Nuova Champions League 2024

Aspetta però

Sky ha sparato nel mucchio, ha saputo vendere (soprattutto mediaticamente) il tennis, i motori, in parte anche il golf, e comunque ha mantenuto la Champions.
"Altrove" la sola Champions costava 8 euro al mese, Sky 15 e con Now arrivavi a 10. A volte c'era l'offerta a 8.
Il fatto che gli 8 di Mediaset siano più della metà di 15 di Sky non è casuale, è come dire che la Champions vale 8 mentre tutto il resto messo insieme vale 7.
Ma se tu per ipotesi togli la Champions a Sky, quanti abbonamenti a 7 euro pensi di poter fare solo col tennis, la F1 e l'Eurolega?
Io penso che sia tutta gente che ha detto "vabbè, per pochi euro in più ho anche altro, resto qui". Che è la soluzione pigra, disdire è una rottura. Chi invece non era abbonato a niente magari può aver scelto Mediaset perchè era interessata solo alla Champions.
Sinceramente io dubito tantissimo che Sky in questo triennio abbia avuto abbonati nuovi, mentre invece penso sia tutta gente che ha accettato di rimanere. (a prezzo dimezzato, vorrei ricordare: con tutta la A costava 30 euro)

Sky cosa ha di esclusiva a parte la Champions? Qualche abbonato per l'NBA (che però aveva anche prima, quindi anche qui si tratta di gente rimasta e non di nuovi abbonati) e se proprio vuoi i campionati esteri. Il tennis fino a gennaio era condiviso con altre emittenti, quanti si sono abbonati apposta per il tennis? L'Eurolega c'è anche su Dazn, stessa domanda. I motori seppur in differita vanno in chiaro.
Chi si abbona per 15 euro al mese solo per vedere una cosa che, nell'ipotesi più ottimistica, ne vale comunque meno di 7?
Trasmette da satellite, è questa la differenza anche a livello di costi per loro, oltre che comodità per l'utente

Satellite e 4k, onestamente con tutte le tv 4k che ci sono qualcuno vottà sfruttare la tecnologia

Per il resto, rioeto, offerta generalista completa di un pò di tutto, sul cinema è quella messa meglio come prime visioni e sullo sport ha cmq una marea di roba
A sky per essere quella di 10 anni fa, in sintesi, mancano 7 partite di serie a e i film della disney che adesso ha la sua ott e non puoi farci niente, per il resto grosso modo ha tutto e molto in esclusiva

Si ok i vincoli ci sono sempre ma cmq risparmi sul listino non poco
Su questo ho dei dubbi

Praticamente senza vincoli l'offerta costa 10 euro al mese in più, però devi escludere 120 euro totali per le due estati in cui ti obbligano a rimanere senza che ci sia nulla in diretta.
In totale il costo è del tutto uguale, sta a te se vuoi dimenticartene e farlo, oppure se abbonarti un mese il primo giorno di serie A (anzichè due mesi prima come sta facendo ora Sky) e praticamente mettere in pausa l'abbonamento ogni volta che c'è una sosta. Faticoso, ma riesci a risparmiare un ulteriore mese

Trasmette da satellite, è questa la differenza anche a livello di costi per loro, oltre che comodità per l'utente

Satellite e 4k, onestamente con tutte le tv 4k che ci sono qualcuno vottà sfruttare la tecnologia

Per il resto, rioeto, offerta generalista completa di un pò di tutto, sul cinema è quella messa meglio come prime visioni e sullo sport ha cmq una marea di roba
A sky per essere quella di 10 anni fa, in sintesi, mancano 7 partite di serie a e i film della disney che adesso ha la sua ott e non puoi farci niente, per il resto grosso modo ha tutto e molto in esclusiva
Sì ma il cosiddetto "garante della concorrenza", così come l'associazione dei consumatori, non possono non aver nulla da dire quando Sky fa i pacchetti in abbonamento ma uno è praticamente obbligatorio per accedere agli altri.
Se io voglio solo il calcio non capisco perchè mi devo pippare 26 euro in più di "Sky Intrattenimento" che non guardo MAI semplicemente perchè non ne ho tempo.
Anzi, per assurdo, non ne ho tempo proprio perchè la sera guardo il calcio! Se non ci fosse il calcio guarderei Comedy Central. Tutti e due è impossibile, dato che durante in giorno, indovina un po', devo lavorare per guadagnarmi i soldi con cui tra le altre cose pago l'abbonamento...

Alto