Mateo Kovacic

Non e' da vedere come un fenomeno, un figliol prodigo che torna a casa
E' da vedere come un'innesto per il centrocampo
Cosa che sa fare
Perché non e' un fenomeno ma in Serie A il suo lo ha fatto
Veniva pur sempre da una squadra che giocava con Guarín, Juan Jesus, Medel, Kuzmanovic, Mvila, e che finí ottava :p
E lui era uno dei meno peggiori
E adesso possiamo dire che siamo migliorati molto rispetto ad allora... La strada e' ancora lunga ma rispetto a quattro anni fa, c4zzo

In piú da all'allenatore l'imbarazzo della scelta su chi fa giocare in cc, come impostarlo
E questa e' cosa buona
 
  • Like
Reazioni: HBL
E' chiaro che se tornasse adesso non sarebbe lo stesso Kovacic di quando è partito e non mi riferisco tanto ad una sua inevitabile maturazione, quanto alla diversità di situazione. All'epoca era il giocatore più tecnico della rosa ed a lui si chiedeva di trascinare la squadra, cosa che non è nelle sue corde e che non potrebbe fare neppure tra mille anni.
Però, in un ciontesto dove a lui è richiesto soltanto di mettere le proprie qualità al servizio della squadra senza dover miracol mostrare ad ogni tocco, il suo ha dimostrato di saperlo fare tanto al Real quanto al Chelsea, mica pizza e fichi.
In altre parole: se Mateo dovesse rappresentare "l'acquistone" del mercato dell'Inter per quanto riguard ail centrocampo, probabilmente incorreremmo nello stesso errore dell'altra volta; ma se arrivasse come rinforzo per alzare il tasso tecniico della squadra, beh meglio di Joao Mario farebbe di sicuro, tanto per citare non proprio il più scarso. In alcuni casi potrebbe anche far rifiatare Brozovic, non è poco. Naturalmente dipende tutto dalle condizioni, certo non puoi pagare 30 mil pe run giocatore e poi considerarlo uno dei tanti.
 
Alto