Nuovo logo Inter

Io sarò pure giurassico ma il nostro basic template fa cagare scusate il francese. Come quando vedi una partita e scopri che quella arancione stile Olanda 70 è la tua squadra. A me questo immolare la tradizione sull'altare del global branding non piace poi oh sarò io quello sbagliato
 
Dei tre preferisco il terzo. Anche se scambierei il posto ad alcuni colori, tanto per provare. Il contorno nero subito dopo il dorato e quest'ultimo a contornare l'intero logo. Sarebbe la stessa posizione dello stemma attuale. Inoltre limerei un millimetro di bianco alle lettere al centro e lo aggiungerei all'azzurro.
Quello di mezzo sembra il logo di una squadra sudamericana, il primo è scolastico e brutto oggettivamente parlando.
Allora a parte che per me non sarà così per nulla.
Ma soprattutto, quello che dovete considerare, è che se fosse cosi, non è che ne scegli uno dei tre. Sarebbero tutti e tre, e altri.
Nei loghi flat moderni è la forma quello che conta. Le linee devono essere quanto piu semplici possibili perchè deve essere un simbolo monocolore da declinare "alla bisogna" nei colori piu adatti.
Poi a seconda della pubblicitá o campagna potrà essere nero o azzurro o anche rosso o giallo, chiaramente il principale sarà nero su sfondo azzurro o simile. Ma non soltanto.
Normalmente si tende ad evitare il logo a piu colori. Il logo flat è un colore + sfondo. E a parte la combo "ufficiale" poi la cosa bella è che declinabile in mille colori e sfumature. Il logo flat è versatile.
Tenderei ad escludere linee di contorno, la forma sarà composta dalle lettere I e M stesse. La parola d ordine è semplicitá assoluta ma riconoscibile.
Si è vero, l' idea è quella stile logo dei gobbi. Che ovviamente non hanno inventato nulla.
 
Alto