Marko Arnautovic

E' stato valutato da uno dei migliori tecnici del mondo e da dirigenti di uno dei club migliori del mondo. Si possono certo sbagliare certe valutazioni, però...
Con Mourinho se in allenamento ti impegni qualche minuto in partita lo fai comunque. Se non ti alleni bene, ma sei comunque bravo qualche minuto lo fai lo stesso (vedi mario). Arnautovic non ha mai giocato titolare, un motivo importante ci sarà.
La dirigenza con il cambio del tecnico avrebbe potuto confermarlo (magari si poteva fare l'illazione che era solo un impuntamento di Mourinho..), ma non l'ha fatto. Un motivo importante ci sarà.
Lui in un intero anno di "stage" presso un grandissimo club si è a quanto pare comportato come un turista invece di mangiare l'erba dei campi di allenamento sperando in una riconferma e in un buon ingaggio.

Ma perchè mai avremmo dovuto pagare 9 milioni di euro per uno così? Ma perchè mai Arnautovic si sarebbe dovuto impegnare di più nell'Inter quest'anno (magari con un bel quinquennale) piuttosto che nell'anno di prova?

Ora gioca nel Werder (squadra in cui probabilmente ce ne sono forse uno o due che possono giocare nell'Inter), una squadra alla sua altezza, non certo a quella dei campioni d'Europa.
Esattissimo:giusto
 
quello che non si vede è sempre migliore di quello che si vede.

Io credo che in tutto il forum non ci sia nemmeno un utente che abbia visto 5 e dico 5 partite di Arnautovic. Però c'è mezzo forum che dice che sarebbe valsa la pena di spendere 9 milioni per lui...mah...:strano

il tuo ragionamento fila ma il talento di arnautovic non può essere in discussione (attenzione questo non significa che diventerà forte davvero). Il suo problema è che non è professionale ma io ci avrei lavorato su, dico solo questo. Ritengo che l'anno scorso non sia da prendre in considerazione proprio per questo; era difficile trovare spazio, nella prima parte di stagione non veniva mai convocato poi da gennaio si, evidentemente negli allenamenti qualcosa è cambiato (oltre che aver superato l'infortunio). Milito segnava sempre, eto'o e pandev erano imprescindibili per il tipo di gioco che si faceva...è chiaro che l'attuale dimensione sia il werder mica dico il contrario, sto dicendo che se si è fatta la scelta di puntare sui giovani come "riserve" della squadra che ha vinto tutto (mariga a centrocampo, biabiany e coutinho in attacco) una scommessa su di lui l'avrei fatta. Anche perchè a differenza di gente come suazo/mancini (che ti sei dovuto tenere) il mercato l'avrebbe avuto cmq anche in caso di fallimento.

ps: sul discorso partite io sono a 6 (4 con il twente e 2 con il werder, parlo solo di quelle in cui è stato titolare, con il tottenham non l'ho visto quindi non so). Non sono molte certamente, ma perlomeno un'idea me la sono fatta.
 
il tuo ragionamento fila ma il talento di arnautovic non può essere in discussione. Il suo problema è che non è professionale ma io ci avrei lavorato su, dico solo questo. Ritengo che l'anno scorso non sia da prendre in considerazione proprio per questo; era difficile trovare spazio, nella prima parte di stagione non veniva mai convocato poi da gennaio si, evidentemente negli allenamenti qualcosa è cambiato (oltre che aver superato l'infortunio). Milito segnava sempre, eto'o e pandev erano imprescindibili per il tipo di gioco che si faceva...è chiaro che l'attuale dimensione sia il werder mica dico il contrario, sto dicendo che se si è fatta la scelta di puntare sui giovani come "riserve" della squadra che ha vinto tutto (mariga a centrocampo, biabiany e coutinho in attacco) una scommessa su di lui l'avrei fatta. Anche perchè a differenza di gente come suazo/mancini (che ti sei dovuto tenere) il mercato l'avrebbe avuto cmq anche in caso di fallimento.

ps: sul discorso partite io sono a 6 (4 con il twente e 2 con il werder, parlo solo di quelle in cui è stato titolare, con il tottenham non l'ho visto quindi non so). Non sono molte certamente, ma perlomeno un'idea me la sono fatta.

vabbè, allora vinci il premio come unico utente del forum a guardarsi partite intere del campionato olandese...
Resta il fatto che se arnautovic è un talento su cui puntare, l'anno scorso avrebbe giocato. Al posto di Pandev (comprato proprio perchè Arnautovic insieme a Mario non dava garanzie), al posto di Mario, al posto di Eto'o (è stato messo in panchina pure lui!!).
L'unico che ha avuto il posto da titolare inamovibile è stato Milito.
Resta il fatto che visto il cambio di allenatore Arnautovic avrebbe potuto trovare spazio, eppure han deciso di puntare più su Sculli, poi non preso per pochissimo.

Io mi chiedo, ci sarà un perchè. Non han visto 4 partite con il twente e 2 con il werder. L'han visto un anno in allenamento. E di lui ci si ricorda solo che era matto, ci si ricorda che era il miglior amico di Mario, che era un cretino, che non ha imparato una parola di italiano...che non gliene fregava assolutamente nulla dell'Inter e probabilmente della sua carriera. Puntare su uno così?
 
no io non vinco nessun premio, mi è capitato di vederlo una volta su sportitalia e mi è piaciuto come giocatore e nelle altre 3 occasioni che hanno trasmesso il twente l'ho seguito, tutto qui (non mi avesse colpito stai tranquillo che di vedere twente-roda et similia me ne sarei fregato altamente). Non sono uno che segue il calcio olandese abitualmente, onestamente questa ironia puoi risparmiartela. Sull'anno scorso ho idee diverse ma va bene ognuno è libero di pensarla come vuole.
 
no io non vinco nessun premio, mi è capitato di vederlo una volta su sportitalia e mi è piaciuto come giocatore e nelle altre 3 occasioni che hanno trasmesso il twente l'ho seguito, tutto qui (non mi avesse colpito stai tranquillo che di vedere twente-roda et similia me ne sarei fregato altamente). Non sono uno che segue il calcio olandese abitualmente, onestamente questa ironia puoi risparmiartela. Sull'anno scorso ho idee diverse ma va bene ognuno è libero di pensarla come vuole.

ma sì, scherzavo, non prendertela. Chiedo scusa se ti sei offeso. ;)
Quello che voglio dire è che veramente non capisco come si possa criticare una società che non ha comprato un giocatore a 9 milioni, quando questo giocatore non si è mai praticamente visto giocare. Loro l'han visto ogni giorno ad Appiano e han valutato. Noi non l'abbiamo mai visto (a parte qualche partita te in olanda) e, secondo me, non siamo nella posizione per poter giudicare la scelta dell'Inter. Possiamo solo fidarci di quello che han deciso.
 
ma sì, scherzavo, non prendertela. Chiedo scusa se ti sei offeso. ;)
Quello che voglio dire è che veramente non capisco come si possa criticare una società che non ha comprato un giocatore a 9 milioni, quando questo giocatore non si è mai praticamente visto giocare. Loro l'han visto ogni giorno ad Appiano e han valutato. Noi non l'abbiamo mai visto (a parte qualche partita te in olanda) e, secondo me, non siamo nella posizione per poter giudicare la scelta dell'Inter. Possiamo solo fidarci di quello che han deciso.

:giusto non ti preoccupare...io ho fiducia nelle scelte e ci mancherebbe visti gli ultimi acquisti fatti...sono però convinto che al termine di questa stagione il giudizio su questo giocatore cambierà per molti.
 
Alto