Marco Giampaolo

Forse non tutti ricordano che anni fa fu ad un passo dall'allenare la goBBa - quindi qualcosa per meritarselo avrà pur fatto.
In realtà è sempre stato un allenatore che fa giocare bene le sue squadre, TROPPO bene visto la qualità dei calciatori a sua disposizione. Come se non bastasse, è sempre stato un tipo "politically uncorrect", sia dal punto di vista delle idee politiche sia da quello di sganciarsi dal modello "omologato" degli allenatori nostrani, di conseguenza uno che doveva essere il doppio più bravo degli altri per poter essere apprezzato.
Il Presidente Corsi fece una genialata pazzesca chiamandolo ad allenare l'Empoli del post-Sarri, o chissà forse fu proprio quest'ultimo a consigliarlo come suo successore. Empoli era l'ambiente perfetto e la squadra perfetta: giocatori estremamente votati al sacrificio, dotati di buona tecnica individuale ed abituati a perseguire i risultati attraverso il gioco, proprio quello che predica Giampaolo.
Alla Samp sta andando ottimamente e non voglio gufargliela ma non mi fido molto di Ferrero, non vorrei si abituasse troppo male ed alle prime difficoltà cominciasse a fargli pressioni per fargli utilizzare un sistema di gioco più sparagnino e produttivo ...
 
Alto