Mi presento:

A questo punto vi chiedo.. per le partite delle 12.30.. a che ora è consiglibile arrivare? Non voglio arrivare troppo presto perchè poi la bimba si spazientisce e neanche troppo tardi per fare le corse.. poi qualcuno ha esperienza della tribuna family?

Tecnicamente se sei ai tornelli dello stadio 20 / 30 minuti prima della partita è sufficiente per sedersi in tempo.
Il problema è la variabile traffico io consiglio di calcolare di essere allo stadio un'oretta prima per essere tranquilli. Se non c'è traffico e sei fuori SanSiro un'ora prima ti fai un giro tra le bancarelle, fai foto, etc.. Se c'è traffico o ti perdi non hai problemi di tempo perchè hai una certa "libertà"

Ho visto dei video dove ci sono i truccabimbi, i giochi.. ma mi sa che per causa covid.. tutte queste attività collaterali sono sospese...

A quanto mi risulta sospese, sì.

non si poteva entrare manco con l'accendino o con l'ombrello che te lo confiscavano...

E' così tutt'ora.

vorrei capire.. si può entrare a San Siro con uno zaino con i panini, con qualche giocattolo per la bimba (Che forse la partita magari non gli interesserà fino in fondo) con qualche vestito di ricambio....ecc..

Tutto quello che è "soffice" non genera mai problemi. Per cui panini, ricambi, etc.. vai tranquillissima.
Ci sono problemi con tutto quello che è rigido, ad esempio le lattine vengono ritirate.
Generalmente c'è una certa elasticità quando si tratta di bambini, però se vuoi ridurre a zero i POTENZIALI ( ripeto: potenziali ) problemi evita bottiglie di plastica e punta piuttosto ai succhi di frutta in cartone.

Sul gioco della bambina vale quanto detto sopra, soffice non avrai problema, rigido può crearti storie.

Però per quello che vedo io i bambini hanno la tendenza a perdere qualsiasi cosa, rischi che la bambina appoggi il giocattolo fuori dai tornelli e poi te ne accorgi solo una volta dentro non avendo la possibilità di tornare a cercarlo e rovinandoti la giornata perchè la bambina si intristisce.
Se è necessario qualcosa per distrarla io userei il cellulare come tv, non gli farei portare un gioco con il rischio reale che lo perda e non si goda la giornata.

Sono valutazioni che devi fare tu.
 

gage

Pulcino
E' andata bene come me lo aspettavo. Con la mia bimba sono sempre alla ricerca di sfide.. di vedere cosa è in grado di fare lei come bimba e noi come genitori, vedere che a che grado di normalità è la nostra famiglia.. e lei si è comportata benissimo, stando sempre seduta al suo posto senza brontolare ed esultando felice ai gol.
Per me una bella emozione, vedere una partita allo stadio dopo averne viste a centinaia solo in tv... un effetto strano..
Per quanto riguarda la magnificenza di San Siro, definirlo la scala del calcio.. no qui purtroppo devo dire che non ci siamo... sicuramente lo stadio è bello, affascinante e ricco di storia. Ma è terribilmente vecchio e degradato come tutta la zona in cui sorge... a cominciare dalla lotta per un parcheggio dell'auto (io per essere tranquillo mi ero comprato un posto auto da 20 euro al parcheggio 5 ciringuito.. praticamente me l'hanno fatta mettere sul marciapiede..) e la prima vista usciti dall'auto sono le rovine di quel che resta dell'ippodromo , poi il piazzale con le bancarelle e le e i paninari.. sembrava una fiera di paese piuttosto che l'ingresso ad una partita di serie a.. poi una volta varcati i tornelli (ah.. ho avuto l'impressione che il green pass l'hanno controllato solo a me che ce l'avevo pronto nelle mani...ma lo controllano a tutti??).. poi l'ingresso al nostro settore.. primo anello arancio tribuna family..una scalinata buia, stretta e sporca, i bagni fatiscenti e i seggiolini dove non si poteva passare senza chiedere agli altri di alzarsi...
Poi vabbè visuale perfetta nonostante fossimo nel laterale completo.. abbiamo visto bene i goal e ci siamo divertiti tanto.. ma lo stadio di una squadra di serie A DI LIVELLO DEVE ESSERE UN POSTO PIU' BELLO E CONFORTEVOLE DI QUESTO. CI VUOLE UNO STADIO NUOVO, MODERNO CONFORTEVOLE DOTATO DI MIGLIORI SERVIZI.
Poi all'uscita, complice aver mangiato un paio di panini portati da casa in macchina.. siamo usciti proprio nel momento in cui stavano uscendo i giocatori dal tunnel coi macchinoni.. Ho visto Chalanoglu e Bastoni di fianco a me... e poi mentre procedevo incolonnato per raggiungere la tangenziale ho alzato lo sguardo nello specchietto retrovisore e mi sono reso conto che esattamente dietro di me c'era Brozovic alla guida della sua Rolls Royce.
Devo dire che l'orario delle 12.30 per la televisione è uno strazio perchè si scontra con il pranzo, ma per lo stadio è perfetto.. perchè per chi deve fare 350 km in auto come noi.. vuol dire partire alle 6.30 e rientrare a casa per l'ora di cena (poi vabbè io mi sono fermato a dormire a Parma per trovare degli amici che non vedevo da tempo).. tra biglietto parcheggio gasolio e autostrada sono partiti 200 euro.. per una volta si può fare.. ma le partite serali oltre ad essere costosamente impossibili si scontrano con una logistica difficile... posso pensare di ritornare alla prossima occasione di una partita alle 12.30 o 15 magari con altri amici per dividere i costi e tifare insieme..

Forza Inter!
 
Ciao, mi sono iscritto oggi per avere informazioni sulla mia prossima prima volta a San Siro.

Sono un quarantacinquenne romagnolo nato nel 1976, tifoso interista dall'età scolare..quando verso i 10 anni di età, in quegli anni li per chi abitava in una città senza calcio di serie A era praticamente obbligatorio scegliere una big strisciata da tifare... visto che tutti i miei conoscenti tifano juventus... io come al solito, volendo coltivare una passione tutta mia decisi di tifare Inter .. come tutti i bimbi ci si avvicinava al tifo del calcio guardando i mondiali in tv e in quegli anni li il bomber dell'Italia era Spillo Altobelli e quindi passare dalla nazionale all'Internazionale è stato un attimo..

Per il fatto di abitare lontano da Milano e non avendo amici interisti nelle mie conoscenze... non ho mai avuto occasione di andare allo stadio, avendo sempre coltivato il tifo casalingo... sono abbastanza grande per ricordare i tempi del buon vecchio tutto il calcio minuto per minuto alla radio e aspettare 90 esimo minuto alla tv.. l'unico modo di vedere l'Inter in diretta tv erano le coppe, quindi ricordo molto bene tutte le emozioni di coppa anni 90 con le tre coppe Uefa...le poi dagli anni 2001 in poi con l'avvento della parabola ho sempre avuto un abbonamento paytv per vedermi tutte le partite dell'Inter che passavano in tv.

Nel 2013 è nata la mia unica figlia che purtroppo ha qualche problemuccio di tipo neuropsichiatrico, ma ora è sufficiente grande e migliorata per andare tutti insieme per la prima volta a San Siro...visto che tra qualche giorno sarà il mio compleanno, avendo praticamente tutto in casa... ho detto a mia moglie che come regalo volevo andare a San Siro con lei e la piccina... allora penso di andare a vedere Inter Udinese... per tanti motivi.. mi sembra una partita tranquilla per essere la nostra prima volta, si gioca alle 12.30 di domenica, al ritorno ci fermiamo da amici parmensi, il giorno dopo è festa...

Allora qualche giorno fa..ho compilato il form di informazioni.. per la tribuna family, facendo presente i problemi di mia figlia..per vedere se c'era il modo di avere una prelazione per i biglietti e agevolazioni per il suo handicap e con estremo stupore.. vi dico che dalla biglietteria dell'Inter mi hanno chiamato subito! dopo neanche mezz'ora mi hanno richiamato per dirmi che appena si apre la vendita libera hanno detto che mi richiamano loro per l'acquisto di tre biglietti vicini per la tribuna family.. non me lo sarei mai aspettato..

Quindi ora volendo organizzare la trasferta con una bimba con quale problemuccio.. vorrei sapere a cosa devo stare attento, dove parcheggiare, per esempio mi sa che la tribuna family alle 12.30 potrebbe essere totalmente controsole .. ecc... grazie per le info che mi potrete dare.



a
Benvenuto, un altro conterraneo, anche se mi sembra di capire tu venga dalla Romagna centrale (io da quella orientale):giusto
 
Alto