MONDIALI FEMMINILI FRANCIA 2019

non è la prima edizione che guardo...ho visto soprattutto la famosa edizione vinta dalle giapponesi ai rigori.

il livello del calcio femminile è pessimo: sbagliano i tempi sui colpi di testa facendosi scavalcare, non san calciare, errori grossolani.
il ruolo più "indietro" come avete detto voi, è proprio quello del portiere.

delle azzurre le migliori mi sono sembrate le due "mediane" numero 21 e 23: entrambe di bassa statura, ottime palla al piede, bel lancio d'interno
Con dei portieri cosi` scarsi son sorpreso che tirano in porta cosi` poco

fossi l`allenatore,li allenerei per ore solo a tirare.
 
Critiche alle americane per esultanze giudicate "esagerate" sul 13-0 di ieri contro la Thailandia...personalmente mai capiti più di tanto questi ragionamenti, e concordo con la ex campionessa statunitense Abby Wambach nel ritenere che segnare in Coppa del Mondo è il sogno di chiunque e devi celebrare adeguatamente, a meno di gesti espliciti in loro direzione non è mai mancanza di rispetto per l'avversario...non ha ragione però nel dire che una squadra maschile non avrebbe mai avuto le stesse critiche( peraltro provenienti in prevalenza da commentatrici donne, spesso ex calciatrici)...quante volte l'abbiamo sentito dire anche verso squadre maschili "hanno esagerato nel punteggio", "dovevano fermarsi per rispetto all'avversario", "celebrazioni odiose, era il gol del 5-1", "ti/vi aspettiamo la prossima in casa nostra, *******/i" ecc?...Ricordate Spalletti che dopo un Roma-Catania 7-0 aspetta i giocatori catanesi nel tunnel degli spogliatoi per dargli la mano uno ad uno tipo scusandosi? E' proprio una tara del calcio il pensare che per rispetto all'avversario devi fermarti o moderarti nel festeggiare, inesistente negli altri sport, e senza differenze a quanto pare tra uomini e donne.
 
Ultima modifica:
Critiche alle americane per esultanze giudicate "esagerate" sul 13-0 di ieri contro la Thailandia...personalmente mai capiti più di tanto questi ragionamenti, e concordo con la ex campionessa statutinetense Abby Wambach nel ritenere che segnare in Coppa del Mondo è il sogno di chiunque e devi celebrare adeguatamente, a meno di gesti espliciti non è mai mancanza di rispetto per l'avversario...non ha ragione però nel dire che una squadra maschile non avrebbe mai avuto le stesse critiche( peraltro provenienti in prevalenza da commentatrici donne, spesso ex calciatrici)...quante volte l'abbiamo sentito dire anche verso squadre maschili "hanno esagerato nel punteggio", "dovevano fermarsi per rispetto all'avversario", "celebrazioni odiose, era il gol del 5-1", "ti/vi aspettiamo la prossima in casa nostro, *******/i" ecc?...Ricordate Spalletti che dopo un Roma-Catania 7-0 aspetta i giocatori catanesi nel tunnel degli spogliatoi per dargli la mano uno ad uno? E' proprio una tara del calcio il pensare che per rispetto all'avversario devi fermarti o moderarti nel festeggiare, inesistente negli altri sport, e senza differenze a quanto pare tra uomini e donne.
Pienamente d'accordo.Per me e' esattamente vero il contrario.Come dicono anche nel rugby,sport dal quale il calcio ha tantissimo da imparare,proprio perche' ti rispetto continuo a giocare.E' molto piu' umiliante per te se mi fermo
 
Pienamente d'accordo.Per me e' esattamente vero il contrario.Come dicono anche nel rugby,sport dal quale il calcio ha tantissimo da imparare,proprio perche' ti rispetto continuo a giocare.E' molto piu' umiliante per te se mi fermo

Nel baseball esiste la sospensione per manifesta inferiorità, ma va detto che si tratta di uno sport dove mi pare le partite non abbiano una durata definita, lì ha anche senso.
 
D

Denver

Guest
ho visto degli spezzoni di francia-corea e italia-australia. il livello è mediocre, ogni tanto si vede qualche bella giocata, qualche azione corale paragonabile a quelle che si vedono nel calcio maschile, ma nel complesso, per quanto già il calcio maschiale spesso non diverta più granchè, con questo femminile ci si accontenta proprio. c'è già un gran gap col calcio di lega pro che danno su raisport, per dire.
magari nel corso del torneo, ci sarà una scremazione, e ci saranno partite più interessanti. la francia ad esempio mi è sembrata già una squadra discretamente piacevole da seguire.
l'idea che si stia cercando di pompare il calcio femminile oltre il suo livello di attrazione c'è ma comunque, come sempre, è una cosa in più che c'è da vedere, volendo la si guarda, altrimenti no.
in italia guarda caso hanno cominciato a pomparlo a 1000 da quando wc rubentus ha deciso di buttarsi nel settore e di fare padre-padrone anche lì, prima il calcio femminile in italia non se lo inculava nessuno.

vogliamo parlare di italia bosnia o ci stendiamo subito un velo pietoso?
 
D

Denver

Guest
Nel baseball esiste la sospensione per manifesta inferiorità, ma va detto che si tratta di uno sport dove mi pare le partite non abbiano una durata definita, lì ha anche senso.

Beh, esiste solo in Italia, se al 7° inning hai più di 10 punti di vantaggio la partita finisce. Però è una cazzata perchè se ci sta uno sport dove la partita non è mai finita è proprio il baseball......
 
Alto