MONDIALI FEMMINILI FRANCIA 2019

Phil Brooks

Titolare
Rigore semplicemente INESISTENTE, come si possa darlo in una finale mondiale non riesco a spiegarmelo.
Fino a lì la partita era combattuta, non in equilibrio perché le statunitensi creavano molto di più rispetto alle europee, quest'ultime molto spesso in affanno difensivamente e praticamente quasi mai veramente pericolose davanti se non proprio all'inizio.
Il rigore ha instradato la partita verso un epilogo comunque giusto, gli USA sono sicuramente la migliore squadra del mondiale.
Olanda onestamente deludente, non mi hanno mai colpito se non nel secondo tempo contro di noi (c'è da dire che noi, anche per scelte della CT, abbiamo totalmente rinunciato alla fase offensiva), probabilmente meritavano già di uscire con le giapponesi.
Lavelle veramente brava, centrocampista offensiva che rappresenta il futuro della nazionale, visto che le varie Morgan, Press, Rapinoe, Heath, Lloyd al prossimo mondiale avranno un'età importante, veramente bello il secondo gol in contropiede con l'esitazione per portarsi il pallone sul sx.
In generale un mondiale comunque intrattenente, c'è ancora molto da migliorare ma il livello si è alzato e su questo per me non ci sono dubbi. Note ancora molto dolenti, per quel che mi riguarda, portieri e arbitri molto spesso non all'altezza (ripeto ancora che per me dare un rigore del genere in una finale mondiale è follia).
 
Rigore semplicemente INESISTENTE, come si possa darlo in una finale mondiale non riesco a spiegarmelo.

Perché addirittura inesistente? é entrata in maniera scomposta e ha preso Alex Morgan. Capisco che la dinamica è strana ma anche con la palla a centrocampo, se qualcuno scalcia in area di rigore in teoria sarebbe da fischiare. Qua il difenosore guarda la palla e non si accorge l'arrivo dell'americana, ma è un suo errore non essersene accorta. Bu, non mi sembra così scandaloso...

EQUAL PAY una delle cose più ridicole che abbia mai sentito
Negli USA si va dal pragmatismo più assoluto agli slogan ideologici urlati :rolleyes: :facepalm

Io penso che la questione sia molto più complicata e meno banale di un semplice slogan, ma anche della semplice critica allo slogan. Non è minimamente paragonabile a una giocatrice italiana che chiede uguale compenso dei giocatori della nazionale maschile (che sarebbe "ridicolo" come dici tu). E per molte delle cose che chiedono, a mio avviso, hanno pure ragione.

---

Comunque la Rapinoe ha vinto come migliore giocatrice del mondiale (secondo posto Lucy Bronze dell'Inghilterra, terzo Lavelle ♥). Miglior portiere quello dell'Olanda, miglior giovane Giulia Gwinn della Germania.
 

ufo-club

Fuoriclasse
su vazzapp mi sono arrivate delle foto osè di presunte calciatrici della nazionale inglese sotto la doccia, riprese come natura le ha create, più altre intime, di quasi auto-erotismo. ovviamente, non conoscendone nemmeno una di viso non so dire se siano vere o no.
 
Alto