MotoGP 2018

Numerodue

Leggenda
  Moderatore
  Supporter
  Mod dell'anno
marquez-autoscontri.jpg
 
Vabè ma già con Dovizioso all'ultima curva di almeno tre GP ha fatto il matto e solo per l'enorme superiorità mentale di Dovizioso che lo lascia sempre sfilare non è mai cascato nessuno

Doveva essere penalizzato già per quelle manovre assurde
 

patto387

Prima squadra
Non cono d'accordo, perché se ne avesse fatto uno solo, nessuno avrebbe detto nulla. Anche Valentino lo ha detto: "se ti capita una volta, può succedere a tutti, anche a me è successo, se lo fai 5 volte in una gara e 7-8 volte in un week end contando anche le qualifiche, allora lo fai di proposito".
Per il resto, sono ancora più in disaccordo. Marquez è un campione del mondo ecc., ma è un pilota come tutti gli altri e come tale va trattato. Altrimenti visto che la juve vince scudetti da 7 anni, è giusta che venga tutelata ricevendo rigori farlocchi che al Crotone non fischierebbero mai.

La verità è che per esempio del contatto Zarco-Pedrosa senza nessuna penalità a Zarco non frega niente a nessuno. Del contatto Marquez-Rossi invece si fa un cinema assurdo.
Marquez ha fatto 3 errori, ed e stato penalizzato altrettante volte ieri (2 ride through + 1 posizione da cedere). Visto come il regolamento viene utilizzato, mi sembra che sia stato utilizzato in modo coerente anche con Marquez.
Sul caso della partenza e se sia giusto il ride-through, non ho la piu pallida idea di cosa dica il regolamento in questi casi..
 
D

Denver

Guest
La verità è che per esempio del contatto Zarco-Pedrosa senza nessuna penalità a Zarco non frega niente a nessuno. Del contatto Marquez-Rossi invece si fa un cinema assurdo.
Marquez ha fatto 3 errori, ed e stato penalizzato altrettante volte ieri (2 ride through + 1 posizione da cedere). Visto come il regolamento viene utilizzato, mi sembra che sia stato utilizzato in modo coerente anche con Marquez.
Sul caso della partenza e se sia giusto il ride-through, non ho la piu pallida idea di cosa dica il regolamento in questi casi..

Ti dice 2 cose: che non puoi andare contromano e che se ti si spegne il motore non lo puoi riaccendere ma devi uscire dalla griglia di partenza perchè lo starter non aspetta te......
 
La verità è che per esempio del contatto Zarco-Pedrosa senza nessuna penalità a Zarco non frega niente a nessuno. Del contatto Marquez-Rossi invece si fa un cinema assurdo.
Marquez ha fatto 3 errori, ed e stato penalizzato altrettante volte ieri (2 ride through + 1 posizione da cedere). Visto come il regolamento viene utilizzato, mi sembra che sia stato utilizzato in modo coerente anche con Marquez.
Sul caso della partenza e se sia giusto il ride-through, non ho la piu pallida idea di cosa dica il regolamento in questi casi..

Perché una volta può succedere a tutti, quante volte Zarco ha buttato fuori gente? Marquez ha fatto 10 manovre così in due GP. DIECI in due GP. Non mi pare proprio la stessa cosa.
Le penalità che ieri han dato a Marquez sono ridicole e non coerenti, perché:
1- Vai contromano in pista, sei automaticamente da bandiera nera
2- ti si spegne la moto al via, sai benissimo che devi toglierti dalle palle mentre lui ha avuto l'arroganza di fare quello che voleva impedendo di fatto la partenza, anche qua da squalifica
3- gli dai una penalizzazione ridicola come cedere la posizione e pochi giri dopo ne stende un altro, e Valentino è stato il quinto che Marquez ha toccato. IL QUINTO.

Il regolamento in quel caso dice che devi toglierti dalla griglia e ripartire dai box, di certo non puoi andare contromano mentre tutti aspettano che tu fai ripartire la moto e che fai manovra per tornare in griglia.
 
Alto