NBA 2019-2020

Vi sta piacendo the last dance? A me da impazzire

la storia di MJ che va a prendere rodman a Las Vegas é pazzesca
credo sia il piú bel documentario sportivo che abbia mai visto.

fatto davvero da dio.
Non fosse che é Storia, sembrerebbe la classica trama di un film americanata. Invece tutto vero


Cmq quante risate mi sono fatte per l'episodio su Rodman...

dalle botte da orbi delle partite coi Pistons, alle "Jordan rules" dell'allenatore, a quando lo trova la polizia in macchina nel parcheggio con un fucile carico...a quando nel mezzo della stagione chiede una vacanza per andare a Las Vegas a sbronzarsi :cod

"when Dennis wants to tell me something i know it's not something i wanna fucking hear" :cod

Se rinasco, voglio essere Dennis Rodman :ghigno

Jordan cmq un animale mitologico. E non per il talento, carisma da condottiero, uomo degli ultimi secondi, solo Mohammed Ali puó reggere il contronto tra gli sportivi.
 
Vi sta piacendo the last dance? A me da impazzire

la storia di MJ che va a prendere rodman a Las Vegas é pazzesca

Bellissimo, l'NBA ha storie pazzesche bisogna solo trovare qualcuno che le sappia raccontare bene e questo è uno di quei casi.
Per la serie documentari cestistici fatti bene io consiglio sempre "Once Brothers" che ripercorre la storia di Divac e Petrovic.
 
Allora the last dance é finito, cosa vi é piaciuto di più?
Phil Jackson ed il carisma con cui riusciva a far mantenere in equilibrio uno spogliatoio
pieno di personalità con ego spropositato,era una mente diabolica,non ricordo se è stato
accennato nel documentario,ma pochi giorni fa ho letto un intervista all'autore di The Jordan
rules il quale ha confessato che una delle sue fonti era proprio Phil,che però da gran figlio di buona
donna fece ricadere le colpe su Johnny Bach uno dei suoi assistenti che non gli stava molto a genio e
fu licenziato dopo poche stagioni
 
Allora the last dance é finito, cosa vi é piaciuto di più?
La puntata su Rodman mi ha fatto troppo ridere :ghigno

Mi hanno colpito i due ritiri, piú di tutto.
Ma intuisco e comprendo pienamente la ragione di entrambi.
Nel primo caso era svuotato, piú che dalla morte del padre direi da un mix di cose, la pressione di essere Michael Jordan doveva essere svuotante, dopo un po'.

Probabilmente peró non si fosse ritirato non avrebbero vinto gli altri 3 titoli, aveva bisogno di ricaricare le pile.

Il secondo ritiro, come lascia intendere alla fine, non fu voluto ma dovuto alle circostanze. Il management decise impudentemente di smantellare quella squadra fin dall'inizio della stagione (follia senza ma né peró), é ovvio che non se la sentisse di ripartire in una squadra mediocre o cmq non pronta a vincere subito, senza i suoi scudieri e il suo allenatore.
Peccato, penso che almeno un altro titolo, fossero stati tutti confemrati, lo avrebbero potuto vincere. O magari no, ma una cosa é perdere sul campo, una cosa non provarci nemmeno.

Molto bello cmq.
 
Alto