Mauro Icardi

La discussione in realtà verte sul concetto di tipologie di attaccanti top.
Icardi viene semplicmente preso come esempio di come NON deve essere un attaccante top.
Si discuteva ad esempio con @Tuettili l'altro giorno proprio di questo.
Lui sosteneva che l'attaccante deve fare goal,punto.
Io dicevo quello che ha detto esattamente Conte ieri, un attaccante top deve partecipare alla manovra,attaccare,difendere.
Non é un caso che nessun top club europeo gioca con il finalizzatore semplice.
io penso che chi ti segna 25-30 gol l'anno, in qualche modo ha sempre ragione. Merita di avere ragione.

Poi ci sono attaccanti piú completi di Icardi.

Ma su piano esclusivamente tecnico, non vedo il senso di negarne il valore, uno che non sente pressioni e che in area te la butta dentro con grande facilitá lo vorrebbero tutti, come prima o seconda scelta, in base alle alternative a disposizione
 

Ilbiscione

Capitano
  Bannato
io penso che chi ti segna 25-30 gol l'anno, in qualche modo ha sempre ragione. Merita di avere ragione.

Poi ci sono attaccanti piú completi di Icardi.

Ma su piano esclusivamente tecnico, non vedo il senso di negarne il valore, uno che non sente pressioni e che in area te la butta dentro con grande facilitá lo vorrebbero tutti, come prima o seconda scelta, in base alle alternative a disposizione
Io penso che Icardi sia un giocatore che non vale un top club e sono convinto che il tempo mi darà ragione.
 
La discussione in realtà verte sul concetto di tipologie di attaccanti top.
Icardi viene semplicmente preso come esempio di come NON deve essere un attaccante top.
Si discuteva ad esempio con @Tuettili l'altro giorno proprio di questo.
Lui sosteneva che l'attaccante deve fare goal,punto.
Io dicevo quello che ha detto esattamente Conte ieri, un attaccante top deve partecipare alla manovra,attaccare,difendere.
Non é un caso che nessun top club europeo gioca con il finalizzatore semplice.

Il Psg non è un top club europeo?
 
Conte si è adeguato al volere di Marotta, dietro promesse che ovviamente il nuovo AD dell'Inter gli avrà fatto in cambio. Ci sta, è normale che sia così, specialmente al primo anno in una nuova società. Ma non venitemi a dire che a Conte non piacesse Nainggolan come giocatore dal punto di vista tecnico, cosa che non sta ne in cielo e ne in terra.

Gli infortuni sono sempre prevedibili comunque, specialmente in una stagione in cui devi giocare tre competizioni. Tutte le squadre forti ce li hanno, e tutte le squadre forti sono attrezzate per superare questi momenti di difficoltà avendo nelle loro rose molti di più di 11 potenziali titolari.
fino a 3 anni fa sicuramente.

Il Nainggolan attuale, bene o male che stia facendo a Cagliari, non é piú lo stesso giocatore.

Resta il fatto che se Conte avesse preteso Nainggolan in rosa, Nainggolan sarebbe in rosa.
Condividere una decisione non significa adeguarsi ad una decisione.
 
fino a 3 anni fa sicuramente.

Il Nainggolan attuale, bene o male che stia facendo a Cagliari, non é piú lo stesso giocatore.

Resta il fatto che se Conte avesse preteso Nainggolan in rosa, Nainggolan sarebbe in rosa.
Condividere una decisione non significa adeguarsi ad una decisione.

Al Chelsea c'è stato l'anno prima di arrivare all'Inter Conte, e Nainggolan ha parlato di offerte di quando Conte era allenatore del Chelsea, non di tre anni prima.

Se il tuo AD mette dei paletti importanti, è ovvio che un allenatore fa in modo di non andare allo scontro appena arrivato in una nuova società per un singolo giocatore. Ma sempre a patto di avere qualcosa in cambio. Ed è quello che è successo questa estate quasi sicuramente tra i due.

Pure Vidal non è più quello di anni fa, eppure mi pare che sia Conte, sia Marotta ieri non ne hanno negato l'interessamento.
 
Io penso che Icardi sia un giocatore che non vale un top club e sono convinto che il tempo mi darà ragione.
se giocatori come Pippo Inzaghi e Trezeguet erano da top club, non vedo perché non dovrebbe esserlo Icardi

Poi ok che il calcio moderno di questi anni é cambiato e lui é un attaccante piú vecchio stampo, ma per me é uno dei migliori

Poi oh...stigrandissimi, basta che ce lo pagano, poi per me é un discorso strachiusissimo
 
Alto