MONDIALI FEMMINILI FRANCIA 2019

Quando il calcio femminile muoverá gli stessi soldi di quello maschile, dalle scommesse, videogiochi, magliette, abbonamenti TV, é un concetto cosí complicato da capire? É un altro mondo in cui si deve scimmiottare gli uomini a scopi economici? Inutile lamentarsi, si chiama mercato, se non vendi non guadagni, ma dopo tutta questa propaganda mi aspetto passi drastici...il calcio maschile é piú di uno sport, é cultura, é identitá popolare, sono album di figurine tramandati da padre in figlio, mondiali che si ricordano a decenni di distanza che hanno unito nazioni, idoli immortali che entrano nell'immaginario collettivo, c'é un secolo di storia, iniziare scioperando per motivi economici non fa fare una gran figura a certe ragazze. Il prodotto non si impone

Si è scritto tipo 10 volte nei post precendenti che nessuno sta dicendo che la donne devono aver gli stessi stipendi del maschile, siamo tutti d'accordo che gli stipendi li fa il mercato e si parlava solo ed esclusivamente del caso particolare degli USA.... e ti metti a dire cose come "scimmiottare gli uomini"?
Ma scimmiottare de che?
Cioè uno dice che non è il caso che NEGLI STATES la nazionale femminile prenda meno rimborsi delle trasferte di quella maschile visto pure che durante i mondiali la femminile porta più introiti e ti metti a dire che le donne scimmiottano gli uomini? Perché osano giocare a calcio e una nazionale decisamente più prestigiosa del corrispettivo maschile pretende qualcosa in più di quello che prende?

tenor.gif
 
L

Link88

Guest
Si è scritto tipo 10 volte nei post precendenti che nessuno sta dicendo che la donne devono aver gli stessi stipendi del maschile, siamo tutti d'accordo che gli stipendi li fa il mercato e si parlava solo ed esclusivamente del caso particolare degli USA.... e ti metti a dire cose come "scimmiottare gli uomini"?
Ma scimmiottare de che?
Cioè uno dice che non è il caso che NEGLI STATES la nazionale femminile prenda meno rimborsi delle trasferte di quella maschile visto pure che durante i mondiali la femminile porta più introiti e ti metti a dire che le donne scimmiottano gli uomini? Perché osano giocare a calcio e una nazionale decisamente più prestigiosa del corrispettivo maschile pretende qualcosa in più di quello che prende?

tenor.gif
Quanto livore ragazzo, le tue calciatrici e le tue battaglie non te le ha toccate nessuno, aria, o meglio gabbietta per progressisti da tastiera.

Scimmiottare : Imitare in maniera goffa e maldestra modi o atteggiamenti altrui.

Ci sta a pennello :ghigno
 
Quanto livore ragazzo, le tue calciatrici e le tue battaglie non te le ha toccate nessuno, aria, o meglio gabbietta per progressisti da tastiera.

Scimmiottare : Imitare in maniera goffa e maldestra modi o atteggiamenti altrui.

Ci sta a pennello :ghigno

Stai rispondendo con una marea di banalità. A partire dal "progressista da tastiera"(siamo su un forum. Che faccio, ti rispondo per messaggi vocali?) per finire con "imitare in maniera goffa atteggiamenti altrui" che vorrebbe descrivere una donna che gioca a calcio. Tra l'altro negli States sarebbe il contrario.

Preciso anche che la costruzione della frase "Quanto livore ragazzo, le tue calciatrici e le tue battaglie non te le ha toccate nessuno, aria, o meglio gabbietta per progressisti da tastiera" è abbastanza confusa nella seconda parte e non si capisce di preciso cosa vuoi dire. Forse mi stai avvisando che mi metterai in ignore list? Bo.
Preciso anche che non ho alcun livore, ho solo risposto a inesattezze. Il livore ce l'hai tu forse; perché anche se metti la risata e lo neghi, i vari "progressista" e "scimmiottare" sono messi lì in tono denigratorio e dispregiativo. :nonso
 
Lo so bene ma è riduttivo, a mio avviso, sbolognare la quesione in questo modo. è un argomento di cui si può parlare senza per forza dover definire il fastidio di una giocatrice che vince più di un mondiale e prende un premio enormemente minore di quanto prenderebbe il corrispettivo maschile - molto meno vincente di lei - con un "sei ridicola". Non è tutto bianco o nero. Ripeto, si parlasse della nazionale italiana benissimo, ma il calcio negli Stati Uniti è un mondo totalmente a parte, è un caso unico e particolare. La nazionale maschile fa cagare, obiettivamente, ma ha la fortuna di giocare (quando si qualifica) in competizioni che sono di livello superiore e hanno un giro di soldi superiore. A mio avviso ci sono varie cose da considerare, di cui poter parlare senza scandalizzarsi più di tanto. Ripeto ancora una volta a scanso di equivoci che sto parlando esclusivamente della situazione statunitense.
Ad esempio:
- è abbastanza riduttivo nascondersi dietro ai compensi FIFA se dai meno rimborso spese alle donne rispetto agli uomini durante le trasferte. A maggior ragione alla luce del fatto che la nazionale femminile porta più "prestigio". Anche io mi sentirei presa per il culo.
- è vero che sul lungo periodo anche negli USA il calcio maschile fa fare più entrate ma nei periodo di competizione come i mondiali, la femminile ti porta un giro di soldi che non giustifica (a mio parere) il gap attuale tra i bonus delle due squadre--->

Alla luce di questi dati non ti sembra che il discorso sulla disparità tra i premi delle due squadre si possa per lo meno intraprendere? A prescindere da come possa andare a finire il discorso, non ti sembra che qualche elemento di discussione ci sia?

Devo dire che i punti sui rimborsi spesi e i ricavi (USA su USA) sono punti condivisibili
Va intrapreso un discorso sicuramente, va fatta chiarezza sul sistema dei rimborsi/premi (non premi e basta)
 

ufo-club

Fuoriclasse
Quanto livore ragazzo, le tue calciatrici e le tue battaglie non te le ha toccate nessuno, aria, o meglio gabbietta per progressisti da tastiera.

Scimmiottare : Imitare in maniera goffa e maldestra modi o atteggiamenti altrui.

Ci sta a pennello :ghigno

se non mi sbaglio è una gentil donzella :ghigno mi pare, eh, non vorei ricordare male ............................
 
I Mondiali appena conclusi hanno registrato medie altissime sia di spettatori negli stadi che davanti alla TV, segno che l'interesse per questo sport c'è e deve soltanto essere coltivato, in particolare con la copertura mediatica. Le sponsorizzazioni arriveranno di conseguenza e da qui si avvierà la ruota che gira e porta i soldi che un fenomeno simile merita di muovere. I club avranno la possibilità di strutturarsi e le giocatrici potranno finalmente essere inquadrate professionalmente - senza bisogno di raggiungere gli ingaggi di CR7 o Neymar ma almeno qualcosa di più dei US$ 13,000 annui che si portano a casa le top delle top come Rapinoe, Morgan e Lloyd e che negli USA ti bastano appen a comprarci i cereali per la colazione.
Ma qualcosa devono fare anche le Federazioni dei vari Paesi; come è già stato scritto prima, è paradossale che nazionali femminili di livello top come quelle degli USA, della Norvegia, della Svezia ecc. usufruiscano di briciole di sovvenzioni, al contrario delle corrispondenti maschili che appartengono al terzo mondo calcistico.
 
I Mondiali appena conclusi hanno registrato medie altissime sia di spettatori negli stadi che davanti alla TV, segno che l'interesse per questo sport c'è e deve soltanto essere coltivato, in particolare con la copertura mediatica. Le sponsorizzazioni arriveranno di conseguenza e da qui si avvierà la ruota che gira e porta i soldi che un fenomeno simile merita di muovere. I club avranno la possibilità di strutturarsi e le giocatrici potranno finalmente essere inquadrate professionalmente - senza bisogno di raggiungere gli ingaggi di CR7 o Neymar ma almeno qualcosa di più dei US$ 13,000 annui che si portano a casa le top delle top come Rapinoe, Morgan e Lloyd e che negli USA ti bastano appen a comprarci i cereali per la colazione.
Ma qualcosa devono fare anche le Federazioni dei vari Paesi; come è già stato scritto prima, è paradossale che nazionali femminili di livello top come quelle degli USA, della Norvegia, della Svezia ecc. usufruiscano di briciole di sovvenzioni, al contrario delle corrispondenti maschili che appartengono al terzo mondo calcistico.

Sì ma stai mischiando pere e mele mi sa, Rapinoe, Morgan e Lloyd pigliano di più dai rispettivi CLUB in cui militano, i 13.000 USD che hai citato non è per caso il rimborso spese della Federazione USA?
 
Alto