Materazzi: "Senza Calciopoli avremmo quattro scudetti in meno"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
sociologo meno che mediocre... giocatore buono ....cuore enorme.
e poi per il gol di berlino dovrebbe essere un santo per tutti i tifosi italiani, invece c'è gentaglia che lo insulta anche quando non è neppure convocato.
io gli voglio bene e non mi accanirei sulle sue analisi, se si occuperà di inter campus si farà un idea più precisa anche su certi argomenti sui quali dice cose metà infondate e metà ingiuste, perchè lo ritengo di una onestà intellettuale fuori discussione.
 
1) :cod (per l'accostamento di inter campus con l'ultima risposta di questa intervista)

se evitassi di scrivere alle 6 di mattina forse lo capiresti...

2) sono stronzate perchè non corrispondono al tuo pensiero? :roll
per me sono tutt'altro che stronzate, e non perchè le ha dette lui ...
aiuto ...
non vorrei mai buttarti nello sconforto, ma non lo è neanche quello che sostieni tu ...

chiariamo un pò di cose:
- contro materazzi non ho nulla
- sono anch'io un suo fan accanito con tanto di poster e l'unica maglia originale con il nome che ho ha il suo nome e il suo numero 23
- il fatto che sia fan di matrix non mi impedisce di essere in disaccordo con lui su certi argomenti (come questo) o comportamenti (pugno a cirillo). forse sei tu che interpreti male il fatto di avere degli idoli: averli non vuol dire mettersi dei salami, e non fette di salame, negli occhi e accettare e idolatrare tutto quello che fanno e dicono, non significa abdicare dalla propria persona e dalle proprie idee.
-last but not least... capisco che alle sei di mattina è difficile, ma avresti dovuto leggere tutti i miei post e non solo quelli che più ti "piacevano",
so perfettamente che...
[...]materazzi (che può dire tutto ciò che vuole nel limite del lecito, come tutti) [...] me (che come materazzi sono libero di pensare e dire ciò che voglio) [...]

e allo stesso modo sia moratti che zanetti possono dire quello che vogliono, io resto sempre libero e soprattutto capace di pensare ciò che voglio io.


PS: per rispondere a questi post ho dovuto bere una damigiana di camomilla perchè, di fronte a certe cose, è l'unica soluzione per evitare di fanculizzare ed insultare qualcuno ...

si vede che hai preso la camomilla... poco sveglia, di prima mattina fa male!!!

giusto due cose per rispondere a chi (TU, per esempio) ha avuto da ridire sull'ultima risposta (e basta)

prima di tutto, trovo alquanto ridicolo soffermarsi su una risposta che col calcio non centra nulla e passare sopra al resto
capisco se fosse un'intervista fatta a maroni :roll ma visto che si tratta di un giocatore di calcio l'attenzione dovrebbe essere su quello che riguarda quel mondo e il resto dovrebbe essere solo di contorno
invece no, i bravi tifosi lo attaccano perchè dice che vivrebbe meglio in america :)
ha elogiato mourinho? chi se ne frega
ha elogiato branca? chi se ne frega
ha detto cose sacrosante sul marcio che c'è nel calcio e che l'inter e lui hanno conosciuto in prima persona? chi se ne frega
ha parlato bene di balotelli? chi se ne frega
ha detto una frase come "Non vorrei uscire dall'Inter: troppe cose mi legano al club, altrove non sarebbe lo stesso"? chi se ne frega
però poi sono i giornalisti che rigirano le parole, che fanno le domande cattive ecc. :ghigno:

mi soffermo su ciò che più mi interessa e colpisce, per nelle prime risposte non c'è nulla di nuovo o particolarmente interessante (va d'accordo con mou? auguri, buon per noi, è da un anno che lo dice;ha parlato bene di balotelli? meglio così...)


altra cosa, se l'opinione di marco non corrisponde alla propria non significa che lui sia quello ignorante o quello idiota o quello che spara stronzate
io, che condivido la sua posizione (posso dirlo o devo "evitare i commenti di attualità come la peste"? :in: ), potrei benissimo dire che chi la pensa diversamente vive coi salami interi sugli occhi (le fette sarebbe troppo riduttivo ...) e lo potrei fare perchè su certi argomenti non esiste una verità assoluta e non è che ci deve essere qualcuno che ha torto o che ha ragione
la si pensa diversamente, STOP
marco materazzi (come nessuno qui dentro) non è il ministro dell'interno e non fa politica, è un semplice cittadino che IN BASE A QUELLO CHE HA VISTO E VISSUTO esprime la sua opinione
può farlo o deve essere attaccato perchè altri, in base alle proprie esperienze, la pensano all'opposto?
PS: "La mia patria, felice di essere nato qui", ma fa niente anche questo ...
PPS: per quanto mi riguarda, su certi argomenti le statistiche e i numeri valgono meno di zero

ho già in parte risposto sopra: ognuno dice quello che vuole nei limiti del lecito. non capisco chi lo sta attaccando criticare non vuol dire per forza attaccare, è la troppa tv e questo sistema mediatico che vi fo**e e che sta fot**ndo l'italia. non riuscite più a capire che criticare esprime la propria idea diversa dalla vostra non è attaccare la persona di qualcuno, ma è esprimere la propria personalità, è esercitare il diritto fondamentale di libertà di pensiero e di manifestazione di esso!

sul secondo neretto vale lo stesso, grazie al nostro sistema mediatico ormai i fatti non contano più una cippa, conta solo quello dicono in tv certi cretini. arriveremo al punto che se un giorno muore (per fatti naturali, per carità) berluska e gasparri o cicchitto vanno in tv a dire no è ancora vivo, noi, popoli ormai di rimbambiti, ci crederemo.

ultima cosa: io davvero non so come si faccia a discutere uno come materazzi sul piano umano
criticarlo come uomo significa non aver capito nulla di lui e non sapere assolutamente nulla di lui
se proprio qualcuno (dall'alto di non so cosa)...

te lo dico io dall'alto di che cosa: dall'alto di essere libero cittadino di questa repubblica al pari di te e di lui

...lo vuole giudicare come uomo, che almeno si informi bene su chi è, su quello che fa e su come ragiona
uno come lui merita solo rispetto, anche se non si condivide quello che dice

vale quanto detto prima, non lo discuto sul piano umano perchè non lo posso fare, non lo conosco... magari tu, che da come scrivi sarai stata almeno compagna di infanzia, ci racconterai qualcosa e ce lo farai conoscere.
e per la serie repetita iuvant: criticarlo non vuol dire nè attaccarlo nè criticarlo umanamente, vuol dire... criticarlo.

PS: magari quelli che fanno tanto i moralizzatori hanno le sbarre alle finestre e dieci antifurti, al supermercato si tengono la borsetta quando vedono uno straniero e alla sera non vanno in giro da soli o coi mezzi o non frequentano certe zone perchè hanno paura ...
ma sicuramente mi sbaglio, sarà tutta gente che vive con le tende al posto delle porte ;)

tranquilla vivo a palermo, in periferia senza sbarre non ho neanche un antifurto, al supermercato giro tranquillo. l'unica volta che mi è successo qualcosa, mi hanno fregato la macchina, sono stati degli italiani e le zone che evito per paura (?), si anche di giorno alcune, sono totalmente abitate da italiani.
sull'argomento quello che ha detto pallopinco vale più di mille risposte.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto