Mi piacerebbe saper fare il giornalista

Estratto dall'intervista di Sconcerti dopo il 3-3 di Firenze

"L’Inter è storicamente poco protetta, sin dal rigore di Ronaldo. Si discute di questo e non di cosa è successo agli altri. E’ l’unica società che ha vinto uno scudetto a tavolino arrivando terza. Non si capisce qual è il male di vivere che avvolge l’Inter. Calciopoli? La Juve ha pagato e l’Inter ne ha tratto vantaggio. Sul campo l’Inter comunque ha fatto di tutto per vincere, poi è andata così. All’andata un caso simile era andato a sfavore della Fiorentina. A Firenze ne hanno parlato, ma non si è parlato di complotto. Gli interisti sono gli ultimi che possono parlare di complotti, visto lo scudetto assegnato a tavolino. E fu regalato da Rossi, tifoso interista. Serve aggiungere altro? Nei 10 anni di Moggi e Giraudo alla Juve, l’Inter ha preso 113 punti di distacco, arrivando due volte seconda. Però ne è stato fatto un continuo complotto"
1 il giorno dopo (o due gg dopo) la Gazzetta in prima pagina titolava un virgolettato di Berlusconi che diceva "Rivoglio due scudetti", e noi zitti... poi pure Silvio dovette mettersi zitto e buono e siccome subito dopo c'eravamo noi, che minchia vuole Sconcerti?
premesso che per quello scudetto ho goduto non poco, e continuo a godere, rimarrebbero in sospeso pure quello del '98 e quello della famosa ripetizione della partita con la squadra primavera (dimostrazione che fare i "signori" con gli Agnelli non paga)...
 
Sconcerti dopo Fiorentina-Inter: “Abisso non arbitrerà più l’Inter? Così è nata calciopoli, con gli arbitri che avevano paura di sbagliare contro certe squadre.”

Sconcerti dopo Juventus-Milan: “Gli errori arbitrali vengono annullati dal distacco che ha la Juve dalle altre.”

Non mi stupisco che dica queste cazzate, mi stupiscono di più quelli che gli mettono un microfono davanti alla bocca
 
Alto