Benvenuto!

Registrandoti, potrai mandare messaggi privati agli altri utenti e dialogare con centinaia di tifosi dell'Inter

Registrati adesso è gratis!

Nuova grafica forum (commenti e suggerimenti)

Interfan

Amala
Amministratore
Grazie, grazie a tutti quelli che stanno commentando, suggerendo, criticando la nuova grafica.
Sto leggendo con molta attenzione tutto quello che scrivete.
Vi do un quadro più completo, la nuova grafica nasce da un'esigenza precisa: il forum XenForo è uscito con la versione 2.2 (qua tutte le nuove feature)

Una versione con delle feature nuove (progressive app, banner nel profilo, nuovo editor, etc), ma anche con dei bug fix e patches di sicurezza. Ecco quindi che fare una nuova grafica oltre che essere una questione del tipo: aggiorno alla 2.2 e faccio una nuova grafica, è stata una scelta obbligata in quanto il vecchio tema ovviamente non era riadattabile.

Ora...non credo che ci siano stati degli stravolgimenti particolari per quanto riguarda la grafica, ho cercato di tenere tutto al minimo, e soprattutto ho aggiunto un tema "dark" perchè in passato già qualcuno si era lamentato che la vecchia skin era troppo chiara.

Ecco, in sostanza credo come ha detto qualcuno, ci vuole solo un po' di abitudine.
Poi per le questioni macro (tipo il link non si vede, etc), sono qui per ascoltare e rimediare dove necessario.

Grazie!

piotor

Fuoriclasse
Moderatore
Direi che ci siamo quasi!
Per quanto miriguarda la nuova skin "light" dei profili utenti nella modalita' dark e' fin troppo luminosa e in parte distrae dal testo.

valefi87

Bandiera
InkedCattura_LI.jpg

Utilizzo Chrome con Windows 10
Nella sezione "notifiche" i nuovi messaggi sono di grigio chiaro (meglio del nero di ieri) ma i link, come sottolineato, non sono ben visibili e si confondono col testo. :)

Luther Blissett

Titolare
provato per qualche ora la versione dark, uso sempre quella per le cose di lavoro, ma qui c'è problema di contrasto come sottolineato da altri

Quantum Leap

Turnover
Il grigio chiaro su sfondo bianco secondo me fa sforzare un po'gli occhi. Per il resto la nuova grafica mi piace (mi piaceva anche quella vecchia però, mi ero abituato bene).

marc.overmars

Pallone d'oro
Ecco un esempio di cosa intendevo per colonna titoli forum troppo stretta.

e' sbilanciato il rapporto larghezza colonna, font delle altre colonne, ... e il risultato e;' che il testo piu' importante (il nome del forum) si spezza

E al caricamento iniziale sono comunque non spezzati i titoli. poi appena appare la pubblicita' in background la pagina si ridimensiona e i titoli vanno a capo spezzando le parole

Allegati

• Screen Shot 2020-10-27 at 7.23.53 PM.png
    Screen Shot 2020-10-27 at 7.23.53 PM.png
    49,9 KB · Visite: 3
  • Screen Shot 2020-10-27 at 7.24.08 PM.png
    Screen Shot 2020-10-27 at 7.24.08 PM.png
    138,2 KB · Visite: 3

Interfan

Amala
Amministratore
Ecco un esempio di cosa intendevo per colonna titoli forum troppo stretta.

e' sbilanciato il rapporto larghezza colonna, font delle altre colonne, ... e il risultato e;' che il testo piu' importante (il nome del forum) si spezza

E al caricamento iniziale sono comunque non spezzati i titoli. poi appena appare la pubblicita' in background la pagina si ridimensiona e i titoli vanno a capo spezzando le parole
Questo è un bug già presente anche con la vecchia grafica. Già segnalato alla concessionaria che eroga pubblicità ma ad oggi non risolto (ahimè)

piotor

Fuoriclasse
Moderatore
Stai facendo un ottimo lavoro @Interfan
Con la dark mi trovo veramente bene adesso. L'unica cosa che cambierei di cosmetica e' rendere leggermente piu' chiaro il testo. Non si riesce per esempio a riconoscere bene il grassetto rispetto al testo normale ed in generale "risalta" poco.

Interfan

Amala
Amministratore
Con la dark mi trovo veramente bene adesso. L'unica cosa che cambierei di cosmetica e' rendere leggermente piu' chiaro il testo. Non si riesce per esempio a riconoscere bene il grassetto rispetto al testo normale ed in generale "risalta" poco.
Hai visto la feature del banner nel profilo utente? Che ne pensi?

DaVeHearth

Bandiera
stavo per scrivere anch'io questa cosa del grassetto

maxichnusa

Capitano
non so se é già stato fatto notare ma il titolo dei link condivisi non é leggibile in modalità dark

Screenshot 2020-10-28 at 16.22.51.png

IlGiardiniere

Gobbuster
Moderatore
l' unico " problema" che affronta atm riguarda i quote
prima copiarli era immediato, ora spesso faccio fatica
mi riferisco proprio a copiarli , non a cliccare su rispondi
per esempio il quote di un altro thread per portarlo su un altro thread ... era una cosa che ero solito fare ma ora mi è piu' difficile :dente

Denver

Turnover
Quando appare la scritta: Vi sono altri messaggi. Vuoi vederli? Il vuoi vederli non si riesce a leggere perchè troppo scuro