NBA 24/25

Luka sarà FA a fine 26 (ha player option per 26/27 ). L'hanno scambiato adesso perché non vogliono rischiare di perderlo aggratis.
Probabilmente chi si stupisce non ha capito che giocatore è Davis, quando sano, cosa che ultimamente sembra capitare con una certa regolarità. Dallas si è presa uno dei 5 lunghi più forti età 32.
È il miglior difensore della NBA pound for pound, più tutto quello che sa fare in attacco.
Fermo restando che in entrambi i casi, e per motivi diversi, parliamo di rischi non si sa fino a che punto calcolati: lato Dallas, il perenne rischio infortuni di AD; lato Lakers la perdurante e conclamata poca professionalità di Doncic alle voci condizione fisica, atteggiamento in campo, difesa, e rapporto con la squadra; non mi sembra tanto fuori dal mondo pensare che a Dallas abbiano realizzato che, alla luce di quei motivi, dare 350mln nei prossimi anni a sto tizio, non sia il più oculato degli investimenti (che glieli diano a LA...)

Si vabbè davis quanto prende?

Non lo avrebbero mai perso gratis, la volontà di rinnovare a mio parere c'era, lui non ha mai chiesto la trade, follia totale di dallas che si può spiegare soltanto con la volontà di doncic di cambiare maglia, volontà mai apparsa al momento, almeno ufficialmente

Qui siamo quasi a livelli di circonvenzione di incapace, davis sarà forte si, ma è un secondo violino se va bene, doncic se sta bene ha già dimostrato di vincerle da solo ai playoff, oltre a essere molto più giovane

Non volevano dare 350 a doncic, ne daranno qualcuno meno a davis ma non che davis sia integro, non scherziamo, lo ritengo fortissimo ma non è un giocatore generazionale come doncic, che è uno dei franchise players che nessuno vuole scambiare mai
 
Seguilo bene Doncic quest'anno, seguilo quando si muove e, soprattutto, quando non difende. E detto questo si potrebbe anche dire che di quello che succede nelle società si viene a sapere pian piano dopo. Ad esempio, si diceva che Doncic non fosse stato offerto a nessuna altra squadra mentre forse non è proprio così........... Tipo

 
Ne ho letta una che può passare per stronzata galattica oppure essere estremamente sensata.

Praticamente la nuova proprietà dei Mavs non pare così interessata all'aspetto strettamente sportivo del gestire una franchigia NBA. I loro interessi sono nei casinò e il bersaglio grosso sarebbe costruirne uno nell'area di Dallas con annessa nuova arena per i Mavs. Peccato che tutti i tentativi di far passare una legge che legalizzi il gioco d'azzardo sia fallita, nonostante abbiano unto praticamente tutti, e il nuovo tentativo per presentarla sia possibile solo nel 2027.
A questo punto la leva potrebbe essere la permanenza degli stessi Mavericks a Dallas, con l'alternativa che sarebbe ovviamente una città con tanti casinò e al momento senza una franchigia NBA.
Il problema è che i Mavs sono tipo la quarta squadra mediaticamente più seguita e sono reduci dalle Finale, quindi praticamente inamovibili dal Texas.. a meno che non inizino davvero a fare veramente schifo e il pubblico locale si disaffezioni. Non che poi il pubblico conti così tanto, basta guardare a Seattle.
Quindi niente scelte (Lo scambio di Fox ne ha mosse 3 in direzione Sac, per dire), una superstar sì ma vista come in fase calante ed ecco confezionato il disastro in vista 2027.
 
Indietro
Top