Mauro Icardi

Ma più che altro, è stata anche la prima volta in 10 anni di difficoltà economiche, che un ragazzino che abbiamo sbolognato come contropartita in un affare per fare plusvalenza, si è rivelato essere un giocatore decente prima di spaccarsi ripetutamente. L'unica volta che ci è andata male su 100 di questi affari. Che poi male relativamente visto cosa è capitato negli anni successivi al giocatore. Se fosse esploso da noi per dire, e la vedo difficile, di sicuro gli staremmo pagando uno stipendione per vederlo sempre in infermeria nella speranza di vederlo tornare a giocare un giorno, aspetta e spera che intanto però vincono gli altri nel frattempo.

Preferisco godermi la squadra attuale piuttosto che pensare ancora a Zaniolo, e preferisco pensare a Bastoni, preso a suo tempo dall'Atalanta inserendo tre contropartite alla Zaniolo, mica una sola.
A Roma ci sono stati una marea di incidenti al crociato, tutto da dimostrare che Zaniolo all'Inter avrebbe avuto gli stessi problemi. Non stiamo parlando di fragilità muscolari conclamate alla Sensi. L'acquisto di Nainggolan è stata una sciagura, averci messo dentro anche Zaniolo per risparmiare 5 milioni di cash, ne ha solo dilatato la dimensione. Tra l'altro Zaniolo è un profilo di calciatore che ci manca tremendamente e sarebbe stato utilissimo averlo in rosa.
 
Ultima modifica:
Non si rimpiange nemmeno da un punto di vista economico ripeto. Se stavamo qui ad aspettare lui che esplodesse, niente Champions la stagione seguente, e niente di tutto ciò che abbiamo vissuto negli anni a venire. E questa non è teoria, sono fatti. La Roma sono tre anni che non va più in Champions, da quando hanno venduto Nainggolan per sostituirlo con Zaniolo in rosa.

E magari avremmo anche pagato uno stipendione a vuoto al giocatore perché aveva fatto una mezza stagione decente, solo per via delle sue potenzialità, aspettandolo per anni che guarisse dai suoi infortuni prima o poi.

Non è che quando abbiamo preso Milito parlavo di operazione economicamente disastrosa perchè Milito era vecchio e dopo un po di tempo non ci avremmo ricavato nulla dalla sua cessione, mentre invece il giovane Acquafresca che gli abbiamo dato in cambio nell'affare un giorno sarebbe potuto valere qualcosa in teoria.

Perchè in teoria al momento Zaniolo è un giocatore inutile che non gioca da due anni ed il suo valore di mercato ad oggi è nullo come quello di Nainggolan in teoria. Nainggolan che comunque, pur con tutti i suoi difetti, è ancora un giocatore di calcio che gioca e non sta sempre in infermeria, e poteva stare anche in rosa al posto di un Sensi o un Vecino per dire, altri due che sono sempre rotti e mai a disposizione nell'attuale rosa. Poi che a Conte non piaccia Nainggolan ma piaccia Vidal invece non potevamo saperlo quando lo abbiamo preso. L'importante è che è servito all'allenatore che lo ha voluto per riportarci in Champions. Ad esempio per me Nainggolan e Vidal non sono tanto diversi, ma se l'allenatore che lo ha voluto ci porta lo Scudetto sticazzi, ha fatto bene a fare quelle scelte a questo punto, anche se economicamente si poteva anche risparmiare in teoria.
Lo scorso anno Zaniolo giocò 26 partite segnando 6 gol. In quale mondo parallelo non gioca da due anni? Valore zero in base a cosa? Florenzi 30enne, due crociati pure lui, ha una valutazione di 7/8 milioni. Milik, due crociati pure lui, se non offri al Marsiglia 25/30 milioni manco si siedono a trattare e lo hanno preso a zero. Zaniolo farà 21 anni a luglio. Non stiamo parlando di Chiellini che si è rotto il crociato a 35 anni...
 
A Roma ci sono stati una marea di incidenti al crociato, tutto da dimostrare che Zaniolo all'Inter avrebbe avuto gli stessi problemi. Non stiamo parlando di fragilità muscolari conclamate alla Sensi. L'acquisto di Nainggolan è stata una sciagura, averci messo dentro anche Zaniolo per risparmiare 5 milioni di cash, ne ha solo dilatato la dimensione. Tra l'altro Zaniolo è un profilo di calciatore che ci manca tremendamente e sarebbe stato utilissimo averlo in rosa.
Bravissimo beppe
Io capisco pure gli interisti arrabbiati prima di tutto con l'errore mortale di regalarlo in quella trattativa e anche col giocatore che non ha speso buone parole per il suo periodo all'Inter in seguito alla cessione
È una serie di discorsi che ti chiudono la vena e ti annebbiano la vista quindi non puoi essere oggettivo nel valutare la forza di un giocatore
Premetto che io non avevo notato particolare talento nel ragazzo le volte che lo avevo visto in primavera quindi non mi ergo a genio del senno di poi
Però l'ho visto alla Roma, brava ad accorgersene al contrario nostro, e francamente in alcune giocate ci ho rivisto un giovane Kaka che partiva palla al piede dalla propria area in dribbling di velocità e potenza e difficile da contenere per gli avversari (considera che Zaniolo ci ha fatto un paio di goals così oltre all'azione stessa del.primo infortunio contro la Juve)
Ora mi chiedo: dove lo abbiamo uno con queste preziose qualità, compreso il tiro potente e preciso?
 
Bravissimo beppe
Io capisco pure gli interisti arrabbiati prima di tutto con l'errore mortale di regalarlo in quella trattativa e anche col giocatore che non ha speso buone parole per il suo periodo all'Inter in seguito alla cessione
È una serie di discorsi che ti chiudono la vena e ti annebbiano la vista quindi non puoi essere oggettivo nel valutare la forza di un giocatore
Premetto che io non avevo notato particolare talento nel ragazzo le volte che lo avevo visto in primavera quindi non mi ergo a genio del senno di poi
Però l'ho visto alla Roma, brava ad accorgersene al contrario nostro, e francamente in alcune giocate ci ho rivisto un giovane Kaka che partiva palla al piede dalla propria area in dribbling di velocità e potenza e difficile da contenere per gli avversari (considera che Zaniolo ci ha fatto un paio di goals così oltre all'azione stessa del.primo infortunio contro la Juve)
Ora mi chiedo: dove lo abbiamo uno con queste preziose qualità, compreso il tiro potente e preciso?
ma infatti..penso che nessuno ai tempi si sia strappato le vesti per la partenza di zaniolo, eravamo tutti più o meno felici per nainggolan...fortunata più che brava la roma (era la loro terza scelta dopo radu e pompetti…), sul piano tecnico ognuno può pensarla come crede ma che sul piano economico è stato un disastro totale è agli atti
 
ma infatti..penso che nessuno ai tempi si sia strappato le vesti per la partenza di zaniolo, eravamo tutti più o meno felici per nainggolan...fortunata più che brava la roma (era la loro terza scelta dopo radu e pompetti…), sul piano tecnico ognuno può pensarla come crede ma che sul piano economico è stato un disastro totale è agli atti
Raramente sono entusiasta dell'acquisto di un 30enne tranne la vaga speranza che si un raro affare alla Milito, di solito questi acquisti li prendi che sono già in calo drastico e Nainggolan non è stato da meno
 
Alto