MONDIALI FEMMINILI FRANCIA 2019


Mah, non so, mi pare retorica anche quella, opposta ovviamente. Il successo di pubblico comunque c'è, e non credo sia perchè i giornalisti ti dicono di fare una cosa( altrimenti i risultati delle elezioni sarebbero ben diversi, se le persone ascoltassero davvero i giornalisti)...semplicemente c'è una Nazionale di calcio italiana che gioca un mondiale e per ora vince, quindi le vittorie aumentano seguito e interesse, fu così anche per il rugby quando furono ammessi al 6 Nazioni per poi calare inesorabilmente di fronte ai risultati scoraggianti( e anche lì non è che la retorica mediatica mancasse, ma non credo abbia influenzato granchè le scelte)...lo guarda anche mia madre, che non è nè un'appassionata di calcio( guarda solo mondiali ed europei) nè tantomeno una femminista militante e per nulla "di sinistra", ma semplicemente vede delle atlete italiane giocarsi un mondiale, bene per ora, e le segue come segue mondiali ed europei di calcio maschile e qualsiasi atleta italiano/a alle Olimpiadi o in qualechesia competizione internazionale.
 
e comunque italjuve una ceppa, quasi tutte le ragazze che giocano nella juve vengono dal brescia che fino a due anni fa dominava e che poi ha dovuto vendere il titolo e sbaraccare.
 

ufo-club

Fuoriclasse
il successo di pubblico che stanno avendo queste competizioni di "minor rilievo" tipo mondiale femminile, under-20, under-21 e via dicendo, lo vedo anche con un'apatia crescente che il pubblico sta avendo verso il calcio iper-professionistico, il suo viziosismo e il suio business che la gente ormai fatica a comprendere. una sorta di valvola di sfogo, come un rifugiarsi in qualcosa che si sente più vicino a sè.
 
Alto