Benvenuto!

Registrandoti, potrai mandare messaggi privati agli altri utenti e dialogare con centinaia di tifosi dell'Inter

Registrati adesso è gratis!

Mauro Icardi

Stefano6

Titolare
Va beh sarebbero 27/28 quindi.

Questa totale dipendenza da plus e minus valenze come fattore primario
ed assoluto dominante il bilancio e le finanze mi pare abbia degli evidenti limiti logici , pratici e sostanziali.
Mi pare un fattore arbitrario imposto.

Questo di Ronaldo ne può essere un esempio evidente:
Mi immedesimo in uno che volesse risanare un po' le finanze della giumenta e farlo per davvero ,non attraverso plusvalenze gonfiate o finanze creative varie.
La prima cosa che farei sarebbe quella di tagliare l'ingaggio di Ronaldo in qualche modo.

Mettiamo qualcuno venisse ad accollarsi il suo salario di diciamo 55 lordi ( circa quello ?) in più mi offrisse pure 10 milioni per il cartellino.
Si dice :
" Nooo faresti una MINUSVALENZA ..di 15 milioni!!! Non puoi ! " ..
Al che mi pare naturale pensare :
"Cosa me ne frega della minusvalenza teorica di 15 ,quando taglio 55 milioni di spese ora , quando devo risanare le finanze per davvero , più aggiungo 10 millioni veri in contanti alle nostre casse ora come ciliegina sulla torta ?".

Per bypassare la necessità di emergenza di plusvalenze
obbligate si fanno poi questi ridicoli scambi di plusvalenze gonfiate.

Una risposta disonesta ed arbitraria a quella che per cominciate è una imposizione arbitraria sulle finanze reali e funzionali.

fefointer

Titolare
E com'è allora ?
Di certo dal punto di vista plus o minus valenza non hanno bisogno di venderlo a 100 milioni , ma neanche 50 , con quell' ingaggio la quota di ammortamento annuale bassa non può essere.
Poche idee ma confuse, plusvalenza ha un significato ben preciso in contabilità, hai mischiato 3 4 concetti insieme che non c'entrano niente tra loro.

Stefano6

Titolare
Poche idee ma confuse, plusvalenza ha un significato ben preciso in contabilità, hai mischiato 3 4 concetti insieme che non c'entrano niente tra loro.
Va beh sta calmo , ho solo socraticamente ammesso di sapere di non sapere e per questo ti ho chiesto.

Tante faccine, poco altro.

Stefano6

Titolare
Icardi è la peggior spalla possibile per Ronaldo.

Io spero vada dai ladri.
Icardi - Ronaldo sarebbe perfetto , magari liberandosi del loro vero talento creativo che è Dybala.

Ma pare che stiano proprio intavolando lo scambio Icardi- Ronaldo invece.

Stefano6

Titolare
ma tanto il fpf è saltato e la rube lo sbolognerebbe pure a 0 se ci fosse un acquirente. si liberano di ammortamento+60 mln lordi di ingaggio. anche se fai minusvalenza ti liberi di un costo enorme a bilancio
Fecero già così con Mandzukic ed altri.
Tollerarono piccole minusvalenze pur di liberarsi di qualche ingaggio , visto che il totale ingaggi era ed è il loro vero problema finanziario primario ed impellente.

Stefano6

Titolare
In realtà sul calcolo plus/minusvalenza l'ingaggio non viene calcolato. Per farla molto semplice, bisogna prendere il costo del cartellino e dividerlo per gli anni di contratto. Quella quota viene poi sottratta ogni anno dal valore del giocatore. Nel momento in cui lo vendi, fai il prezzo di vendita meno il valore attuale del giocatore. Se il risultato è positivo, è plusvalenza, altrimenti minusvalenza. L'ingaggio invece pesa sì, ma su altre voci del bilancio.
Grazie

Chino92

Turnover
Infatti pare intavolino uno scambio col PSG per Cardio ( ed a quel punto entrambi " varrebbero " cifre come 60 + per gonfiare plusvalenze...)
Secondo me è molto più fattibile lo scambio con Dybala che non con Ronaldo.
Va bene la differenza di classe tra i due, ma sarebbe folle da parte dei francesi cambiare alla pari un 27enne per un 36 enne.

Stefano6

Titolare
Va bene la differenza di classe tra i due, ma sarebbe folle da parte dei francesi cambiare alla pari un 27enne per un 36 enne.
E poi, anzi prima di tutto , c'è la differenza preponderante di ingaggio.

Sulla differenza di età tra Pjanic e Melo trovarono l'accordo ad equalizzare quel fattore , ma l'ingaggio di Ronaldo è un fattore che travolge un po' tutto le altre considerazioni.

Stefano6

Titolare
Io ci spero eh , una coppia più statica e dallo stile parassitico di gioco di Ronaldo 37enne+ Icardi è difficile immaginare.

Spero che parastinchi faccia i calcolini aritmetici fissi e stitici che facevano quelli che non volevano assolutamente che si vendesse Icardi .
I vari :
" Abbiamo fatto 67 goals, se togli 25 goals devi aggiungere sticazzordici goals " ...come se una squadra di calcio funzionasse così.

pecoranera

Utente bannato
Se fosse vero che al PSG segnerebbe chiunque, mi chiedo allora perché hanno speso una cifra per Icardi e prima ancora per Cavani, Ibrahimovic ecc. quando avevano un Choupo-Moting che nel Bayern non sta facendo male e che percepiva una frazione del loro ingaggio.
Per Icardi bisogna ringraziare Leonardo che è scemo, per Cavani e Ibra, appunto, perché sono attaccanti che oltre al gol sanno fare anche altro e lo fanno in maniera sublime.

Brasillach

Pallone d'oro
Se chiedono 50 mln non lo prende nessuno, nel post Covid.
Oltretutto guadagna tipo 9 mln.

Ma dove va? :ghigno

Non credo la Juve spenderebbe queste cifre, avendo eventualmente Morata da riscattare.

Per me resta li.

Se Dybala non rinnova, per me lo scambio lo fanno.
Pare che la juve abbia deciso di non riscattare Morata.

piotor

Stella
Moderatore
ma cosa dici? in campionato non è mai arrivato a 15 gol senza rigori in tutta la sua carriera eccetto l'annata al real madrid da riserva di benzema. uno degli attaccanti più fortunati che abbia mai visto, che campa di rendita dei gol che segnò in cl coi gobbi, molto spesso di tap in, su ribattuta del portiere o per errori difensivi.
morata nei campionati fa cagare e segna sempre con il contagocce.

poi se sommi tutte e 3 le competizioni allora ci arriva a 15, ma ci arriverebbe pure caputo così
Le altre competizioni non valgono?

Morata fa 40+ partite e 15/20 gol l'anno fissi.
1618131254833.png

Ha segnato tipo 8 rigori in carriera (su 164 gol).

Giocatore di una costanza clamorosa.