MONDIALI FEMMINILI FRANCIA 2019

Guarda, io mi sforzo di separare tutto dai canoni con cui seguo il calcio maschile, che mi rendo conto non essere un modo sano di approcciare uno sport, per quanto giustificato e in buona parte indotto...non sono ad esempio uno che gufa la Ferrari perchè ha la FIAT dietro...ma non tifo neanche esplicitamente contro la Nazionale maschile, in genere vedere figure di ***** associate al nome "Italia" non mi va, ma d'altro canto anche tifare come fosse la mia una squadra con dentro gente che tutto l'anno mi sta sulle balle, soprattutto -ma non solo- in bianconero, semplicemente perchè si vestono d'azzurro ed hanno il mio stesso passaporto mi riesce difficile, dalla metà degli anni 2000 almeno...per cui mantengo un certo distacco-indifferenza, non godo nè mi dispero sia in caso di vittoria che di sconfitta.

Verso le giocatrici donne non ho certo l'astio che posso provare per i giocatori gobbi( e non solo) maschi, non mi hanno fatto nessun torto, quindi le tifo come tifo qualsiasi atleta italiano/a in qualsiasi sport senza la minima difficoltà, sticazzi che giocano nella Juve, oltretutto almeno per ora il campionato non è che lo segua particolamente, ma a differenza di quello degli uomini è quantomeno combattuto fino alla fine( uno scudetto ai rigori allo spareggio e l'altro per un punto sulla seconda e due sulla terza) e non ho mai sentito lamentele, quindi zero motivi di non apprezzare le gobbe in Nazionale. Ma come dici te, i media dovrebbero piantare di esaltare la Juve, che oltretutto ha comprato giocatrici formate da altri che erano già l'ossatura della Nazionale, ha preso insomma la pappa pronta, mica se le è fatte in casa quando non le cagava nessuno...è la squadra degli Italiani, deve rappresentare e unire gli Italiani e per ora ci sta in genere riuscendo, se si evitasse di trasformarlo nell'ennesimo motivo di leccata di culo sarebbe meglio, perchè il diventare divisivi è dietro l'angolo e non è il caso. Peraltro, direi che la colpa è dei soliti giornalisti( in gran parte) uomini...io guardo il calcio femminile con criteri diversi dalla sua controparte maschile, loro evidentemente non ce la fanno.
Chissa se la Rube femminile ruba anche lei in campionato,qualcuno lo segue?
 
Sì, ma nel campionato femminile alla penultima hanno perso 2-1 a Sassuolo, cosa che le ha fatte tornare a solo +1 sulla seconda...ve la immaginate la stessa cosa accadere tra i maschi? :ghigno
 
D

Denver

Guest
L`ultimo ho letto l`hanno vinto con 1 punto sulla 2 e 2 sulla 3

percio` qualche sospetto mi viene.

Veramente sarebbero 1 con la Fiorentina, seconda, (ma perchè non gliene fregato niente di perdere l'ultima partita a Sassuolo) e 5 col bbilan, terzo! La quarta, la Roma, è solo a 20 punti........... Non hanno bisogno di rubare, si sono prese tutte le migliori giocatrici del campionato, oltre che il titolo sportivo del Cuneo..........
 
Veramente sarebbero 1 con la Fiorentina, seconda, (ma perchè non gliene fregato niente di perdere l'ultima partita a Sassuolo) e 5 col bbilan, terzo! La quarta, la Roma, è solo a 20 punti........... Non hanno bisogno di rubare, si sono prese tutte le migliori giocatrici del campionato, oltre che il titolo sportivo del Cuneo..........
Eppure con le migliori giocatrici hanno vinto solo di 1 punto

e in champions nn mi sembra che abbiano fatto granche`.
 
Alto