MONDIALI FEMMINILI FRANCIA 2019

A me sembra che il paragone lo fanno tutti, nel bene e nel male. Non solo le "femminazi" :)
scusa mi sono espresso male. volevo dire che fare paragoni di tipo, come dire, "egualitario" tra calcio femminile e maschile è qualcosa che solo chi ha le fette di salame sugli occhi può fare. maschi e femmine non saranno mai uguali, è genetica
 
-
scusa mi sono espresso male. volevo dire che fare paragoni di tipo, come dire, "egualitario" tra calcio femminile e maschile è qualcosa che solo chi ha le fette di salame sugli occhi può fare. maschi e femmine non saranno mai uguali, è genetica

Eguagliano riferito a risultati sportivi si può dire
Puoi che siano mondi diversi è pacifico non c’è nemmeno bisogno di rammentarlo ogni volta

Anche la già citata pallavolo per dire sono mondi diversi se fatta da un uomo o fatta da una donna dove quasi mai riescono a buttare giù una palla di prima perché non tengono la forza necessaria
 
Per me in pallavolo l`unica differenza e` la potenza,mentre negli altri sport e` molto piu` evidente

nel calcio per esempio oltre a nn saper stoppare bene la palla,nn tirano neanche come gli uomini

e anche passaggi di 30-40 metri se ne vedono pochissimi

mentre ho notato che nei cross sono migliorate.

Disamina perfetta, pallavolo e tennis femminili molto piacevoli da guardare

Basket e calcio...iddio ce ne scampi

Anche se ovviamente Forza Azzurri/AzzurrE in qualunque campo...ça va sans dire
 
Ho visto diverse partite di questo Mondiale ma avevo seguito anche le precedenti manifestazioni su Euro Sport negli anni passati. Secondo me è sbagliato guardare queste partite avendo in mente il calcio maschile, è un'altra cosa.
Ci sono giocatrici con buona, anche ottima tecnica, molte squadre hanno una buona preparazione tattica, ma manca l'intensità e la fisicità di una Premier League, ovviamente.
La cosa che trovo è che quasi tutte le squadre che ho visto mancano dell'immediatezza della giocata, del tocco al volo, del cambio di gioco immediato, insomma queste ragazze danno sempre l'impressione di disfarsi del pallone con qualche istante di ritardo.
 
L

Link88

Guest
Gli unici sport in cui non ci "dovrebbero" essere differenze sono quelli motoristici, il fisico é sotto pressione ma i piloti sono spesso dei nanerottoli da 55kg, quindi....
 

ufo-club

Fuoriclasse
Però giocano con la rete ad altezza più bassa rispetto al maschile.

Il fatto è che non deve essere continuamente paragonato alla controparte maschile, e se anche dovesse appassionare un buon numero di ragazze non ne vedo il problema.

Per chi ha citato il basket, in quello sport l'atletismo è una parte dominante e credo che a buona parte del pubblico maschile non interessi vedere partite dove le atlete non riescono nemmeno a saltare con le mani sopra al ferro, come tecnica e fondamentali del gioco non sono troppo distanti.

ma anche nel calcio l'aspetto atletico/fisico è fondamentale, corsa, dribbling, svettamenti di testa, entrate, rovesciate, mezze rovesciate.
hai giustamente citato la pallavolo dove il gap uomini-donne si nota meno, anche se comunque si nota, e non per niente, tra tutti gli sport di squadra, la pallavolo è sicuramente quello meno dinamico, diciamo anche discretametne statico.
 

ufo-club

Fuoriclasse
se qualcuno aveva dei dubbi :facepalm
riusciranno a far detestare pure la nazionale femminile .......................


5s5QJH4.jpg
 
Alto