Nuova Champions League 2024

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Solo lui ci crede.

"Non vedo l'ora che arrivi il 29 gennaio", precisa. "È l'ultima giornata della fase campionato e tutte le partite prenderanno il via contemporaneamente. Ci sarà ancora molto in palio prima di quelle partite. Alcune squadre lotteranno per la qualificazione. Altre lotteranno per entrare tra le prime otto o per una migliore posizione nella fase a eliminazione diretta. La posta in gioco sarà altissima e io sarò seduto sul mio divano e seguirò tutto ciò che accade nello stesso momento. Saprò che un gol a Parigi potrebbe eliminare una squadra a Liverpool, o che un rigore a Istanbul potrebbe influire sulla qualificazione di una squadra di Amsterdam. Tutta l'Europa sarà collegata quella sera".

un delirio totale

Il sistema è molto più meritocratico e molto in stile leghe americane, in cui agli scontri diretti trovi avversari più forti andando avanti

Lo so che va contro l'interesse dell'inter, però trovo più giusto che city real sia la finale e che non si trovi una squadra come il milan in semifinale

A noi gira male, perchè anche arrivando sesti, settimi o ottavi, tranne sorprese, se superi gli ottavi contro un avversario in teoria più debole, ai quarti sei matematicamente contro una delle prime tre classificate della stagione regolare, presumibilmente city, bayern e real

Sarebbe ottimo arrivare quinti o quarti, cambia poco, nel girone, perchè in questo modo, sempre dando per scontato di passare gli ottavi contro una che viene dagli spareggi, si eviterebbe un quarto con una delle prime tre e potremmo giocarcela con un liverpool, psg, atletico, borussia, poi vabbè in semifinale trovi una di quelle tre e sei fuori però intanto incassi e ti diverti

Solo lui ci crede.

"Non vedo l'ora che arrivi il 29 gennaio", precisa. "È l'ultima giornata della fase campionato e tutte le partite prenderanno il via contemporaneamente. Ci sarà ancora molto in palio prima di quelle partite. Alcune squadre lotteranno per la qualificazione. Altre lotteranno per entrare tra le prime otto o per una migliore posizione nella fase a eliminazione diretta. La posta in gioco sarà altissima e io sarò seduto sul mio divano e seguirò tutto ciò che accade nello stesso momento. Saprò che un gol a Parigi potrebbe eliminare una squadra a Liverpool, o che un rigore a Istanbul potrebbe influire sulla qualificazione di una squadra di Amsterdam. Tutta l'Europa sarà collegata quella sera".
Ha abbastanza ragione
È un netto miglioramento rispetto al format vecchio

Cmq sto format nuovo a me intriga, è il mondiale per club che vedo come una cazzata

PS se dobbiamo tenere sto thread, modificate titolo in 24-25 almeno, scusate so pignolo su certe cose

Boh vedremo il 29 gennaio se è vero ciò che dice.

Per quanto mi riguarda, e sicuramente io non ci capisco un bip, per me il calcio ha bisogno di una riduzione del numero di partite e un aumento della qualità.
Nei campionati nazionali sicuro, sta Champions invece ci sta, chi voleva la superlega europea che lo dica chiaro, dai vuoi mettere giocare due tre partite in più in Europa e quattro in meno di serie a

un link per un simulatore della nuova champions, se volete giocare un po'.

spoiler: vengono sempre calendari tosti :D

Che fossero tosti si sapeva, almeno tre squadre toste e due materasso le incontri, la differenza credo che le faranno quelle di terza fascia dove puoi trovare una abbordabile o una abbastanza forte.
Con tre italiane nella seconda fascia è facile che ci capitino Atletico e Benfica come antagoniste pescate nella terza.
Anche il vincolo di non poter giocare contro più di due squadre della stessa nazione ha il suo peso.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro