosa).

arrivare prima degli altri allo stadio di proprietà (indipendentemente dal come ci sono arrivati) sicuramente gli è servito a contribuire a quella "sanità" di bilancio di cui godono e ad aumentare notevolmente il fatturato.
Se oggi sono gli unici a presentare una squadra B, forse, gli servirà proprio a superare il gap che patiscono a livello giovanile rispetto alla nostra e ad altre cantere.....
 

piotor

Pallone d'oro
  Moderatore
Comunque la gobba per ora e' intenzionata a promuovere in blocco i migliori della primavera, aggiungendo i '98 e qualche '97 rientranti dai prestiti. Gente che a malapena giocava in C in prestito.

Non dico che andranno giu' come un terone a Natale, ma sono quantomeno curioso di vedere cosa combinano, specie a inizio stagione.
 
Intanto ADL si compera il Bari in serie D.
In tre anni avranno il Napoli B in serie B.
Sono anni che sostengo questa tesi e indicando come questa strada seguita in autonomia fuori dai paletti posti dalla federazione sia la strada migliore.
 

piotor

Pallone d'oro
  Moderatore
Intanto ADL si compera il Bari in serie D.
In tre anni avranno il Napoli B in serie B.
Sono anni che sostengo questa tesi e indicando come questa strada seguita in autonomia fuori dai paletti posti dalla federazione sia la strada migliore.
No, non avranno il Napoli B in serie B. Avranno una squadra amica a cui prestare 2/3 giocatori e non necessariamente del proprio vivaio.

il Napoli preferisce questa strategia perche' il loro vivaio fa pena e non possono permettersi una squadra in c.
 
Alto