Mauro Icardi

Stefano6

Titolare
il 99% di quei gol sono tap in. Il gol non è NULLA per definire un calciatore, serve solo al tabellino. E con Neymar e Mbappe che mi danno la palla da buttar dentro 5 gol nel campionato francese li faccio pure io mentre mi porto la bottiglia di vino per il campo e mi faccio un sorso ogni 5 minuti.
Non so quante volte l'ho già scritto qui , forse due ( o tre ? ) perché è fattuale , nessuna iperbole , ci vogliano stare o meno :

Se tu metti D'Ambrosio centravanti al PSG segna gli stessi goals , forse qualcuno in più.
Dopo un po' di adattamento al ruolo gioca e contribuisce alla squadra un po' di più ed un po' meglio di Icardi da quella posizione.
 

ciondolon

Vice capitano
Non so quante volte l'ho già scritto qui , forse due ( o tre ? ) perché è fattuale , nessuna iperbole , ci vogliano stare o meno :

Se tu metti D'Ambrosio centravanti al PSG segna gli stessi goals , forse qualcuno in più.
Dopo un po' di adattamento al ruolo gioca e contribuisce alla squadra un po' di più ed un po' meglio di Icardi da quella posizione.
In acrobazia DDA>Maurito.
Segnerebbe un sacco di goal in rovesciata e sforbiciata.
Sul resto ho qualche dubbio.
 
Tralasciando un secondo il lato umano, pur importantissimo per valutare un calciatore, vorrei soffermarmi sull'aspetto tecnico:
Icardi non è un attaccante completo. Nel calcio di oggi non ti puoi permettere di non fare movimento e di non dialogare nella costruzione della manovra. Ma dentro l'area Icardi è forte, non fa solo tap-in.
È un mezzo giocatore, non adatto quindi per grandi palcoscenici, ma quella mezza cosa la fa davvero bene.
Comunque non manca per nulla.
 
Alto