NBA 2019-2020

Hai detto benissimo, ho giocato per 20 anni e lui era il mio modello, stesso ruolo, stesso modo di giocare, 1 nano miliardesimo della millesima parte del suo talento.

Essendo uno sport meno popolare del calcio abbiamo un sacco di tradizioni e feticci che possono sembrare anche ridicoli a volte, ma che ci rendono una grande famiglia.

Io aspetto le parole, che sono sicuro ci saranno, di Federico Buffa, li posso veramente aprire i rubinetti.

Minchia ci manca solo Buffa che magari piange pure lui...
Stamattina ho rivisto dopo anni "Kobe da solo sull'isola" con Tranquillo che grida come un pazzo e Buffa che dice "è rientrato dal timeout che sembra Napoleone". E niente, non ce la faccio a non commuovermi.
Interprete gigantesco di uno sport meraviglioso.
E' il primo vero campione del basket che ho visto che se n'è andato così presto e così tragicamente.
Una sorta di trauma Senna in età matura... Solo che ero più bravo a smaltirla da ragazzino:facepalm
Adesso si unisce la nostalgia per quei ricordi di qualche tempo fa e mi pesa pure di più...
 
ancora faccio fatica a realizzare sia successo veramente, ieri non riuscivo a prender sonno, stamattina non penso ad altro, quasi come se fosse morto un conoscente
non ci si crede davvero, sto evitando di leggere o guardare video delle reazioni del mondo nba perché temo di non reggere
sui giornali italiani meglio non esprimersi
 
Mi viene in mente che devo chiamare mia moglie per chiederle di togliere dal primo cassetto del comò, dove la tengo religiosamente riposta (anche se in estate ogni tanto la metto) la T-Shirt che il mio cugino di Venice mi portò in regalo nel lontano 2000 con la foto dei Lakers campioni NBA - stamattina aprendo il cassetto per prendere la biancheria pulita mi ci è venuto da piangere, ma se non la toglie ogni volta che la vedo è una stilettata ...
 
EPSFNzrX4AAZoau
 
Ma si sa qualcosa delle cause dell’incidente? Sentivo alla Radio che parlavano di fitta nebbia.

Da quanto ho letto nebbia fitta e forse avevano anche sconsigliato al pilota di volare.
Si teneva basso proprio per questioni di visibilità.
Volava appena sotto ai 300 metri di altezza, a quanto pare ha ricevuto comunicazione di alzarsi che era troppo basso.
Davanti c'era una collina alta circa 500 metri e l'ha presa in pieno.

Almeno così mi pare di aver capito.

Edit: a leggere altri siti pare che ha girato intorno alla zona almeno un quarto d'ora per poi salire di quota sopra i 600 metri di altezza per poi precipitare. Per capire la dinamica ci vorranno diverse settimane ma di sicuro c'è di mezzo la nebbia (i voli di soccorso erano rimasti a terra per la nebbia).
 
Ultima modifica:
Tra l'altro, per aggiungere pure un velo di macabro alla faccenda:

01. 5 giorni prima era diventata virale una news, poi rivelatasi falsa, in cui si diceva che Kobe era morto

02. 3 anni fa era stato fatto un cartone animato in cui Kobe moriva in elicottero:

 
Alto