Napoli - INTER 1-1 [Serie A]

La vittoria con il Cagliari ci permette di poter giocare questo difficile match senza angoscia ma giusta concentrazione.
Napoli squadra indecifrabile, passa dal giocare come una vera Big a partite ne carne ne pesce da provincialotta modello nessun obbiettivo viva lo scazzo fine stagione.
Neppure da dire che molto passera' da Lukaku, se toglie Koulibaly dalla fase di inizio gioco e' gia' una buona cosa.
Se poi dovra' essere raddoppiato Lautaro Hakimi e forse Perisic devono capitalizzare.
Loro vivono di virate e improvvise verticalizzazioni dei loro nani bagonghi e viste le caratteristiche dei nostri 3 dietro serviranno raddoppi ed evitare falli a raffica.
E chi li fa questi raddoppi?
Brozo ha già ri-preso un giallo…
 
non ho detto che sarà facile ma penso che questa Inter ha le armi per battere il Napoli.. abbiamo macinato il super Bbilan 3-0, abbiamo battuto 3-1 la Lazio nel suo momento migliore e abbiamo battuto 1-0 l'Atalanta facendogli fare 1 tiro in porta.. per questo dico che non firmo per il pari
Assolutamente no
casomai e' il Napoli che potrebbe firmare per il pari
 
come già detto, spero in una partita ordinata e senza frenesia (da risultato), intratteniamo l'avversario con un aperitivo sulla 3/4 e lo riempiamo di ***** in velocità; tolto koulibaly, non esiste difesa da loro, manolas sul toro lo vedo proprio male, come un hakimi in forma, si mette in spalla mario rui, e se lo porta a spasso per il campo. loro col cc a due, sono in inferiorità.
però c'è il rovescio della medaglia, la loro fase offensiva può essere tra le più pericolose. da fuori area tirano quasi tutti, e lì bisogna limitarli con le uscite della difesa e del cc. sicuramente saranno due linee strettissime ad evitare le triangolazioni di mertens per i tre attaccanti e inserimento in area, o i movimenti a rientrare e seguente tiro a giro di insigne e politano. quel tipo di densità davanti all'area in passato ha funzionato col napoli.
se passiamo 90' a fare solo fase difensiva bassa, questa volta il limone lo portiamo a casa, quindi, bisogna stare qualche centimetro più avanti.
Quello che mi preoccupa un po' e' che Lukaku ha sempre sofferto con Koulibaly

speriamo che Lautaro sia in forma
 
Partita che psicologicamente potrebbe essere meno complicata per noi rispetto alle ultime 4 partite, dove eravamo strafavoriti e in ogni gara i tre punti valevano il doppio. Il Napoli invece ci affronterà con più pressione addosso, perché sa di incontrare la prima della classe, che arriva da 11 vittorie consecutive, ma che sopratutto sa di giocarsi un posto in champions che quest'anno come non mai sarebbe di una importanza vitale per le casse societarie. Mi aspetto una partita tatticamente bloccata, dove il Napoli avrà il pallino del gioco in mano, dove l'Inter tenterà di bloccare le fasce (vero punto di forza del Napoli) e tutto si evolverà in un precario equilibrio, dove una giocata (singola o di gruppo) potrebbe fare la differenza.
 
Alto