Maradona o Messi?

Certo, non fu onesto però fu anche un colpo di genio. Persino gli inglesi, dopo una naturale momentanea indignazione, a distanza di tempo gliel'hanno riconosciuto. Intendiamoci, io qui sto parlando del Diego genio calcistico perché se poi parliamo del Maradona come persona non lo posso proprio vedere....
Si certo, sono d'accordo con te.
Prendo questo estratto da Wikipedia:

Maradona in seguito rivelò di aver convinto i propri compagni, in un primo momento fermi, a festeggiare assieme a lui la rete dicendo loro[2]:

«Venite ad abbracciarmi o l'arbitro non la convaliderà»

:ghigno :ghigno

Volpone
 
Si certo, sono d'accordo con te.
Prendo questo estratto da Wikipedia:

Maradona in seguito rivelò di aver convinto i propri compagni, in un primo momento fermi, a festeggiare assieme a lui la rete dicendo loro[2]:

«Venite ad abbracciarmi o l'arbitro non la convaliderà»

:ghigno :ghigno

Volpone

E' esattamente la differenza tra chi leader lo è stato ( Maradona ) e chi, pur essendo un grandissimo fuoriclasse, non lo è mai stato ( Messi )
 
comunque anche messi l'ha fatto di mano :ghigno:
non c'è mica nulla di male a dire l'ha copiato in tutto nel suo periodo d'oro

sentite cosa dice il magrebino
che chiccheria


Lassa stà el magrebino.
Ci vogliono cohones di ferro per fare un gesto del genere in un Inghilterra - Argentina dal grande valore simbolico-politico in epoca non molto distante dalla guerra delle Malvinas ( Falklands ) tra i due paesi.
Altro che Deportivetto la Corugna
 
vabe chi ha visto maradona dirà maradona perchè ognuno idealizza i propri ricordi, altri diranno messi

Non penso sia questione di mitizzare i ricordi - almeno, per me non si tratta di questo. Io ho descritto Maradona come l'ho visto a suo tempo (e ricordiamoci che guidava il Napoli che ci contese fino all'ultimo lo scudetto) e Messi come l'ho visto e sto vedendo adesso, non scelgo uno dei due né ho la pretesa di dire chi sia il più grande, mi limito ad osservare che uno ha vinto scudetti e Coppe con una squadra che non aveva mai vinto il torneo dei bar (e che non vincerà niente neppure dopo), ha vinto un Mondiale ed ha perso un'altra finale, l'altro ha vinto caterve di trofei ma solo ed esclusivamente nella squadra al momento più forte del mondo e non solo per la sua presenza. Maradona era uno che faceva diventare grande la squadra dove giocava, Messi è uno che deve avere intorno una squadra che non dico debba giocare per lui, ma almeno sia strutturata per farlo rendere al meglio.
 
Alto