Mauro Icardi

Non sono favole, riguardati un po' di interviste dell'epoca. Ne avevo anche linkata qualcuna in questo topic. Se conoscessi un minimo Conte, sapresti bene che non rinuncerebbe mai ad giocatore che gli piace per diktat societario, piuttosto è l'opposto. Sulle caratteristiche di Icardi, tiri fuori i soliti luoghi comuni. Icardi si muove abbastanza, è ambidestro e molto intelligente nei movimenti, tanto che raramente finisce in in fuorigioco. Uno così può giocare con diverse soluzioni offensive e crea spazi anche per i compagni di reparto. Uno che segna con le percentuali realizzativa di Icardi non può mai essere un problema, come non lo era Pippo Inzaghi in tutte le squadre in cui ha giocato

Guarda che io sono un estimatore dell'Icardi giocatore, conosco bene le sue doti ed anche i suoi limiti, non ho scritto che sarebbe incompatibile con Lautaro o Lukaku ma molto difficilmente insieme ad uno dei due potrebbe fare meglio di quanto stanno facendo loro, perché se è vero che si alzerebbe di molto la percentuale di realizzazione si abbasserebbe fatalmente quella delle occasioni create, perché se anche fosse vero (e non lo è) che Icardi si muove molto, alla fine dei salmi davanti alla porta vuole starci lui e questo faciliterebbe non di poco la difesa avversaria rispetto a dover fronteggiare DUE attaccanti praticamente intercambiabili.
Non conosco Conte ma so per certo che la decisione della società era stata già presa da lungo tempo prima che lui arrivasse (lo sapeva anche il suo predecessore) ed il mister lo ha sempre detto chiaramente. Poi, ripeto, che Icardi e Nainggolan non facessero parte della tipologia di calciatori che lui predilige e quindi non abbia avuto nessun interesse a trattenerli è abbastanza evidente, ma tra avallare una decisione già presa e muoversi in prima persona per cacciare un giocatore c'è parecchia differenza e sarebbe opportuno non fare confusione su questo.
 
icardi è forte e in coppia con lukaku sarebbe stato pazzesco

tuttavia ha fatto la ***** e devastato lo spogliatoio, non poteva rimanere o si continuavano a fare le risse la dentro
Anche se fosse stato possibile averli contemporaneamente (cosa che reputo impossibile), sarebbe stato molto meno efficace del connubio Lukaku Lautaro, che fanno un lavoro spalle alla porta che Mauro non ha mai mostrato (giusto accennato nell'ultimo anno Spalletti prima dell'autoesclusione).
 

EpicInter90

Campione
  Bannato
Simpatico è simpatico, su questo non ci piove, ma uno come lui può insegnare a vivere giusto a Mauro e Wanda......

Tra l'altro, non mi sono piaciute le sue ultime uscite su Lukaku.

Ma d'altronde solo Mauro e Wanda riescono a farti dare ragione a Cassano: ed è tutto dire
Su Lukaku è un opinione, lui a differenza di altri ha ammesso sempre i suoi sbagli,ricordiamoci che è stato cresciuto a Bari vecchia da una ragazza madre, l'infanzia e la povertà hanno influito nel suo carattere.
 
Alto