Mauro Bellugi

Dennis10365

Prima squadra
Persona meravigliosa, Interista vero, coraggio infinito.
Un esempio di intelligenza e grinta in un momento inimmaginabile di sofferenza.
Ancora più nel mio cuore.
Se solo i bambocci di oggi avessero solo un decimo della sua forza e del suo coraggio dentro e soprattutto fuori dal campo...
Mi sento orgoglioso e fiero di essere interista proprio grazie a persone come Mauro!
 
Persona meravigliosa, Interista vero, coraggio infinito.
Un esempio di intelligenza e grinta in un momento inimmaginabile di sofferenza.
Ancora più nel mio cuore.
Se solo i bambocci di oggi avessero solo un decimo della sua forza e del suo coraggio dentro e soprattutto fuori dal campo...
Mi sento orgoglioso e fiero di essere interista proprio grazie a persone come Mauro!
Cresciuto nel settore giovanile nerazzurro, ha indossato la maglia della prima squadra dal 1969 al 1974 collezionando 137 presenze e 1 gol e contribuendo alla conquista dello Scudetto del 1970/71. Di quel gol, segnato contro il Borussia Mönchengladbach, nell'andata degli ottavi di finale della Coppa dei Campioni 1971/1972 ha parlato recentemente in un episodio speciale del Podcast nerazzurro Kick Off, dove ha raccontato anche con grande forza e coraggio del difficile periodo attraversato negli ultimi mesi:

“Ai tempi non era facile per un difensore superare la metà campo. Il mio compito era difendere, al gol pensavano gli attaccanti. Non mi ricordo neanche perché mi trovato lì (sorride, ndr). È arrivato quel pallone al limite dell'area, ho calciato d'istinto e sono venuti subito tutti ad abbracciarmi. Fu un istante, non avevo neppure capito cosa fosse successo".

In questo giorno speciale i migliori auguri di buon compleanno a Mauro Bellugi da parte del Club e di tutti i tifosi.
 
Alto