Matteo Politano

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Son due giocatori differenti comunque. Bernapesci ha sicuramente più classe di Chiesa, quest'ultimo ha molta più potenza fisica.

In ogni caso alla Rube attuale così come fa la panchina Bernapesci la farebbe pure Chiesa per come la vedo io.
Più classe con un piede ok
Chiesa usa bene entrambi
Imho è più forte anche per questo
L’altro fa tutto con uno troppo limitante
 

squash91

Vice capitano
Rafinha. Ingaggio non proibitivo, costo inferiore a questi 70 milioni, polivalente del ruolo. Titolare o alternativa, può stare in fascia, trequarti e fare pure la mezzala. Ed ha qualità, lo abbiamo visto. Considerato il prezzo intorno ai 40, non mi pare nemmeno fuori dal mondo rischiarlo nonostante sia propenso all'infortunio.

E prima che qualcuno me lo dica, NON SONO tra quelli che lo rimpiangono. Ma lui è uno che calzerebbe a pennello alle richieste che hai fatto, anzi, ci avanzeresti pure qualcosa.
Io lo rimpiango e lo riprenderei domani. Ma giocherebbe ovunque meno che sull'ala. Spalletti chiaramente non lo vede li.

Beh, se non puoi prendere i top, invece di svenarti per Chiesa (che costerebbe come un top) non è meglio tenersi direttamente Perisic e Politano?

Che poi dire che Chiesa è più forte di Politano non mi pare così vero, pur senza considerare il numero di gol ed assist. Chiesa ha solo una maggiore potenza fisica, è molto più irruento ed è in grado di portare più pressione agli avversari per questo, ma al contrario di Politano ha decisamente meno intelligenza tattica e piedi meno educati. Chiesa è un giocatore ancora molto grezzo oggi come oggi, vedremo se col tempo sarà in grado di migliorare. Ma di certo ad oggi tutti quei soldi su di lui non ce li spenderei
Politano ho già detto che lo terrei...ne servono altri. Perchè Perisic va per la pensione e Candreva idem. E le scommesse da noi fanno la fine di Karamoh. Se investi investi su qualcuno che sai di voler far crescere. E Chiesa mi sembra l'unico che da noi panchinerebbe tutte le ali pur essendo giovane. Sui 70, anche io penso siano troppi....ma lo penserei di qualsiasi giovane. Io lui lo reputo uno dei prospetti migliori e da noi lo vedrei benissimo. Oltretutto dubito fortemente che rimarranno 70. Sino ad ora i Della Valle han fatto i fighi perchè lui non voleva ancora andarsene. Appena dice di voler fare il salto il prezzo non sarà mai quello. Sarà questione di chi riesce a convincere lui e il papino.
 

Numero9

Vice capitano
Non esagerare dai ?
Se non avesse sensibilità perderebbe palla al primo o secondo stop
L’unica cosa grave che gli contesto è che non sa tirare
Ogni anno fa tantissimi assist comunque
Vabe ma ha detto Guarin, non Mariga.
Anche per me tecnicamente non è eccezionale. Ha un tiro fortissimo, ma non preciso e anche nei cross lascia a desiderare.
 
Non esagerare dai ?
Se non avesse sensibilità perderebbe palla al primo o secondo stop
L’unica cosa grave che gli contesto è che non sa tirare
Ogni anno fa tantissimi assist comunque

Sensibilità nel passaggio ovviamente, non nel controllo di palla.

Non è proprio capace di fare tocchi delicati, i passaggi che fa sono quasi tutti bombe.

Se avesse il piedino delicato di assist ne farebbe il triplo, perchè riesce sempre ad andarsene via dalla marcatura degli avversari di potenza, poi però il problema è servire bene i compagni.
 
Io lo rimpiango e lo riprenderei domani. Ma giocherebbe ovunque meno che sull'ala. Spalletti chiaramente non lo vede li.


Politano ho già detto che lo terrei...ne servono altri. Perchè Perisic va per la pensione e Candreva idem. E le scommesse da noi fanno la fine di Karamoh. Se investi investi su qualcuno che sai di voler far crescere. E Chiesa mi sembra l'unico che da noi panchinerebbe tutte le ali pur essendo giovane. Sui 70, anche io penso siano troppi....ma lo penserei di qualsiasi giovane. Io lui lo reputo uno dei prospetti migliori e da noi lo vedrei benissimo. Oltretutto dubito fortemente che rimarranno 70. Sino ad ora i Della Valle han fatto i fighi perchè lui non voleva ancora andarsene. Appena dice di voler fare il salto il prezzo non sarà mai quello. Sarà questione di chi riesce a convincere lui e il papino.

Se però ti liberi di Perisic, viste le caratteristiche degli altri tuoi attaccanti, puoi finalmente cambiare modulo, è il croato che più ti vincola sul 4-2-3-1. Pensa a un banale 4-4-2 a rombo in cui puoi schierare:

TITOLARE
Brozovic
Rafinha - Vecino
Nainggolan
Icardi - Lautaro

RISERVE
Borja Valero
Gagliardini - João Mário
Nainggolan/Rafinha/trequartista di riserva da prendere a basso costo
Politano - Karamoh
 
Politano ho già detto che lo terrei...ne servono altri. Perchè Perisic va per la pensione e Candreva idem. E le scommesse da noi fanno la fine di Karamoh. Se investi investi su qualcuno che sai di voler far crescere. E Chiesa mi sembra l'unico che da noi panchinerebbe tutte le ali pur essendo giovane. Sui 70, anche io penso siano troppi....ma lo penserei di qualsiasi giovane. Io lui lo reputo uno dei prospetti migliori e da noi lo vedrei benissimo. Oltretutto dubito fortemente che rimarranno 70. Sino ad ora i Della Valle han fatto i fighi perchè lui non voleva ancora andarsene. Appena dice di voler fare il salto il prezzo non sarà mai quello. Sarà questione di chi riesce a convincere lui e il papino.

Innanzitutto, nessuno ci obbliga a giocare in eterno con degli esterni d'attacco. Qualora Perisic andasse in pensione, magari potresti anche provare a cambiare modulo ed investire quei famosi 70 mln altrove, ad esempio a centrocampo oppure tra le seconde punte e trequartisti. Nessuno ci obbliga a giocare in eterno in un certo modo, i moduli cambiano anche in base ai giocatori che hai a disposizione.

Poi per come la vedo io, se proprio vuoi continuare a giocare in un certo modo, piuttosto che svenarmi per Chiesa proverei davvero a riportare alla base Karamoh, che per come la vedo io ha ottime potenzialità ed è anche un anno più piccolo di Chiesa. Sono abbastanza certo che se un Karamoh lo metti titolare fisso in una squadra come la Fiorentina in Italia a fine anno avrebbe numeri molto simili a quelli di un Chiesa. Ovvio che all'Inter a 19 anni non ti faranno partire mai titolare, se Chiesa fosse stato all'Inter all'età di Karamoh probabilmente anche lui avrebbe fatto la panchina a Perisic e Candreva.

Chiesa ha avuto l'enorme vantaggio di poter giocare titolare fisso in Serie A in una squadra di metà classifica, senza troppi problemi legati alla classifica, in cui gli si è data anche l'opportunità di poter sbagliare e crescere. Inoltre essendo figlio di Papà ha anche avuto la fortuna di avere una buona attenzione mediatica fin da subito, ed ogni piccola cosa buona che fa si tende sempre ad ingigantirla mentre quando sbaglia difficilmente gli viene puntato il dito contro. Se un giocatore dell'Inter simulasse come fa lui solitamente ad esempio lo massacrerebbero sulla stampa già dopo la prima simulazione
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto