Nicolò Barella

Barciccione

Prima squadra
Non c’è stata alcuna distorsione a mio modo di vedere, intesa come trauma distorsivo. Sono medico, ma non ortopedico, ma secondo me se va male ha pizzicato e rotto il menisco (ha detto di aver sentito un tac) se va bene stirato un collaterale
Rompersi un crociato senza traumi con le masse muscolari di un professionista la vedo difficile. A meno che non fosse già sfilacciato ...
 
Non c’è stata alcuna distorsione a mio modo di vedere, intesa come trauma distorsivo. Sono medico, ma non ortopedico, ma secondo me se va male ha pizzicato e rotto il menisco (ha detto di aver sentito un tac) se va bene stirato un collaterale
Rompersi un crociato senza traumi con le masse muscolari di un professionista la vedo difficile. A meno che non fosse già sfilacciato ...
Speriamo
 
Scusami, perché parli di dinamica preoccupante? Non ha impattato con il terreno in maniera violenta. Sembra quasi una torsione in volo. Forse ho visto male le immagini.
Dopo quel dolore a fitta mentre tornava verso la panchina non lascia pensare ad una componente meniscale? Concordo che a caldo si rischiano solo figure, anche per chi ha il ragazzo sotto mano. Parlo da fisioterapista
.. anch'io non ho visto bene e pensavo si fosse fatto male col movimento per cercare il colpo di tacco non successivamente .. infatti, anche pensando alle mie esperienze personali, credevo più menisco ma non ne ha parlato nessuno .. io ho rotto il menisco una volta e un'altra il collaterale, col primo infortunio un po' di male l'ho sentito con il secondo niente tant'è che ero tornato a casa in moto anche se da come sentivo il ginocchio avevo capito subito che era qualcosa di serio. Non resta che aspettare e sperare, già e un guaio per mercoledì se fosse qualcosa di lungo sarebbe un grosso problema.
 
Alto