Michele Di Gregorio

992f68452899a24baa6135467f704fd5-23774-1532171885.jpeg

Di lui non si è parlato tantissimo finora, ma le sue prodezze sono valse tanto per il secondo posto che attualmente occupa il Pordenone nel campionato di Serie B. Michele Di Gregorio, portiere di ventidue anni in prestito dall’Inter, sta dimostrando di valere davvero tanto e di essere forse pronto per giocare nel calcio che conta davvero, quella della massima categoria italiana. In tanti club pare si siano messi già sulle sue tracce, come Genoa, Torino o Udinese, ma intanto il presente dell’estremo difensore è solo neroverde e l’unico obiettivo è quello di raggiungere il sogno promozione.
E’ nato a Milano il 27 luglio 1997 ed ha mosso i primi passi, calcisticamente parlando, nelle giovanili dell’Inter, club che ancora oggi detiene il suo cartellino. Le prime esperienze nel calcio professionistico sono invece state con Renate ed Avellino, in Serie C, tra il 2017 ed il 2018, prima del ritorno a Milano e del prestito, della scorsa stagione, al Novara, ancora in Serie C.
oi finalmente la Serie B con il Pordenone, club dal quale non si sarebbe forse mai aspettato, Di Gregorio, di vivere un periodo così straordinario come quello che sta attraversando. Il secondo posto è infatti qualcosa di inaspettato per club e tifosi, ed il merito è in gran parte anche delle grandi parate del portiere scuola Inter, il cui futuro si annuncia carico di soddisfazioni.

Di Gregorio, numeri e caratteristiche
La sua stagione attuale porta i seguenti numeri: 17 presenze, 19 gol subiti e 6 clean sheet. Non male, ma si può ancora migliorare. Tesser conta molto su di lui, che dal proprio canto si fa sempre trovare pronto e risponde con sicurezza dall’alto dei suoi 187 centimetri. Nei suoi guantoni c’è forse il destino del Pordenone, i tifosi sognano in grande ed il calcio italiano si prepara ad accogliere un nuovo astro nascente tra i pali.
 
Alto