Massimo Moratti

http://www.fcinter1908.it/copertina...a-rinforzata-per-la-champions-lautaro-sembra/


COPERTINA
25 maggio 2018 - 20:34
Inter, Moratti: “Finale thrilling, squadra va rinforzata per la Champions. Lautaro? Sembra…”
Massimo Moratti ha parlato dell’arrivo di Lautaro Martinez e delle prospettive dell’Inter in Champions



Nel giorno di Lautaro Martinez all’Inter, Massimo Moratti ha avuto un incontro sicuramente per lui piacevole sotto la sede nerazzurra. Saluti e abbracci con Diego Milito, El Principe del Triplete nerazzurro, e anche un’occasione per commentare questo finale di stagione e le prospettive future:

Quanta soddisfazione c’è per questa Champions?
“È stato un finale thrilling e per questo ha fatto ancora più piacere. Adesso si inizierà a pensare a quello che sarà un impegno importante, entreremo nei gironi non certamente da favoriti e quindi ci sarà da rafforzare la squadra senza dubbio”
Ha studiato Lautaro?
“Ne ho sentito parlare sempre in maniera molto positiva, sembra sia molto forte e quindi speriamo”

Servono nomi importanti?
“Dipenderà da cosa potrà fare la società. Se potrà muoversi sarà importante andare a trovare qualcosa che sia un riferimento per tutta la squadra”.
L’Inter potrà ridurre il gap con le altre e lottare per lo scudetto?
“Certamente si, dipende da noi, ma credo che sia una cosa possibile”
(Fonte: Calciomercato-com)
 
Moratti: “Io in FIGC? Aspettiamo. Voglio parlare con Agnelli e capire perché voglia me”




Massimo Moratti è il candidato individuato da Andrea Agnelli per la FIGC in quota Lega. La notizia ormai circola da più giorni e l’ex presidente dell’Inter è stato stuzzicato sul tema anche dai colleghi de Il Giorno, ma non si è sbottonato più di tanto al momento: “Per ora non posso commentare nulla perché non ci siamo ancora incontrati. Certo, questa voce con l’intenzione di qualcuno di candidami l’ho sentita. Aspettiamo, si vedrà. Se sono sorpreso? Per questo voglio parlare con lui e capire perché abbia in mente di candidare me…”.
 
FIGC alle elezioni e da riformare
Marotta esce 1 mese prima per "screzi" con la società
Agnelli fa filtrare proposta di un improbabile Moratti
Gravina chiama Marotta

aspetto prossima puntata di questo intorbidimento

non abboccare Massimo!
 
Moratti: "Juve, niente più rancore. Marotta all'Inter? Magari"

L'ex presidente dell’Inter Massimo Moratti è intervenuto su RMC Sport, nel corso della trasmissione Maracanà.
Il presidente Agnelli aveva avanzato la sua candidatura alla presidenza della Federcalcio.
È stata una cosa molto carina da parte di Andrea, e molto coraggiosa. Era un qualche cosa che poteva trovare il disaccordo da parte dei tifosi, invece è stata una mossa molto simpatica che credo possa cancellare le conseguenti arrabbiature dopo Calciopoli. Rimane la vicenda, ma non rimane il rancore.
Perché non ha accettato?
No, è stata una cosa molto simpatica, carina, interessante e impegnativa. Non mi è sembrato giusto accettare questa candidatura, spazzando via chi invece si era impegnato e aveva raccolto i voti.
È stata sotterrata l’ascia di guerra tra Inter e Juventus.
Il rapporto con Agnelli è sempre stato civile e affettuoso, lo conosco da quando era ragazzo. Continuare con quella polemica era anche abbastanza noioso.
L’Inter ha sterzato dopo la partita con il Tottenham. Si attendeva questa risposta sul campo? Secondo lei dove può arrivare la squadra nerazzurra?
Dopo le prime partite c’era sicuramente paura che il campionato dell’Inter potesse essere non all’altezza delle aspettative. Poi è arrivata la partita di Champions che ha ridato fiducia e ha rimesso in pista tutte le speranze dei tifosi e della società. L’Inter ha dimostrato di avere carattere. I giocatori ci sono: con umiltà e buon gioco, se riescono finalmente trovarlo, credo possano far bene. Con questa Juventus così forte è difficile puntare al campionato, ma devono crederci per far bene e finire dove può.
Vede qualcosa in questa Juventus dell’Inter del Triplete?
Vedo determinazione e una compattezza di squadra che può far prevedere grandi cose. Il Triplete è difficile prevederlo, ma essere lì per provare a fare qualcosa di simili è già buona cosa. La Juventus è fortissima.
Le piacerebbe vedere Marotta all’Inter?
Stimo e apprezzo molto Marotta, è una persona equilibrata e che sa far bene il proprio mestiere. Lo apprezzerei molto all’Inter.
Cosa può portare Cristiano Ronaldo al nostro calcio? Rivede la passione che suscitò Ronaldo all’Inter?
Certamente è stata una mossa che può aumentare la curiosità del campionato italiano, anche io vedo le partite della Juventus per la curiosità di vedere Ronaldo. Può essere una calamita per attirare altri campioni in Serie A.
Icardi è un trascinatore?
Icardi è un capitano, ha imparato anche ad esserlo: dà fiducia agli altri, è protettivo nei confronti dei compagni e segna tanti gol.
Mancini è l’uomo giusto per la Nazionale?
Ha preso una squadra difficile da portare avanti, lo ha fatto con il suo solito coraggio. È un allenatore di grandi qualità. C’è poca pazienza nei confronti di Mancini, bisogna saper aspettare: è molto serio come allenatore e i risultati arriveranno.
Come si deve agire per valorizzare i talenti italiani?
Ci sono dei giovani fortissimi nel calcio italiano, e credo che le squadre facciano tantissimo per valorizzare i giovani. È importante però lasciare spazio alla fantasia e al piacere di giocare nei ragazzi. Un tipo di impostazione più tattica o tendente alla vittoria della squadra toglie fantasia e voglia di giocare, e può non far uscir il talento nei giovani. Bisogna lasciare più liberi questi ragazzi.
Mourinho?
Ha sempre le sue qualità. Ha un carattere molto forte, continua a mantenere le sue doti. Ho visto la partita contro il Newcastle, è stata una prova di carattere che può far ripartire il Manchester United.
 
Alto