Mauro Icardi

Phil Brooks

Titolare
Sarebbe potuta essere una bella storia, e a tratti lo é stata, come per esempio i suoi gol in Champions l'anno scorso o ogni volta che purgava il Milan.
Però é finita malissimo, come peggio non si poteva, mai avrei pensato a questo tipo di epilogo (persino la denuncia *****!).
Troppe cose negative hanno ammorbato il rapporto tra Mauro e l'Inter: lui, fino praticamente all'ultimo giorno, si é rivelato tremendamente immaturo, veramente un bimbo capriccioso ed orgoglioso, si credeva realmente di essere il re dell'Inter (tutti questi anni di mediocrità della squadra, in cui lui ovviamente spiccava, lo hanno portato a credere ciò), tutto gli era dovuto.
La moglie/agente, persona dotata di scarsissima intelligenza sociale e lungimiranza, non ha perso un'occasione durante tutti questi 5 anni per buttare benzina sul fuoco e attirare antipatie verso il consorte. Pessima procuratrice, veramente una patetica dilettante, Maurito avrebbe tutt'altra carriera, a mio avviso, senza questa figura così ingombrante.
Poi, sicuramente, anche i gobbacci di ***** avranno avuto delle ingerenze in questa vicenda, sono ancora convinto che dietro la folle causa ci siano loro.
Rimane il rammarico, il dispiacere, di vedere partire in maniera così ingloriosa un attaccante formidabile, con alle spalle più di 120 gol con la nostra maglia (tanti, a 26 anni poi, non possono e non devono essere oscurati a mio avviso, sarebbe un'ipocrisia).
Ormai non si poteva fare altrimenti, doveva partire, ed é giusto allontarlo visto che avrebbe sicuramente rappresentato un elemento di disturbo per l'ambiente.
L'Inter, ciò che quindi realmente importa, andrà avanti comunque, come sempre ha fatto.
Diciamo che l'affetto che provavo nei suoi confronti é pian piano scemato, grazie a tutto il casino che lui ha contribuito, vigorosamente, ad alimentare (l'attacco frontale di qualche giorno fa, mosso contro la società Inter, e quindi contro di noi tifosi, é la goccia che ha fatto traboccare il vaso).
Ormai c'è indifferenza nei suoi confronti, perciò sì Mauro, grazie di tutto (ripeto, 120 gol non devono essere dimenticati), ma d'ora in poi anche sticazzi di te e di tutto il carrozzone che ti porti appresso, spero che vi troviate bene a Parigi e possiate rimanere a lungo.
L'Inter andrà avanti, si spera nel miglior modo possibile, anche senza di te.
Attaccante eccelso ma pessimo capitano (come più volte ho ripetuto), uno dei peggiori probabilmente, gravissimo errore consegnargli la fascia ai tempi pur di assicurarsi la sua permanenza, corroborando ancora di più il sentore nella sua psiche che tutto ciò che facesse in campo fosse un favore, una grazia concessa ai tifosi e a tutta la società Inter.
 
Ultima modifica:
Alto