Mancata Squadra B, occasione persa?

Ad oggi un flop queste squadre B... Il livello della C è troppo alto per un accozzaglia di ex primavera( e parliamo del girone A.. nel girone C farebbero 0 punti o giù di lì)..... A parte questo la domanda è quanti dei giocatori della rosa potrebbero far parte anche solo della rosa juventina in prima squadra? Penso proprio nessuno...
Già la regola under fa vomitare.... Io sono sempre stato dell'idea che chi merita gioca e avendo avuto modo di assaporare il calcio della C e della D è 2000 volte più costruttivo allenarsi con vecchi volponi e giocare in piazze importanti che in un eterna squadra primavera.. Anche per quanto riguarda l'Inter i giovani forti giocano tra A e B ed è lì che devono meritarsi di essere prima giocatori di categoria e poi da Inter...
 

Eustachio

Fuoriclasse
Ad oggi un flop queste squadre B... Il livello della C è troppo alto per un accozzaglia di ex primavera( e parliamo del girone A.. nel girone C farebbero 0 punti o giù di lì)..... A parte questo la domanda è quanti dei giocatori della rosa potrebbero far parte anche solo della rosa juventina in prima squadra? Penso proprio nessuno...
Già la regola under fa vomitare.... Io sono sempre stato dell'idea che chi merita gioca e avendo avuto modo di assaporare il calcio della C e della D è 2000 volte più costruttivo allenarsi con vecchi volponi e giocare in piazze importanti che in un eterna squadra primavera.. Anche per quanto riguarda l'Inter i giovani forti giocano tra A e B ed è lì che devono meritarsi di essere prima giocatori di categoria e poi da Inter...
Ma flop perchè?
 

ufo-club

Fuoriclasse
Ad oggi un flop queste squadre B... Il livello della C è troppo alto per un accozzaglia di ex primavera( e parliamo del girone A.. nel girone C farebbero 0 punti o giù di lì)..... A parte questo la domanda è quanti dei giocatori della rosa potrebbero far parte anche solo della rosa juventina in prima squadra? Penso proprio nessuno...
Già la regola under fa vomitare.... Io sono sempre stato dell'idea che chi merita gioca e avendo avuto modo di assaporare il calcio della C e della D è 2000 volte più costruttivo allenarsi con vecchi volponi e giocare in piazze importanti che in un eterna squadra primavera.. Anche per quanto riguarda l'Inter i giovani forti giocano tra A e B ed è lì che devono meritarsi di essere prima giocatori di categoria e poi da Inter...

pensa se questi calciatori non sono all'altezza della serie C, come potranno mai esserlo di un club di serie a, addirittura di un club di vertice. eppure si sentiva dire che era una strategia utile per alimentare la cantera dei club di serie a. così com'è, iniziativa incomprensibile e del tutto inutile. anzi utile solo a farloccare i tornei dove queste squadre militano.
 

ilteo77

Prima squadra
la seconda squadra dovrebbe servire per far giocare 4/5 giocatori promettenti della primavera in modo da fargli fare qualche
partita contro adulti. L'anno scorso ad esempio avrebbero potuto già fare qualche partita tra i pro Emmers Pinamonti Odgard ecc.

Se non sbaglio quest'anno ci volevano 19 giocatori su 23 nati dal '96 in poi.
Vuol dire che un giovane promettente (es. Salcedo anno 2001) già si allena con gente di 5 anni più grande e gioca contro gente più
grande anche di 10, poi non rischi che la squadra dove lo hai prestato cambia allenatore e il nuovo non lo fa giocare.
 
D

Denver

Guest
Ma fatevi un campionato per conto vostro per le squadre B, almeno non rompete le scatole alle altre squadre.........
 
Alto