Milan Skriniar

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Si parla di venderlo,ma per prendere chi siamo onesti?
Quanti sono i difensori in grado di giocare ai lati nella difesa a 3 in europa?
Per me tocca sperare che dopo un anno di apprendistato la situazione migliori,e cmq
credo che la tenuta difensiva degli ultimi mesi sia dovuta ad un eccessiva distanza tra i reparti
non è solo colpa del singolo

Ma secondo me, al netto della partitaccia a Verona i suoi problemi sono soprattutto in fase di possesso.

Non ci permette uscite fluide e gioca guardando la palla, è proprio impacciato proprio perché è un difensore centrale messo in posizioni non consone.

In fase di non possesso è si in difficoltà contro giocatori con altro passo (lazovic) ma cerca di cavarsela con fisico e posizione.
 
Ultima modifica:
Posso dire che mi fa schifo tutto quello che sto leggendo su Skriniar in questa settimana?
Ha fatto una partita da 4,5 a Verona? Assolutamente, nessuno lo deve negare. Ma farlo passare come un pippone qualunque, addirittura paventarne una cessione e banalizzare parlando di stagione orribile (e non è così tolta la parentesi in cui ha dovuto adattarsi a sinistra), mi sembra una mancanza di rispetto, soprattutto se parliamo di un giocatore che ha dimostrato (coi fatti, non come fece qualcun'altro) di tenere ai colori che veste.
Anche sta roba che a 3 non è adatto la trovo francamente senza alcun nesso. Sicuramente era più a suo agio quando si giocava a 4, ma quando è stato spostato in pianta stabile sul centrodestra si sono visti netti miglioramenti. E se fino ad un mese fa eravamo la miglior difesa del campionato, evidentemente non è tutto da buttare.
Si subisce tanto perché siamo peggiorati nella fase difensiva per quanto concerne tutta la squadra, mica è solo demerito dei 3 dietro. Abbiamo fatto una stagione intera col centrocampo perennemente in emergenza, vediamo di non scordarcelo, a forza di dover far giocare i soliti (spesso scarsi) è chiaro che ci siano momenti della partita in cui si va in apnea (soprattutto se non si fanno i cambi). E questo lo dico anche analizzando i gol che si subiscono, tutti molto simili tra loro e spesso proprio con conclusioni a ridosso del limite dell'area, guarda caso.
 
Ma secondo me, al netto della partitaccia a Verona i suoi problemi sono soprattutto in fase di possesso.

Non ci permette uscite fluide e gioca guardando la palla, è proprio impacciato proprio perché è un difensore centrale messo in posizioni non consone.
Secondo me invece tecnicamente è un giocatore abbastanza valido considerando le sue lunghe leve. Certo, ha sicuramente margini per poter migliorare, ma trovo sia più un discorso di meccanismi che di limiti del singolo.
Chiellini e Barzagli non erano meglio di lui tecnicamente, eppure quel ruolo lo facevano. Certo, a suo tempo Conte non chiedeva così tanto ai braccetti dal punto di vista "offensivo", ma è evidente che fosse anche il contesto migliore e di conseguenza il lavoro era più semplice per i centrali.
A Verona il problema è parso più grave di quanto non fosse in realtà perché il centrocampo, specie nei primi 45 minuti, non ha funzionato per niente.
 

SATORI

Fuoriclasse
In 4 minuti di gara perde due volte l uno contro uno e si parla ancora di centrocampo. Che ognuno di quelli in campo facesse il suo e senza remare contro piuttosto. Se vogliono essere ceduti andassero in sede invece di farla pagare a noi tifosi. Sono dei miliardari viziati e basta.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto