• Benvenuto! Sei atterrato sul forum dell'Inter più frequentato del web.
    Iscriviti subito per interagire con centinaia di tifosi neroazzurri.
    Ti aspettano giochi a premi e mille altre sorprese.
      Clicca qui per registrarti adesso!

Mauro Icardi

bruno.inter

Campione
10.037
3.121
65
Perché quando segnava esultavi e non gli andavi a dire tutte queste cose?
Icardi e pagato dalla società Inter per contratto firmato da lui stesso, segnava perché segnare era il suo lavoro.
Io non esultavo solo ai gol di icardi ma pure a quelli dei compagni come alle parate di handanovic a differenza di voi Fanboy del numero 9.
Contro icardi in questi anni ho avuto da dire solo per le questioni extra calcistiche tipo autobiografia ma sul campo faceva quello per cui era pagato e lo faceva pure bene.
E arrivato il momento pero che icardi e sua moglie capiscano che l Inter viene prima di loro, che l Inter esiste ed esisterà senza di loro pure e verrà il momento quando spero uscirà fuori la verità su icardi e allora vedremmo se siete tifosi dell Inter o di icardi.
Ma la risposta già la so, icardifans

Biscione63

Vice capitano
5.674
839
54
Resta sempre il fatto che tu hai uno dei migliori numeri 9 d'Europa che lasci per scelta a Milano e insegui un buon 9 che costa 88 milioni più 10 di ingaggio?
Qui non si tratta di forma fisica.
Non è un Higuain in sovrapporsi
Non è un Lukaku anche lui con kg il più
Sono state scelte politiche "ordinate" da un gruppetto di calciatori.
Inutile tornare sui nomi.
Se a ferragosto non avessimo ancora le nuove punte converrebbe dire a Mauro:
1. TI RINNOVIAMO FINO AL 2023
2. SCALDATI PERCHE TORNI IN CAMPO, anche senza fascia
3. Si parla con i 3 rivoltosi e si dice PRIMA C'È L'INTER. Se è vero che conta la maglia DIMOSTRATELO. Tutti insieme.
Sennò andate via voi a gennaio (Non piangerebbe nessuno)
Quello che posso condividere con quanto dici è che IN GENERALE se hai già un giocatore forte in un ruolo cambiarlo è utile solo se l'operazione porta dei vantaggi finanziari e sportivi chiari ed evidenti. Tipo Eto (con 2 CL vinte...) + soldi per Ibra
In questo senso il momento per cedere Icardi sarebbe stato l'anno scorso oppure in assenza di casini che lui stesso ha creato
Cedere Icardi ora -in teoria- avrebbe poco senso per la sua svalutazione, MA è l'unica opzione reale rimasta.
Una permanenza attiva in rosa a quest punto è da escludere e anche da evitare. Una frattura che non ha margini di ricomposizione..PURTROPPO
Lui stesso si è scavato la fossa e ci ha anche danneggiato gravemente, legandoci mani e piedi sul mercato.
Che a prescindere dalle personali valutazioni tecniche su Lukaku, se è richiesto dall'allenatore e non è certamente un brocco andrebbe preso.
Certo Lukaku ha -per noi- costi elevatissimi e personalmente proverei a prendere Zapata se -come sembra- ci sono difficoltà a soddisfare il ManU

Ma credo che la possibilità che Icardi faccia parte della rosa interista 19/20 è pari allo sbarco degli alieni sulla terra....

RickTWD

Primavera
346
176
43
Rick, io non ho mai messo in dubbio il valore del giocatore. E la punta d'area più forte del mondo, pochi *azzi.

Ma conta 0 perchè Icardi, oltre che la punta d'area più forte al mondo, è anche un voltagabbana pieno di se che per esaltare il proprio ego e farsi i c*zzi suoi pugnala amici, compagni e tifosi che dice di amare.

Voleva Wanda e ha cornificato Maxi Lopez. Voleva essere famoso e metteva foto e storie sui social quando la squadra aveva bisogno di calma e silenzio. Voleva il rinnovo e mandava Wanda in TV a sputtanarci per mettere pressione sui dirigenti. Voleva riavere la fascia e ci ha abbandonato a metà stagione rischiando di farci perdere l'obiettivo stagionale.

E conta poco che Maxi tradisse Wanda (parrebbe così) o che Marotta lo volesse vendere già da prima (teoria di dimostrare) o cose simili, il punto è che lui ti tradisce e ti distrugge se pensa che facendolo otterrà qualcosa che vuole.

Adesso è anche possibile che stia trattando coi ladri per andare via a parametro 0 facendosi dare un mega stipendio, che è la cosa peggiore che ci poteva fare, e se fosse vero non me ne stupirei. Per Icardi prima di tutto c'è Icardi, e poi il resto.

Uno così prima o poi finisce per essere schifato da tutti. Figuriamoci se è il capitano!!!

Ecco perchè non può rimanere, perchè creare un gruppo tenendo in squadra uno che chiaramente del gruppo se ne frega ma viene tenuto perchè forte, beh non si può, è una cosa troppo ipocrita perchè si possa fare e poi pretendere che ci sia spirito di gruppo.

No se la fai hai quel caos continuo e quella situazione "tutti contro tutti e ognuno per cazzi suoi" che oramai va avanti da anni nell'Inter, e con la quale i ladri non li batteremo mai, nemmeno se insieme a Icardi ci pigliamo Messi e Neymar.

Icardi è un male per l'Inter e va trattato come tale.
Posso anche non condividere ma è un commento che ha una sua logica. Io dico solo: in una serie A dominata dai gobbi siamo in guerra e anche una "carogna" in guerra ti può aiutare a vincere. Poi vedremo cosa deciderà la società. Se riuscirà a venderlo deve farlo subito.
È come fare un sorpasso
Metti la freccia
TI metti in corsia opposta e calcoli se riesci a chiuderlo e se LA CURVA è tropo vicina RIENTRI prima di sbattere.
Qui è lo stesso.
Vuoi venderlo
ci provi
ma se capisci che non ci riesci prima della curva (cioè molto prima di ferragosto) RIENTRI e ti accordi.

JM68

Primavera
295
91
25
Icardi e pagato dalla società Inter per contratto firmato da lui stesso, segnava perché segnare era il suo lavoro.
Io non esultavo solo ai gol di icardi ma pure a quelli dei compagni come alle parate di handanovic a differenza di voi Fanboy del numero 9.
Contro icardi in questi anni ho avuto da dire solo per le questioni extra calcistiche tipo autobiografia ma sul campo faceva quello per cui era pagato e lo faceva pure bene.
E arrivato il momento pero che icardi e sua moglie capiscano che l Inter viene prima di loro, che l Inter esiste ed esisterà senza di loro pure e verrà il momento quando spero uscirà fuori la verità su icardi e allora vedremmo se siete tifosi dell Inter o di icardi.
Ma la risposta già la so, icardifans
Sono tifoso dell'Inter e la società va applaudita o contestata sulla base di ciò che fa. Tu come tanti altri sei sicuro che le colpe sono tutte di Icardi mentre la società si è comportata benissimo. Posso avere dei dubbi al riguardo visto che negli anni passati sono stati ceduti a cuor leggero campioni come Cannavaro, Pirlo, Seedorf, Kovacic o Coutinho e sono stati presi, tra i tanti, Silvestre, Ricky Alvarez, Kondogbia, Karamoh, Dalbert etc.

rabona

Vice capitano
6.116
1.468
55
Chiudi il tuo post, giustamente, con un “a mio avviso”, cioè non sai una sega neppure tu.

P.s. io non ho mai difeso e mai difenderò icardi, anzi, io sono l’UNICO qui dentro che molti anni fa scrisse che era un uomo di merda dopo che parcheggiò in un parcheggio disabili in montenapoleone, e non meritava la fascia, prendendomi insulti da tutti voi, ben prima di scinocchi vari. Quindi se arrivi a pensare che io difendo l’uomo sei proprio sulla strada sbagliata, non hai capito nulla.

Detto ciò, non sapete un cazzo, merda o non merda che sia icardi. Traete conclusioni vostre, mischiate a eventi vari, con deduzioni che spacciate come realtà.
Ma ok che non sappiamo niente, tranne quello che saprai anche tu.

Però allora prova a rispondermi senza glissare:

- Perchè la fascia è stata tolta subito dopo le dichiarazioni di Wanda a tiki taka?

bruno.inter

Campione
10.037
3.121
65
Posso anche non condividere ma è un commento che ha una sua logica. Io dico solo: in una serie A dominata dai gobbi siamo in guerra e anche una "carogna" in guerra ti può aiutare a vincere. Poi vedremo cosa deciderà la società. Se riuscirà a venderlo deve farlo subito.
È come fare un sorpasso
Metti la freccia
TI metti in corsia opposta e calcoli se riesci a chiuderlo e se LA CURVA è tropo vicina RIENTRI prima di sbattere.
Qui è lo stesso.
Vuoi venderlo
ci provi
ma se capisci che non ci riesci prima della curva (cioè molto prima di ferragosto) RIENTRI e ti accordi.
Come mai il miglior 9 in circolazione non lo riesci a vendere? Comunque icardi ha chiuso con l Inter, la maglia dell Inter non la riveste più. Se resta andrà in tribuna o sarà convocato solo per avere delle presenze in panchina.

rabona

Vice capitano
6.116
1.468
55
Appunto penso che si debba ragionare su ciò che abbiamo visto. Ed il comportamento di Icardi sulla base di ciò che abbiamo visto e sentito è stato tale da meritare tutto ciò? Tu sei sicuro che la società o gli allenatori siano esenti da colpe? In tutte le grandi squadre del mondo, anche in presenza di qualche screzio con i rispettivi campioni, non finisce sempre come è andata a finire da noi
Fammi un altro esempio di dichiarazioni come quelle di Wanda.

Zamorano11

Pulcino
24
18
9
È come fare un sorpasso
Metti la freccia
Qui è lo stesso.
Vuoi venderlo
ci provi
M ti accordi cosa? Ma l'hai capito che ha chiuso? L'hai capito che conte non lo vuole perché non serve a un emerito cazzo nel suo gioco? L'hai capito che ha rotto con lo spogliatoio? L'hai capito che è finita? Vuoi i disegni? Cioè fammi capire te vorresti veramente ancora icardi in squadra? Al netto delle cazzate che ha fatto lo vorresti nel 352 di conte? In coppia con lautaro? Hanno già giocato insieme qualche volta e ancora non hai capito che icardi può giocare solo unica punta?

rabona

Vice capitano
6.116
1.468
55
Le plusvalenze sono uno strumento del FFP che permette di abbattere subito i costi di mercato nell'anno stesso della operazione
MA devi stare attento alla base di costi che ti stai mettendo in casa (in particolare gli ingaggi alti...) perchè sono quelli i costi velenosi a lungo termine x il FFP
E devi stare attento al bilancio sportivo perchè plusvalenze alte coincidono di norma con giocatori importanti e non esuberi (ecco perchè le vendite dei primavera)

L'Inter fuori dal SA vuol dire poco visto che il benchmark del FFP é cmq abbastanza ristretto = -30 in 3 bilanci aggregati
La presenza di Icardi "blocca", il mercato dell'Inter perchè una sua plusvalenza corposa permetterebbe di coprire sia i costi di Lukaku (sui 35/40 anno x 4 anni alle cifre che si leggono) E Dzeko (sui 15 a seconda di quanto paghiamo il cartellino e ingaggio che credo sarà al massimo un triennale)
Se non lo vendi (o la plusvalenza è minima) devi fare i salti mortali con gli esuberi E la pianificazione di mercato deve essere piu accorta.
Come infatti sta accadendo. Marotta non è uno sprovveduto e avessimo avuto la capacità finanziaria, Lukaku sarebbe stato già da noi a Lugano

Detto diversamente: avessimo venduto bene Icardi a fine stagione, avremmo potuto prendere subito Lukaku + Dzeko e sarebbe rimasto anche un po di budget (+ esuberi) per magari un esterno (x Perisic?) o centrocampista titolare importante

Detto questo l'anno prossimo avrai una base di costi molto più elevata che andrà gestita....me risolviamo intanto i problemi immediati...
Guarda, quando chiedevo la cessione di Icardi l'anno scorso si diceva il contrario. Che non conveniva venderlo. Adesso non capisco perché lo stesso ragionamento che veniva fatto per trattenere Icardi, ora non sia più valido.

Lukaku non è un discorso di capacità finanziaria, ma di giusto prezzo. Per te Lukaku vale 80? Per me no.

bruno.inter

Campione
10.037
3.121
65
Sono tifoso dell'Inter e la società va applaudita o contestata sulla base di ciò che fa. Tu come tanti altri sei sicuro che le colpe sono tutte di Icardi mentre la società si è comportata benissimo. Posso avere dei dubbi al riguardo visto che negli anni passati sono stati ceduti a cuor leggero campioni come Cannavaro, Pirlo, Seedorf, Kovacic o Coutinho e sono stati presi, tra i tanti, Silvestre, Ricky Alvarez, Kondogbia, Karamoh, Dalbert etc.
Ah be hai messo pure Cannavaro, ma la conosci la storia di Cannavaro all Inter o pure lui era vittima della società?

bruno.inter

Campione
10.037
3.121
65
M ti accordi cosa? Ma l'hai capito che ha chiuso? L'hai capito che conte non lo vuole perché non serve a un emerito cazzo nel suo gioco? L'hai capito che ha rotto con lo spogliatoio? L'hai capito che è finita? Vuoi i disegni? Cioè fammi capire te vorresti veramente ancora icardi in squadra? Al netto delle cazzate che ha fatto lo vorresti nel 352 di conte? In coppia con lautaro? Hanno già giocato insieme qualche volta e ancora non hai capito che icardi può giocare solo unica punta?
Si ma l utente e innamorato di icardi, e da quando si è iscritto posta solo in questo 3d a difesa di icardi.
Non dico che sia Wanda nara ma qualcuno dello staff Nara e di sicuro

Biscione63

Vice capitano
5.674
839
54
Si ma oramai col fatto che tra panca, tribuna e spiaggia è più il tempo che sta seduto sono chiaramente emorroidi
se mai Icardi avesse avuto anche solo l' 1% di possibilità di essere reintegrato o quantomeno di fare un rinnovo strategico e propedeutico ad una vendita concordata con benefici comuni, arrivando in quelle condizioni al ritiro (E con un allenatore come Conte), si è definitivamente fumato anche quell' 1%

djsnake81

Turnover
1.887
233
50
Perché quando segnava esultavi e non gli andavi a dire tutte queste cose?
Certo che sono discorsi del ca22o questi... perchè indossava la maglia della mia squadra, e allora non aveva ne rifiutato una convocazione, né finto un infortunio, né lasciato la squadra senza punte in un ritorno di europa league.
Se per voi sono cose su cui sorvolare, per me non lo sono (così come per altri) per cui certi valori, tra cui la professionalità, sono importanti.

bruno.inter

Campione
10.037
3.121
65
Non lo so. Continuano a dire che non si sanno le motivazioni del perché è stata tolta la fascia.
Te lo dico io perché è stata tolta la fascia e non c entra niente ne con lo spogliatoio n con Spalletti.
Icardi la scorsa estate, ovvero Wanda nara, aveva ottenuto una promessa di nuovo contratto a certe cifre che verrebbe firmato a fine anno 2018.
La società ha sbagliato a promettere cifre a Mauro che si sapevano essere troppo alte ma l ha fatto perché la signora Wanda era in costante pressing sulla società con offerte al marito da parte della juve, la stessa juve che al marito offre un buon ingaggio ma non vuole spendere più di 40 mil per il cartellino.
Poi durante la stagione sono cambiate delle cose, con l arrivò di marrotta e il probabile arrivo di Conte i due hanno deciso che icardi non gli serve più e il contratto tardava ad essere firmato.
Fino al momento quando Maurito e sbroccato sotto pressione di Wanda ed ha deciso di autoescludersi dagli obblighi e di fingersi malato.

Batmra

Vice capitano
5.261
3.095
66
Non lo so. Continuano a dire che non si sanno le motivazioni del perché è stata tolta la fascia.
Che è totalmente ininfluente, perché i comportamenti successivi non sono minimamente giustificabili con la storia della fascia.
Per giustificarlo lo trattano come un bimbo di soli 26 anni.. “gli hanno tolto il giocattolo e si è messo a piangere, ridateglielo”

Alto