Mobilità Green (auto, bici, monopattini e tutto quello che offre il mercato)

le auto full electric avranno diffusione quando ci saranno tante più colonnine elettriche che pompe di benzina e la ricarica non supererà i 5 minuti o inventeranno pacchi di batterie standard sostituibili. Entri al "distributore", estrai il pacco batterie, ne infili un altro, paghi e riparti.
però queste auto elettriche son ottime ma infatti, le city car sono elettriche e vengono vendute se ti serve auto per lavoro e/o famiglia inizia ad essere complicato, però devo dire che le full hybrid sono interessanti, devo vedere se davvero si risparmia tanto sul carburante, venendo da un gpl io ho costi bassi
 

Numerodue

Leggenda
  Moderatore
  Supporter
  Mod dell'anno
però queste auto elettriche son ottime ma infatti, le city car sono elettriche e vengono vendute se ti serve auto per lavoro e/o famiglia inizia ad essere complicato, però devo dire che le full hybrid sono interessanti, devo vedere se davvero si risparmia tanto sul carburante, venendo da un gpl io ho costi bassi

Io resto della mia idea. Le full electric adesso come adesso sono solo delle citycars costosissime. Sulle hybrid le uniche che davvero sono a portata di tutti sono quelle non plug-in che purtroppo non tutti hanno in listino. Le plug-in hanno troppe limitazioni di utilizzo (all'incirca quelle delle full-electric)
 

Effeesse

Stella
  Supporter
Io resto della mia idea. Le full electric adesso come adesso sono solo delle citycars costosissime. Sulle hybrid le uniche che davvero sono a portata di tutti sono quelle non plug-in che purtroppo non tutti hanno in listino. Le plug-in hanno troppe limitazioni di utilizzo (all'incirca quelle delle full-electric)

Citycar de che?
A listino elettriche in Italia ci sono 27 2 volumi, 22 berline, 58 SUV, 1 Monovolume, 2 Cabrio e 3 Camioncini :cod

Le Plug-in sarebbero un ottima idea se concepite come ho già descritto (e qualcosa si muove già), attualmente con le batterie ridicole che si portano appresso sono inutili e costose,Mild-Full o Plug in che siano.
Se proprio dovete considerare l'acquisto, se volete un mio parere personale lasciate proprio perdere le ibride attuali (che siano Mild-Hybrid Full-Hybrid o Plug-in-Hybrid è uguale) e continuate sul fossile fino a quando non potete (o meglio volete) prendere una EV (elettrica pura) vera.
 
Io resto della mia idea. Le full electric adesso come adesso sono solo delle citycars costosissime. Sulle hybrid le uniche che davvero sono a portata di tutti sono quelle non plug-in che purtroppo non tutti hanno in listino. Le plug-in hanno troppe limitazioni di utilizzo (all'incirca quelle delle full-electric)
beh si ma io infatti lo dico, al momento credo opterei per una hybrid che cmq puoi riuscire a prendere qualcosa
 

Numerodue

Leggenda
  Moderatore
  Supporter
  Mod dell'anno
Citycar de che?
A listino elettriche in Italia ci sono 27 2 volumi, 22 berline, 58 SUV, 1 Monovolume, 2 Cabrio e 3 Camioncini :cod

Tutte utilizzabili come una citycar per autonomia e tempi di ricarica

Le Plug-in sarebbero un ottima idea se concepite come ho già descritto (e qualcosa si muove già), attualmente con le batterie ridicole che si portano appresso sono inutili e costose,Mild-Full o Plug in che siano.
Se proprio dovete considerare l'acquisto, se volete un mio parere personale lasciate proprio perdere le ibride attuali (che siano Mild-Hybrid Full-Hybrid o Plug-in-Hybrid è uguale) e continuate sul fossile fino a quando non potete (o meglio volete) prendere una EV (elettrica pura) vera.

Pienamente d'accordo e infatti così farò. Tenendo conto che la prossima auto la cambierò se va bene tra 7/8 anni spero che tecnologia, prezzo e facilità e possibilità di ricarica abbiano fatto un balzo avanti tale da rendere fruibile una full electric
 
Alto