Notifiche

Interfan

Amala
Amministratore
2.445
1.164
35
sisì avoglia funzionano anche a me...

... c'è solo questa cosa che ha notato @Angelus, che a volte non si accende il pallino rosso accanto alla campanella quando arrivano.

@maxichnusa ha fatto un po' di prove e parrebbe che succeda quando hai solo un tab in primo piano aperto sul forum.
Se si è attivi nel forum le notifiche non arrivano, sarebbero fastidiose e inutili

chupacabra

Turnover
1.732
602
55
Se si è attivi nel forum le notifiche non arrivano, sarebbero fastidiose e inutili
Ahimé c'hai ragione, nel frattempo ero andato a fare un paio di prove nella sezione test del forum della community di xenforo e funziona così anche lì, quindi è evidentemente by design =)

Dico ahimé perché se non ho le traveggole, fino all'ultimissimo aggiornamento del forum dell'altro giorno, la campanella si "accendeva" sempre per reply, mentions e like mentre eri collegato... e francamente lo trovavo molto utile, perché come credo molti altri utenti quando son sul forum ho scambi di battute in corso su vari thread contemporaneamente a cui mi piace poter rispondere subito quando tirato in ballo... il pallino rosso era comodissimo in questo (chiaramente se invece si parla di notifiche push dell'OS mobile, non dell'alert silenzioso nell'angolino del browser, il discorso cambia).

In ogni caso se gli sviluppatori han deciso di implementarlo così c'è poco da fare mi sa =)

Interfan

Amala
Amministratore
2.445
1.164
35
no sono in disaccordo

questa cosa è cambiata con l'ultimo aggiornamento e solo per i quote

per me è chiaramente un bug
Un bug è qualcosa che non funziona.
Se qualcosa funziona in maniera differente invece è perchè nella versione 2.1 una feature è cambiata.
I software funzionano cosí

Ultima modifica:

maxichnusa

Titolare
4.650
1.703
60
Un bug è qualcosa che non funziona.
Se qualcosa funziona in maniera differente invece è perchè nella versione 2.1 una feature è cambiata.
I software funzionano cosí
per lavoro scrivo software

l'ho definito bug perchè secondo me questa non è una feature voluta e immagino al prossimo aggiornamento cambierà...

oh poi magari mi sbaglio e lo spec era questo

Interfan

Amala
Amministratore
2.445
1.164
35
Ho chiesto conferma al supporto, ecco la loro risposta

Hi,

The only change in 2.1 is that if when you view a thread, alerts related to the posts on the page you're viewing are automatically marked as read. This doesn't change the alerts received, but it does mean that in some cases you may not see the red alert counter (or it will be lower).

To consider an example, imagine you are watching a thread, you reply to it and leave the browser window open. Someone replies. This would generate an alert (and possibly an email). You refresh the page (though you haven't seen the alert yet). Assuming the new post is visible, this would mark the alert as read. Effectively, you would never see the red alert bubble indicating it. However, the new post would appear on the page (which is presumably why it was refreshed). If you opened the alerts menu, you would see the alert in the list (without the unread styling).

This is by design and has been a very frequently requested change.

In terms of alerts, we would only ever generate one type of alert for a particular reply. If you are quoted in a post (or mentioned), this would override the thread watch alert (though not an email, if you were set to receive that). This isn't a change in 2.1 though -- this have been the behavior since the 1.x series as well.
---------

denniveron

Capitano
8.799
4.244
68
colgo l'occasione..da oggi mi viene fuori il messaggio "interfans.org would like giù permission to enable push notifications" continuo a fare chiudi ma ad ogni accesso ricompare..cosa dovrei fare?

Interfan

Amala
Amministratore
2.445
1.164
35
colgo l'occasione..da oggi mi viene fuori il messaggio "interfans.org would like giù permission to enable push notifications" continuo a fare chiudi ma ad ogni accesso ricompare..cosa dovrei fare?
puoi dirmi con che devide sei? Desktop o mobile?
E cosa fai quando ti viene fuori il messaggio? Dovresti cliccarci e decidere se abilitarle o meno

denniveron

Capitano
8.799
4.244
68
da ieri, su pc, window 10, quando clicco su una notifica dal menù a tendina in alto a destra, non mi porta al commento o al like degli altri utenti ad un mio post, ma mi porta in punto diverso della pagina..la pagina è quella giusta ma per cercare il post di risposta devo andare a scorrere la pagina..
spero di esseremi spiegato bene..
ho notato che non è dovuto a qualche pubblicità che reimposta la pagina..

denniveron

Capitano
8.799
4.244
68
forse volevi dire è voluto?
Ad ogni modo, visto che dici da ieri, penso sia randomico il problema. Ti capita sempre?
no intendevo che non è dovuto a qualche pubblicità che fa fare lo scattino alla pagine...mi indirizza direttamente in un altro punto invece che al post della notifica..succede da ieri tipo su 10 volte 7 si e 3 no..adesso vedo semmai riscrivo domani

Interfan

Amala
Amministratore
2.445
1.164
35
no intendevo che non è dovuto a qualche pubblicità che fa fare lo scattino alla pagine...mi indirizza direttamente in un altro punto invece che al post della notifica..succede da ieri tipo su 10 volte 7 si e 3 no..adesso vedo semmai riscrivo domani
che browser?
è aggiornato?

Alto