Monkey island

Agostino83

Primavera
BUON COMPLEANNO “MONKEY ISLAND”

ALLE 21 IN DIRETTA SU TWITCH:

Il 15 Ottobre del 1990 vedeva la luce uno dei più grandi capolavori della nostra storia, THE SECRET OF MONKEY ISLAND.

Oggi questo indiscusso pezzo da novanta compie 30 anni, ma a vederlo, secondo me, non si direbbe proprio.

Ricordo ancora molto bene il giorno in cui fece il suo trionfale ingresso in casa mia, un paio d’anni dopo, sul mio fido e caro Amiga.

Per diverso tempo giocai quasi esclusivamente Monkey senza dedicarmi ad altri, anche perché spesso mi bloccavo e non c’era internet a renderti la vita facile (o più difficile a seconda dei punti di vista).

I giochi si finivano col passaparola a scuola, leggendo qualche consiglio sulle riviste di settore, ma soprattutto spremendo a dovere le meningi per capire cosa fare e come farlo.

Alla fine però era tutto molto più bello e genuino, e ti sentivi al settimo cielo.

Il giorno dopo aver visto la fatidica schermata finale di THE SECRET OF MONKEY ISLAND, uscii tutto eccitato e lo comunicai a tutti i miei amici che, non essendo amanti dei videogiochi come il sottoscritto, non batterono ciglio (per la serie “non ce ne po fregà dde meno”).

Ma a me non importava, ero strafelice , camminavo 10 metri sopra tutti e tutto in quel momento…e poi avevo preso una decisione molto importante per il mio futuro: da grande avrei sicuramente fatto il pirata.

Raccontateci anche voi come e quando avete mosso i vostri primi passi nel fantastico mondo di Moneky Island.

D210732B-58BF-4FD5-9E62-97C0441752AB.jpeg
 
Alto