NBA 2019-2020

Io 2k20 l'ho provato ma non ho più molto tempo e non ho fatto che un paio di partite, ma ho giocato il titolo intensamente per anni. Nella modalità in cui controlli la franchigia (myteam? non ricordo) hai talmente tante robe da fare da mettere in imbarazzo un qualsiasi manageriale sportivo, tant'è che ad un certo punto mi giocavo solo le partite clou dei playoff e simulavo le stagioni intere concentrandomi più sull'aspetto manageriale che sul gameplay, magari partendo da un team in crescita e passando per 1-2 draft/free agency. Tra l'altro gli schemi e la personalizzazione del playbook è una cosa che aiuta anche parecchi neofiti a capirne di più di come funzionano gli schemi e le rotazioni pur essendo solo un videogame. Se invece uno cerca l'immersività il titolo sa offrire anche una bella esperienza come giocatore nella mycareer ma non ho mai amato troppo quella modalità. Mi ricordo che io giocavo con le sliders personalizzate e l'esperienza di gioco sembrava davvero quella di una vera partita NBA. Ho smesso un po' per il tempo e un po' perchè secondo me vedendo l'evoluzione si sono un po' adagiati sugli allori non avendo un vero competitor in grado di scalzargli il ruolo di miglior simulazione di basket e si vede che di anno in anno questi si son accontentati di inserire 4 cazzatine senza migliorare veramente il gioco (il fatto che ogni anno debba cercarmi delle sliders per un'esperienza più simulativa è un esempio, ma ci son anche altri motivi). Rimane comunque un altro pianeta rispetto a pattume tipo fifa o pes, quando passi da questi ad un titolo del genere ti rendi conto di cosa sia tra un titolo sportivo fatto bene.

leggendo sto post mi è venuta voglia di riprovarci qualche giorno fa
con squadra espansione, mi son creato logo e maglia personalizzata e partito da zero col draft di espansione
sto simulando le partite col simulcast, cambiando robe a partite in corso ma senza giocarle, praticamente una sorta di football manager traslato su nba2k :ghigno , ovviamente con difficoltà massima e tutte le impostazioni su manuale (rotazione, scouting, tutto insomma) devo dire che mi sto divertendo molto anche senza giocare di fatto, dopo 3 stagioni meh ma comunque in crescita, grazie alle ottime pick al draft e i veterani giusti siamo in ritmo playoff quest'anno
poi la figata è che puoi scaricarti le classi draft vere
 
Iverson è uno dei pochi giocatori per cui la mancanza di un titolo
non ne pregiudica la grandezza,ha sempre avuto pochissimo talento affianco

Quello sicuramente..nessuna critica al giocatore ma non mi piace che spesso fa le battutine a Lue per quel gesto di passargli sopra..ha perso la finale 4-1 quindi dovrebbe essere più umile..imho ovviamente..
 
Iverson è uno dei pochi giocatori per cui la mancanza di un titolo
non ne pregiudica la grandezza,ha sempre avuto pochissimo talento affianco
Ce ne son veramente tanti di giocatori fenomenali che non l'han mai vinto. I primi che mi vengono in mente sono Stockton e Malone, ma anche Charles Barkley, Ewing e chissà quanti ne sto dimenticando. Tutta gente che per loro sfortuna si è trovata all'apice quando lo erano anche i Bulls di Jordan. In periodi più recenti mi viene in mente Steve Nash mentre tra quelli in attività ci sono Westbrook, Harden e Chris Paul che ancora non hanno vinto. Alla fine vincere aiuta a consolidare il proprio lascito ma tutti questi cestisti che ho menzionati me li ricorderò lo stesso pur non avendo vinto.

leggendo sto post mi è venuta voglia di riprovarci qualche giorno fa
con squadra espansione, mi son creato logo e maglia personalizzata e partito da zero col draft di espansione
sto simulando le partite col simulcast, cambiando robe a partite in corso ma senza giocarle, praticamente una sorta di football manager traslato su nba2k :ghigno , ovviamente con difficoltà massima e tutte le impostazioni su manuale (rotazione, scouting, tutto insomma) devo dire che mi sto divertendo molto anche senza giocare di fatto, dopo 3 stagioni meh ma comunque in crescita, grazie alle ottime pick al draft e i veterani giusti siamo in ritmo playoff quest'anno
poi la figata è che puoi scaricarti le classi draft vere

Non l'ho provato praticamente 2k20 neanche lo sapevo che si potesse fare una roba del genere, ma ricordo che in una delle versioni precedenti potevi creare delle nuove franchigie ma era tutto raffazonato e non mi aveva preso molto. In compenso avevo usato una mod per re-inserire i Sonics (c'era tutto maglie, loghi, arena ecc) e ripartire con loro un po' nello stile che hai fatto tu ma senza una reale espansione della lega, avevo sostituito una franchigia a ovest. Ricordo che riuscii a riprendere Durant nella stagione del titolo. Bei ricordi :)
 
Alto