Maurizio Sarri

Cioè pure Tuttosport si è schierata dalla parte di Mancini (anche se il Napoli è un concorrente diretta per la Juve), ma cosa mi tocca leggere sulla Gazzetta?...

"Niente discriminazione, Mancini non è gay". Solo uno o due turni a Sarri? (validi solo in Coppa Italia)

Ulivieri: "Mancini? Io dissi: Portami tua moglie". "Io subii lo stesso insulto e reagii in modo diverso. Sarri non è razzista".

Quando Mancini disse: "Insulti razzisti tra Miha e Vieira? In campo succede..."

"Mancini ha fatto il furbo"

:cod
 

Smoma

Vice capitano
Prima di tutto la questione non si riduce al tipo di insulto che ha usato Sarri, poteva usarne altri magari di matrice razzista più che omofoba, avrebbe comunque sbagliato ad insultare un collega in pubblico in maniera così veemente e sfacciata.

Mancini, poi, doveva rimanere zitto? Perché? Per far passare in cavalleria un affronto di un collega? Lasciare come successo in passato la nostra società in balia dell'ignoranza del nostro contesto calcistico? Ma neanche per sogno. Ha fatto bene a sottolineare l'errore di Sarri e del 4° uomo che è rimasto lì non si sa bene a fare cosa. Se notate è il nostro allenatore che hanno buttato fuori, non Sarri. Vi sembra normale?

Terzo e chiudo: che ***** vuol dire che gli insulti devono rimanere nel campo? Le curve si chiudono per un "negro di m...." e tra gli addetti ai lavori devono rimanere dentro il campo altrimenti... altrimenti che? E' ipocrisia allo stato puro.
 
COSA??!??!?!

"Niente discriminazione, Mancini non è gay". Solo uno o due turni a Sarri?

La Giustizia Sportiva non ritiene applicabile l'art. 11 comma 1, e dunque l'allenatore del Napoli non rischierebbe uno stop pesante domani. La squalifica varrebbe soltanto in Coppa Italia

Ma stiamo scherzando?
 
Il ragionamento a monte della decisione richiede una spiegazione: come una curva viene chiusa solo quando epiteti razzisti sono rivolti contro giocatori di colore, così essendo l'esternazione di Sarri rivolta a Mancini, notoriamente eterosessuale, l'episodio non viene classificato come razzista, ma soltanto offensivo. In pratica Mancini è notoriamente non gay, dunque l'offesa non era discriminatoria.

Ridicoli.
 
Alto