Marotta all’Inter, in attesa dell'ufficialità

Favorevole?

  • Si

    Voti: 144 45,7%
  • No

    Voti: 171 54,3%

  • Votanti
    315
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ormai le bandiere non ci sono piu',fatto salvo casi rarissimi (nel nostro caso ultimo Zanetti).Per quanto mi riguarda,a meno di novita' clamorose nelle vicende evidenziate da Report,viene a fare cio' che dovrebbe aver dimostrato di saper fare.E quindi non farei tante discussioni
 
Paragonare Marotta a Lippi non ha assolutamente senso
In primis per l'impatto immediato e specifico sulle prestazione sportive. Un DG o AD vengono valutati regolarmente dal CDA e poi avrà Antonello al suo fianco. Danni ingenti e a lungo termine sono generalmente facilmente arginabili.
Un allenatore ti puo far saltare la stagione in corso e quelle future alienando gioco e giocatori. Esattamente come è successo con Lippi. E anche con Tardelli per chi se lo fosse dimenticato. Se parliamo di Gonde posso accettare alcune argomentazioni. Del resto anche Fassone era alla Juve

Per deformazione professionale sono sempre positivo ai cambiamenti e rimasto deluso da Sabatini dove pensavo potesse incidere molto di piu. MA la struttura era cervellotica mentre se dovesse venire Marotta si collocherebbe nel suo ruolo naturale
I gobbi sono ossessionati dalla CL e l'operazione CR lo dimostra. Finanziariamente molto discutibile ma è certamente un giocatore straordinario. Piuttosto mi chiedo se non fosse contro il ritorno di Bonucci/operazione Higuain. Alla fine anche se è vero che Paratici è OGGI la star (ma non 3-4 anni fa) non possiamo neanche dire che Marotta non ha fatto niente. Molte di quelle operazioni sono capolavori con qualche pacco organico
Summa summarum se viene a me sta bene. Chiuderebbe una falla storica nella ns dirigenza che di altri simili a lui per esperienza non ci sono e dimostrerebbe che Suning ha capito (e sta dimostrando) come operare.
Sono abbastanza convinto che se Marotta non funzionerà farà la fine di Sabatini. E questo non è poco. Anzi direi tanta roba
Il boldato è un estratto di saggezza ed è per tale ragione che le figure di Sabatini e Marotta non sono poi così sovrapponibili. Però è proprio questo che spaventa un po'. Perchè, aldilà dei risentimento che molti interisti possono avere, dato l'ambiente da cui proviene, Marotta andrebbe comunque ad occupare un ruolo decisionale di primissimo livello, e visto l'evidentissimo processo di crescita dell'Inter negli ultimi anni, l'idea di qualcuno che venga a scardinare e rivoluzionare meccanismi che al momento sembrano girare come un orologio getta qualche perplessità.
Poi ovvio che per quanto riguarda l'interfaccia coi media andremmo ad occupare una casella che è vuota da troppo, troppo tempo. Resta da vedere come si comporterà quando verrà il momento di spalare ***** sui ladri così come l'ha spalata su di noi quando era sull'altra sponda.
Io per il momento sono come l'asino di Buridano ed è per questo che non ho votato
 

Biscione63

Vice capitano
Il boldato è un estratto di saggezza ed è per tale ragione che le figure di Sabatini e Marotta non sono poi così sovrapponibili. Però è proprio questo che spaventa un po'. Perchè, aldilà dei risentimento che molti interisti possono avere, dato l'ambiente da cui proviene, Marotta andrebbe comunque ad occupare un ruolo decisionale di primissimo livello, e visto l'evidentissimo processo di crescita dell'Inter negli ultimi anni, l'idea di qualcuno che venga a scardinare e rivoluzionare meccanismi che al momento sembrano girare come un orologio getta qualche perplessità.
Poi ovvio che per quanto riguarda l'interfaccia coi media andremmo ad occupare una casella che è vuota da troppo, troppo tempo. Resta da vedere come si comporterà quando verrà il momento di spalare ***** sui ladri così come l'ha spalata su di noi quando era sull'altra sponda.
Io per il momento sono come l'asino di Buridano ed è per questo che non ho votato
Capisco che non sia facile schierarsi su questo tipo di decisioni per lo piu alimentate da emozioni visto in quale covo ha lavorato Marotta gli ultimi 8 anni. Io sono un po facilitato per deformazioni professionale dove le emozioni sono decisamente ad un livello molto piu basso
Normalmente l'inserimento avviene gradualmente e ci saranno numerosi controlli ai vari livelli che sono oggettivi per natura (non come un allenatore)
Il rischio che possa causare intenzionalmente dei danni lo escludo quasi totalmente con questa proprietà e filosofia gestionale che è anni-luce differente da quella morattiana, gestita come una azienda di famiglia nel vero senso della parola
Se anche Marotta parte con le richieste stile Sabatini "decido e gestisco tutto io" farà la stessa fine
Ma non lo farà perchè anche la gestione aziendale interna dei gobbi è collegiale
E infatti quando non servi più o non sposi più le linee del gruppo di lavoro, te ne puoi anche andare o vieni cacciato
Ho pochi dubbi che Marotta non riesca ad integrarsi come metodo di lavoro. Il dubbio ambientale rimane ovviamente
 
Capisco che non sia facile schierarsi su questo tipo di decisioni per lo piu alimentate da emozioni visto in quale covo ha lavorato Marotta gli ultimi 8 anni. Io sono un po facilitato per deformazioni professionale dove le emozioni sono decisamente ad un livello molto piu basso
Normalmente l'inserimento avviene gradualmente e ci saranno numerosi controlli ai vari livelli che sono oggettivi per natura (non come un allenatore)
Il rischio che possa causare intenzionalmente dei danni lo escludo quasi totalmente con questa proprietà e filosofia gestionale che è anni-luce differente da quella morattiana, gestita come una azienda di famiglia nel vero senso della parola
Se anche Marotta parte con le richieste stile Sabatini "decido e gestisco tutto io" farà la stessa fine
Ma non lo farà perchè anche la gestione aziendale interna dei gobbi è collegiale
E infatti quando non servi più o non sposi più le linee del gruppo di lavoro, te ne puoi anche andare o vieni cacciato
Ho pochi dubbi che Marotta non riesca ad integrarsi come metodo di lavoro. Il dubbio ambientale rimane ovviamente

ecco se mi assicuri che almeno all'inizio Marotta verrà controllato e monitorato, mi sento più tranquillo. Da evitare l'errore di dargli fiducia incondizionata solo perché è considerato uno dei più bravi
 

Biscione63

Vice capitano
ecco se mi assicuri che almeno all'inizio Marotta verrà controllato e monitorato, mi sento più tranquillo. Da evitare l'errore di dargli fiducia incondizionata solo perché è considerato uno dei più bravi
Non sono dentro la società ma la struttura, poteri decisionali e non ultimo il nuovo presidente (sempre presente) dovrebbero dare garanzie in questo senso. Antonello dovrebbe rimanere come counter-part decisionale. Probabilmente Marotta sarà subito DG ma non forse AD. Penso...
Come dicevo noi oggi abbiamo una strategia operativa diametralmente opposta a quella morattiana
E per certi versi diversa anche da quella imbastita da ET. Per ovvi motivi
Infatti un Sabaton non si è incastrato ed è durato 1 anno...
 
Per me il dubbio riguarda unicamente l'accoglienza da parte di tifosi, come si evince anche da questo thread. Perché Marotta - se mai arriverà - andrà ad occupare un ruolo che abbiamo scoperto da tempo immemorabile (anche se personalmente avrei preferito qualche altro personaggio al suo posto).
Per il resto, non ho dubbi circa le sue effettive capacità né, tanto meno, su come verrà inquadrato in Società: se Suning non è diversa da tutte le Aziende Cinesi che ho conosciuto dal 1985 ad oggi, ai dirigenti detterà linee-guida molto precise con l'incarico di metterle in pratica, ovviamente con l'indipendenza di usare modi e mezzi che ritengono opportuni ma sempre senza mai "uscire dai binari".
No, se arriva Marotta NON spalerà cacca sui goBBi come faceva su di noi quando era dall'altra parte e questo non per gratitudine o altro, ma anche qui per precisa scelta societaria: per qualche motivo che non ho mai afferrato fino in fondo, i goBBi fanno di tutto per provocare la reazione da parte delle società meno amiche, in particolare Inter e Fiorentina, anche quando sarebbe più conveniente abbassare i toni. Se ci fate caso, le polemiche partono sempre e soltanto da loro. L'Inter, invece, fin dai tempi di MM ha sempre tentato di stemperare i toni, anche se di motivi per inc... ne avrebbe a bizzeffe. I Cinesi poi non amano perdere tempo e fatica in chiacchiere e litigi, la loro indole sarebbe quella di glissare del tutto ma penso si siano resi conto che in questi casi almeno una risposta diplomatica ma un po' piccata sia d'obbligo. Ma niente più di questo.
 
Non sono dentro la società ma la struttura, poteri decisionali e non ultimo il nuovo presidente (sempre presente) dovrebbero dare garanzie in questo senso. Antonello dovrebbe rimanere come counter-part decisionale. Probabilmente Marotta sarà subito DG ma non forse AD. Penso...
Come dicevo noi oggi abbiamo una strategia operativa diametralmente opposta a quella morattiana
E per certi versi diversa anche da quella imbastita da ET. Per ovvi motivi
Infatti un Sabaton non si è incastrato ed è durato 1 anno...

l'importante è che in società considerino pro e contro della sua storia ma sarà impossibile sentire qualcuno dei nostri fare dichiarazioni rassicuranti in tal senso, non ci resta che aspettare il suo insediamento e le prime decisioni
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto