Milan Skriniar

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non riesco a capire il ragionamento di molti.

C’è una squadra che ha vinto sempre in Italia e mi dispiace ammetterlo, ma non è l’Inter, che ha venduto fior fiori di giocatori o quelli che avevano una parvenza di esserlo a cifre esorbitanti cercando di comprare buoni giocatori che rendessero davvero bene.

Davvero se dovessimo perdere Skriniar o Icardi diventeremmo più scarsi? Ne avete l’assoluta certezza?

Ricordiamoci che Skriniar seppur un futuro prospetto è quello che ha messo in difficoltà Miranda con quel retropassaggio a mezz’aria quando poteva benissimo gestirlo e darlo indietro ad Handa...non facciamolo passare per fenomeno senza colpe etc..perché tante volte nei cross o in certe situazioni si perde spesso l’uomo.

Non dico che è scarso, ma se dovessi venderne uno, per mettere a posto una squadra o un reparto lo farei ben volentieri a patto che mi si comprino giocatori di qualità e non mi venite a dire che i giocatori forti devono essere pagati milioni su milioni. Ci vuole buon occhio e una mano esperta!

Io invece non riesco a capire il tuo, di ragionamento. Intanto, fai un paragone che non regge: se mi parli della goBBa degli anni '80, che ogni anno vendeva il suo cannoniere (fosse Vieri o Ravanelli) a peso d'oro per poi acquistarne uno più forte, sono d'accordo - ma portare un esempio di 30-40 anni fa non mi sembra molto calzante. Per il resto di squadre che vendono i giocatori migliori e rimangono forti ce ne sono pochi, il Napoli e la Roma lo hanno fatto e sono rimasti ai vertici più per le carenze altrui che pe ri propri meriti - ma non hanno vinto una ceppa di niente.
Ma si sta parlando comunque di squadre già forti ed organizzate, cosa che ancora noi non siamo. Noi, se vogliamo tornare ad esserlo, dobbiamo assolutamente trattenere i giocatori forti che abbiamo, tranne quelli - come ad esempio Joao Mario - che non sono funzionali per il nostro gioco. A meno che non ci dimentichiamo tutti della nostra storia e del nostro blasone e ci mettiamo a fare come la Lazio o l'Udinese, cioè a scovare talenti sconosciuti da rivendere a caro prezzo. Per me va bene, ma allora tenete presente che il primo che si azzarda a fischiare un giocatore verrà allontanato immediatamente e definitivamente da S. Siro ...
 

alvaro_recoba

Esordiente
  Bannato
Aahahhahhh sta tenendo in piedi la baracca da settembre, ha giocato ogni singolo fottuto minuto, marca nani e giganti con grande correttezza, imposta sostanzialmente ogni azione, segna pure, però si può vendere a cuor leggero perché ha messo in difficoltà Miranda con un passaggio (palla super gestibile su cui il brasiliano ha fatto uno strafalcione incredibile).

Siete bellissimi.

Senza Skriniar e con Murillo avremmo dieci punti in meno, spero che sia chiaro a tutti.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Vedi che non hai capito il mio messaggio fino in fondo. Se tu vuoi costruire una squadra nella situazione in cui siamo, ovvero la società deve per forza di cose autofinanziarsi l’unico modo per fare cassa è vendere Icardi-Skriniar...ok? Mettici anche Brozovic e raggiungiamo la cifra spropositata di quanto? 250 milioni visto i prezzi dai

Con questi ci compri 5e dico 5 giocatori a 50 milioni(se tutto ti va bene eh, perché puoi anche trovarne di buoni anche a meno, basta avere buoni osservatori), allora sì che inizi a far girare le cose. Se il calcio si basasse a sui singoli sarebbe perfetto quello che pensi tu, ma non è così.

Poi scusa, vai a rivedere l’azione, palla super gestibile da Skriniar, mai fare un passaggio indietro per linee orizzontali a mezza altezza con il pressing alto. Se non hai giocato non ci posso fare nulla. E poi te ne posso dire anche altri, reggerà anche la barca, ma sta colando anche lui insieme agli altri. Ah e ti ricordi il rigore contro la Roma....? Avete la memoria troppo corta
 

alvaro_recoba

Esordiente
  Bannato
Io invece non riesco a capire il tuo, di ragionamento. Intanto, fai un paragone che non regge: se mi parli della goBBa degli anni '80, che ogni anno vendeva il suo cannoniere (fosse Vieri o Ravanelli) a peso d'oro per poi acquistarne uno più forte, sono d'accordo - ma portare un esempio di 30-40 anni fa non mi sembra molto calzante. Per il resto di squadre che vendono i giocatori migliori e rimangono forti ce ne sono pochi, il Napoli e la Roma lo hanno fatto e sono rimasti ai vertici più per le carenze altrui che pe ri propri meriti - ma non hanno vinto una ceppa di niente.
Ma si sta parlando comunque di squadre già forti ed organizzate, cosa che ancora noi non siamo. Noi, se vogliamo tornare ad esserlo, dobbiamo assolutamente trattenere i giocatori forti che abbiamo, tranne quelli - come ad esempio Joao Mario - che non sono funzionali per il nostro gioco. A meno che non ci dimentichiamo tutti della nostra storia e del nostro blasone e ci mettiamo a fare come la Lazio o l'Udinese, cioè a scovare talenti sconosciuti da rivendere a caro prezzo. Per me va bene, ma allora tenete presente che il primo che si azzarda a fischiare un giocatore verrà allontanato immediatamente e definitivamente da S. Siro ...

30-40 anni fa? Quando hanno venduto Pogba?
E man a mano anche grazie alla Champions e ad altri introiti hanno comprato Bernaderschi, Costa, Alex sandro che non conosceva nessuno e su cui secondo me faranno un’altra plusvalenza importante, Panzotin etc...

La roma per forza di cose deve vendere per pareggiare il bilancio e a luglio partirà anche Dzeko.

Non è che dobbiamo essere la nuova Lazio o l’Udinese, però pare che il Barcellona ci abbiamo campato e stravinto con i canterani? L’Ajax ai tempi idem...solo noi non ci possiamo riuscire a tirar fuori un giocatore da un buco di culo del mondo?
 

alvaro_recoba

Esordiente
  Bannato
E vi ricordo che dal Genoa comprammo Milito e Motta per uno scambio denaro e tecnico che si aggirava intorno ai 30-35 milioni.l,i giocatori bisogna saperli vendere, ma soprattutto comprare
 
Io non ho le capacità tecniche di Miranda e sono pure mancino, ma sono sicuro che avrei saputo gestire meglio, molto meglio il "passaggiaccio" di Skriniar - e penso che lo stesso valga per il 90% di coloro che abbiano calcato un campo da calcio, anche se a livelli infimi come me. Soprattutto, se avessi svirgolato quel pallone in modo indegno come ha fatto lui, l'istante successivo mi sarei gettato su Palacio e lo avrei steso di brutto prima ancora che controllasse il pallone, meglio un giallo (dietro c'era Skriniar e quindi difficilmente avrei preso il rosso) che un goal praticamente sicuro. Certo anche Skriniar poteva e doveva fare meglio, ma dall'ultratrentenne Capitano del Brasile è lecito aspettarsi che rimedi lui agli errori dei compagni, no ?
Detto questo, caro Alvaro_Recoba, continui a portare esempi non calzanti. La gobba che ha ceduto Obì Pobbà aveva già vinto almeno un paio di scudetti, non era una squadra in costruzione. Oltretutto, come qualcuno (quorum ego) sospettava già allora ed il campo ha successivamente dimostrato, il Francese era un valore aggiunto ma non era certo un giocatore determinante per la squadra. Una squadra che ha 15 giocatori forti e soprattutto è già rodata ed organizzata ne può benissimo cedere uno o due, perché con quei soldi deve solo comprare dei sostituti e magari gli rimane in tasca qualcosa, ma soprattutto la stagione successiva non deve ricominciare da capo, ma solo inserire il giocatore nuovo in un contesto già funzionante e devi ammettere che non è un'impresa titanica, a meno che non si sia completamente cannato l'acquisto.
Noi non siamo in questa situazione, noi abbiamo una squadra tutta da costruire. Come ho scritto, possiamo benissimo cedere Joao Mario e Brozovic e Barbosa, tanto sono giocatori dei quali possiamo benissimo fare a meno (anzi !). Ma se cediamo Skriniar, Icardi o Perisic, che sono giocatori fondamentali, poi occorre acquistare i sostituti ed i casi sono due: o spendiamo tutti i soldi incassati, ed allora dov'è la convenienza della cessione, oppure compriamo gente che costa di meno ma che inevitabilmente è da scoprire ed anche ammesso che si dimostrino acquisti riusciti, c'è da ricominciare da capo in quanto i fondamenti stessi della squadra sono cambiati. E di questo passo, quando si torna ad essere competitivi ?
 
E vi ricordo che dal Genoa comprammo Milito e Motta per uno scambio denaro e tecnico che si aggirava intorno ai 30-35 milioni.l,i giocatori bisogna saperli vendere, ma soprattutto comprare

Sì ma grazie al c... Stai parlando del vice-cannoniere del campionato e di un giocatore di sicuro affidamento, entrambi da inserire in una squadra che veniva da una serie di vittorie e quindi già formata e rodata. Ma soprattutto questa era gente che non veniva per sostituire titolari ma per rafforzare una squadra già forte di per sè. Non dimentichiamoci che nelle intenzioni originarie, Milito avrebbe dovuto affiancare Ibra. Se mai il coraggio c'è stato nella cessione dello Svedese, da rimpiazzare appunto con un trentenne che al massimo aveva giocato nel Genoa - ma anche in questo caso, ricordiamo che al posto di Ibra arrivò un certo Eto'o, quindi si cadeva in piedi in ogni caso !
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto