Matteo Darmian

Back in Black

Vice capitano
Questo ragazzo si merita 2 paroline: offeso e deriso sui social da tanti "tifosi" ancor prima di vederlo giocare, solo perchè ha la colpa di chiamarsi Matteo Darmian e di provenire dal Parma, a differenza invece di campioni o presunti tali celebrati solo per il loro nome esotico o per la loro squadra di provenienza.
Darmian oggi ha fatto una partita eccellente, limitando di molto Boga che ad oggi è uno dei giocatori più bravi del campionato a saltare l'uomo e ha anche fornito l'assist per la rete di Gagliardini.
Senza voler fare il professore ma io credo che molti tifosi debbano imparare a giudicare un calciatore per ciò che dà in campo e non per il nome che ha scritto sulla maglia.
Hakimi è arrivato tra le fanfare solo perchè calciatore scuola Real Madrid ma alla fine stiamo parlando di un calciatore , il marocchino, che ha alle spalle, di fatto, una sola stagione ad alti livelli con il Borussia Dortmund.
Darmian trattato come uno scarpone qualsiasi è invece un calciatore che ha esperienza da vendere sia in Serie A che in Premier League, ha giocato decine di partite nel Manchester United e nella nazionale italiana. Non è un fenomeno, non lo sarà mai , ma è nell'ordine di cose che almeno inzialmente lui faccia il titolare e il giovane Hakimi la sua riserva.
il punto è che darmian non ha i piedi di hakimi e non ce li avrà mai. non puoi insegnare a qualcuno ad avere i piedi buoni
oggi ha fatto 2 bei passaggi ( un assist e un gol sbagliato da lautaro) ma spesso canna l'ultimo passaggio
ammetto di averlo sottovalutato( ma non l'ho mai insultato), mi ha sorpreso fin dalla prima partita per la fase difensiva e i suoi movimenti senza palla, è calcisticamente intelligente come young ( che sa fare dei recuperi difensivi pazzeschi) ma i piedi restano quelli
 

lobster

Primavera
  Bannato
il punto è che darmian non ha i piedi di hakimi e non ce li avrà mai. non puoi insegnare a qualcuno ad avere i piedi buoni
oggi ha fatto 2 bei passaggi ( un assist e un gol sbagliato da lautaro) ma spesso canna l'ultimo passaggio
ammetto di averlo sottovalutato( ma non l'ho mai insultato), mi ha sorpreso fin dalla prima partita per la fase difensiva e i suoi movimenti senza palla, è calcisticamente intelligente come young ( che sa fare dei recuperi difensivi pazzeschi) ma i piedi restano quelli
Ma sì, ovviamente come nel caso di Gagliardini parliamo di un calciatore di medio livello, assolutamente non un fuoriclasse.
La mia era una considerazione sul doppiopesismo che il tifoso dell'inter tende a fare in base all'appeal del calciatore: io onestamente non avevo moltissimi dubbi sul fatto che alla lunga lui o il "solito" d'ambrosio avessero tolto il posto all'ancora troppo acerbo Hakimi.
Darmian gode di un ottima considerazione anche da parte di Mourinho se non vado errato, vinsero insieme l' Europa League nel '17 e se non erro una volta Mou gli diede anche la fascia di capitano.
 

Back in Black

Vice capitano
Ma sì, ovviamente come nel caso di Gagliardini parliamo di un calciatore di medio livello, assolutamente non un fuoriclasse.
La mia era una considerazione sul doppiopesismo che il tifoso dell'inter tende a fare in base all'appeal del calciatore: io onestamente non avevo moltissimi dubbi sul fatto che alla lunga lui o il "solito" d'ambrosio avessero tolto il posto all'ancora troppo acerbo Hakimi.
Darmian gode di un ottima considerazione anche da parte di Mourinho se non vado errato, vinsero insieme l' Europa League nel '17 e se non erro una volta Mou gli diede anche la fascia di capitano.
d'ambro è troppo difensivo per fare l'esterno a tutta fascia
 

lobster

Primavera
  Bannato
d'ambro è troppo difensivo per fare l'esterno a tutta fascia
fondamentalmente sì ma dipende anche dall'esterno che c'è sull'altra fascia.
Io credo che bisogna essere anche un attimino bilanciati: con hakimi e perisic insieme, per giunta poi con kolarov tra i 3 dietro, Fiorentina e Milan ci hanno fatto a fette.
Laddove l'esterno di sinistra sia Perisic io credo che a destra ci potrebbe stare di metterci D'Ambrosio, anche se al momento la soluzione migliore sembra proprio Darmian.
 
Alto