• Benvenuto! Sei atterrato sul forum dell'Inter più frequentato del web.
    Iscriviti subito per interagire con centinaia di tifosi neroazzurri.
    Ti aspettano giochi a premi e mille altre sorprese.
      Clicca qui per registrarti adesso!

Milan - Inter / domenica 17 marzo ore 20.30

Lanas

Turnover
1.318
101
47
il biglietto l'ho già preso perché per me i derby sono una questione di principio - la cosa peggiore, sentendo particolarmente la rivalità cittadina, è mostrarsi "inferiori" come pubblico e passione, quindi specie quando i presupposti non sono buoni il biglietto lo prendo subito.
Capisco benissimo però che per la stragrande maggioranza tra prezzo del biglietto, derby in trasferta, situazione in curva, etc... questo derby non è per niente invitante, al di là tra l'altro dell'andamento delle squadre

peppe328

Pulcino
12
1
7
Secondo me il prezzo del biglietto non è eccessivo (considerando che vai a vedere un derby), spendo meno volentieri 30€ per vedere Chievo-Inter.
Sulla questione curva non saprei cosa dire dato che non sono mai stato dentro le logiche del caso ma gli interisti abbonati sono tanti e non sarebbe male pensare a creare del tifo organizzato anche nel settore arancio (ho sempre sognato di vedere una coreografia proprio in quel settore).
Intanto meglio per me che ci siano ancora biglietti dato che la TdT non mi arriverà prima dell' 1 Marzo :ghigno

gianluca71

Pulcino
6
2
12
Visto che la vendita dei biglietti per il derby è solo per tifosi con tessera riconosciuta e consegnata, mi sono posto questa domanda. Tizio, abbonato/socio/tifoso con tessera già in mano e riconosciuta, compra il biglietto. Poi fa il cambio utilizzatore con caio, che ha fatto da pochi giorni la tdf, quindi magari non sarà consegnata per il 17/3 e che magari la riconoscerà il giorno stesso della partita. È una cosa possibile o comunque anche caio deve avere in mano la tdf e riconoscerla prima del 17/3? credo che Stefano saprà darmi una risposta puntuale e precisa. grazie

StefanoTN

Titolare
3.569
113
45
Visto che la vendita dei biglietti per il derby è solo per tifosi con tessera riconosciuta e consegnata, mi sono posto questa domanda. Tizio, abbonato/socio/tifoso con tessera già in mano e riconosciuta, compra il biglietto. Poi fa il cambio utilizzatore con caio, che ha fatto da pochi giorni la tdf, quindi magari non sarà consegnata per il 17/3 e che magari la riconoscerà il giorno stesso della partita. È una cosa possibile o comunque anche caio deve avere in mano la tdf e riconoscerla prima del 17/3? credo che Stefano saprà darmi una risposta puntuale e precisa. grazie
Onestamente devo ancora cominciare a guardare per il derby però:

1. Non trovo da nessuna parte che la tessera debba essere attiva. In genere per le trasferte è necessario che sia attiva ma per il derby anche l'anno scorso accettavano tessere non attive e poi le attivavi il giorno della partita.

2. Non trovo indicazioni sul cambio nominativo ( nè eventuali limitazioni ).

Non vedo ostacoli a fare come dici.
Però visto che i biglietti disponibili sono ancora migliaia io aspetterei il 1° marzo e acquisterei direttamente con la tessera "non riconosciuta". Non ha senso incasinarsi ora e scoprire che "Ops, ci siamo dimenticati di avvisare che.."

PS Visto l'andamento delle prevendite non mi stupirei ( impressione mia NON documentata - da prendere con le pinze ) che il 2-3 marzo scatti la vendita senza tessera del tifoso per cui rischia di essere un "falso" problema.

Ultima modifica:

gianluca71

Pulcino
6
2
12
Onestamente devo ancora cominciare a guardare per il derby però:

1. Non trovo da nessuna parte che la tessera debba essere attiva. In genere per le trasferte è necessario che sia attiva ma per il derby anche l'anno scorso accettavano tessere non attive e poi le attivavi il giorno della partita.

2. Non trovo indicazioni sul cambio nominativo ( nè eventuali limitazioni ).

Non vedo ostacoli a fare come dici.
Però visto che i biglietti disponibili sono ancora migliaia io aspetterei il 1° marzo e acquisterei direttamente con la tessera "non riconosciuta". Non ha senso incasinarsi ora e scoprire che "Ops, ci siamo dimenticati di avvisare che.."

PS Visto l'andamento delle prevendite non mi stupirei ( impressione mia NON documentata - da prendere con le pinze ) che il 2-3 marzo scatti la vendita senza tessera del tifoso per cui rischia di essere un "falso" problema.
quello che ho scritto è derivato da mie supposizioni leggendo le indicazioni che ho trovato sul sito dell'Inter, che indica "tessera riconosciuta e consegnata" per la prelazione, anche se la frase è "prelazione e acquisto". comunque la soluzione di comprare i biglietti dopo il 1/3 è fattibile https://www.inter.it/it/trasferte

StefanoTN

Titolare
3.569
113
45
quello che ho scritto è derivato da mie supposizioni leggendo le indicazioni che ho trovato sul sito dell'Inter, che indica "tessera riconosciuta e consegnata" per la prelazione, anche se la frase è "prelazione e acquisto". comunque la soluzione di comprare i biglietti dopo il 1/3 è fattibile https://www.inter.it/it/trasferte
Io avevo letto questo comunicato:

dove non si parlava di tessere attive / non attive.

Se su inter.it/it/trasferte c'è scritto

Vi ricordiamo che, per poter sfruttare la prelazione ed acquistare un biglietto per Milan – Inter, la tessera Siamo Noi deve essere già stata consegnata e deve essere già stata effettuata la procedura di riconoscimento.
Fa fede quello..

PupiKova

Titolare
4.526
2.929
68
Già il prezzo non è invitante ( 45€ + prevendita ), se poi ci aggiungi il rischio di scoprire sul momento che "Stasera non si canta" è chiaro perchè la gente non compri..
certo che immaginarsi il derby con il 2° verde non strapieno e la possibilità che non facciano coreografie è quasi deprimente..

StefanoTN

Titolare
3.569
113
45
certo che immaginarsi il derby con il 2° verde non strapieno e la possibilità che non facciano coreografie è quasi deprimente..
Del senza coreografia già successo non più tardi di 3-4 anni fa in solidarietà alla curva del Milan che s'era vista bloccata la coreografia. E se mi ricordo bene era stato pure il derby del silenzio ( dove non ho ancora capito come riuscimmo comunque a beccarci una multa per "cori di chiara discriminazione territoriale" o simili ).

Sul 2° verde non esaurito ci credo poco, nel senso che poi l'occasionale di turno il biglietto se lo comprerà ( anche perchè i biglietti di settori "neutri" sul sito del Milan hanno raggiunto prezzi assurdi - un terzo verde sta a 80€ ) per cui li venderanno. La cosa peggiore che può capitare è trovarsi metà del 2° verde seduto che urla "ABBASSA LA BANDIERA!!".

PupiKova

Titolare
4.526
2.929
68
Del senza coreografia già successo non più tardi di 3-4 anni fa in solidarietà alla curva del Milan che s'era vista bloccata la coreografia. E se mi ricordo bene era stato pure il derby del silenzio ( dove non ho ancora capito come riuscimmo comunque a beccarci una multa per "cori di chiara discriminazione territoriale" o simili ).

Sul 2° verde non esaurito ci credo poco, nel senso che poi l'occasionale di turno il biglietto se lo comprerà ( anche perchè i biglietti di settori "neutri" sul sito del Milan hanno raggiunto prezzi assurdi - un terzo verde sta a 80€ ) per cui li venderanno. La cosa peggiore che può capitare è trovarsi metà del 2° verde seduto che urla "ABBASSA LA BANDIERA!!".
i frequentatori della curva alle prime volte sembrano dei marziani sulla terra.. per Inter-PSV sono entrato appena aperti i cancelli per prendere i miei soliti posti in alto in modo da limitare il più possibile il "fastidio" delle bandiere (che poi non è servito a nulla, quando Icardi ha incornato avevo tutta la bandiera bella aperta nel mezzo :ROFLMAO:) e, tipo alle 20.35 mi si avvicina un signore con 2 ragazzi di 14-15 anni e mi fa "mi scusi, questi sono i nostri posti", mostrandomi il biglietto.. allora molto gentilmente rispondo "guardi che in curva il posto è indicativo, chi prima arriva meglio alloggia, io sono entrato appena hanno aperto i cancelli, entrare alle 20.30 mi sembra tardino..", questo si inalbera e incazzato nero mi ringhia contro "eh ma io abito a Brescia, mica come voi che siete di qua!!".. a quel punto mi è scattata l'ignoranza e ho chiuso con "ah lei è di Brescia? pensi un po' che io sono partito alle 13 dall'Emilia Romagna!! si trovi un altro posto e la prossima volta veda di arrivare prima" :ghigno

Stone Cold 3:16

Prima squadra
519
29
35
i frequentatori della curva alle prime volte sembrano dei marziani sulla terra.. per Inter-PSV sono entrato appena aperti i cancelli per prendere i miei soliti posti in alto in modo da limitare il più possibile il "fastidio" delle bandiere (che poi non è servito a nulla, quando Icardi ha incornato avevo tutta la bandiera bella aperta nel mezzo :ROFLMAO:) e, tipo alle 20.35 mi si avvicina un signore con 2 ragazzi di 14-15 anni e mi fa "mi scusi, questi sono i nostri posti", mostrandomi il biglietto.. allora molto gentilmente rispondo "guardi che in curva il posto è indicativo, chi prima arriva meglio alloggia, io sono entrato appena hanno aperto i cancelli, entrare alle 20.30 mi sembra tardino..", questo si inalbera e incazzato nero mi ringhia contro "eh ma io abito a Brescia, mica come voi che siete di qua!!".. a quel punto mi è scattata l'ignoranza e ho chiuso con "ah lei è di Brescia? pensi un po' che io sono partito alle 13 dall'Emilia Romagna!! si trovi un altro posto e la prossima volta veda di arrivare prima" :ghigno
visto che era di Brescia dovevi dirgli di andare nella curva del Bilan! :eek::):volo

Didju222

Pulcino
75
0
15
Dovrebbe essere iniziata oggi la vendita riservata ai possessori della TDT valida e riconosciuta. Qualcuno è riuscito a comprare un biglietto oggi su vivaticket? A me dice sempre "TDT... non ammessa alla promozione DERBY19 sul prezzo INTIF"... :rolleyes:

EDIT: Appena preso, funziona adesso (y)

Ultima modifica:

Dennis10365

Primavera
296
319
42
Scusate, ma perchè si è tanto parlato di aver tolto la Tessera del Tifoso, e poi Derby 2018/2019 obbligo di TDT per acquisto Secondo Verde dopo che nel 2017/2018 sia in Coppa Italia che in campionato non era richiesta?

pancheri

Prima squadra
594
8
20
ci sono ancora 2500 biglietti disponibili....penso sia la peggior prevendita di sempre, anche del derby giocato l'anno scorso di mercoledì alle 18

StefanoTN

Titolare
3.569
113
45
Secondo verde per il derby acquistabile anche senza tessera del tifoso da qualche giorno.

VivaTicket.it o rivenditorie fisiche.

Dennis10365

Primavera
296
319
42
Ho scritto all'INTER e la risposta è stata che è una disposizione della Società...senza specificare quale società..:(

Questo è ciò che fu scritto 2 anni fa con le nuove disposizioni sulla TdT:
Ecco il nuovo protocollo sugli stadi: i biglietti potranno essere venduti ai tifosi ospiti anche il giorno della gara, i mini abbonamenti saranno eliminati, la tessera sarà richiesta solo nelle partite a rischio elevato

Ed il derby sarebbe una partita a rischio elevato???????:mad:
35 anni di patto di non belligeranza non sono nulla...
Sono schifato dall'incompetenza e dall'ignoranza delle moderne Società di calcio.
Perchè qui non ha deciso la Questura, ma la (non meglio identificata) società....

PaZzoNeRaZzUrRo

Titolare
3.514
19
38
Venerdì e sabato era possibile acquistare senza. Strano, non so che dirti..
anche a me hanno segnalato (coordinatore inter club) che probabilmente da domani 13-03 aprono la vendita senza tessera del tifoso... al momento online è obbligatorio inserire il dato

se hai qualche info aggiornati facci sapere Stefano, devo portare una collega e non vuole fare sta minchia di tessera

Alto